Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vuoti (leggeri) Vespa gtr
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2008 :  22:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi avete già dato; ho per voi un nuovo grattacapo.......ho da poco acquistato una vespa gtr di recente restauro perfetta parte al primo colpo va sempre in moto ecc. ecc però mi sono accorto ultimamente che in accellerazione fa qualche vuoto (della durata di una frazione di secondo). i vuoti sono casuali e se apro l'accelleratore gradualmente cessa di farli.
Escludo problemi elettrici perchè le vespa va benissimo solo che quando gli chiedo potenza (in salita)fa questi scherzetti. VI PREGO AIUTATEMI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2008 :  23:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partiamo dalle cose piu' semplici:
come sta la candela?
e il carburatore?
e il tubo della benzina?
e il serbatoio?

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  08:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
serbatoio e tubo benzina tutto ok.....la candela ha 3 anni forse è quella adesso vedrò. per il carburatore ci avevo già pensato ma visto che i vuoti sono molto brevi l'avevo escluso......comunque grazie e continuate a darmi consigli...grazie ancora

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2008 :  08:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè, comincia col mettere una candela nuova e pulire i getti poi se continua a farlo, ti pulisci tutto il carburatore, se continua ancora ti controlli che il tubo benzina non sia troppo lungo e libero, se continua ancora ti svuoti il serbatoio e lo pulisci da cima a fondo.

Se continua ancora sei autorizzato ad inventarti nuove bestemmie.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  11:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille ho appena sostituito la candela adesso gli do una bella scaldata e poi si tira fino a superare i 150km/h(si magari!!!!!). comunque posso escludere, per la precisione del motore, che siano le puntine........giusto????!!!!???
alla fine si circola benissimo anche così è solo che quando incontro quei plasticoni di scooter moderni siccome questo gtr va abbastanza vorrei fargli mangiare la polvere all'istante senza aspettare che prenda gli ultimi giri del motore gradualmente.......voi da bravi scooteristi mi capirete al volo. grazie ancora e continuate a scrivere se avete buone ideee.

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  12:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito, adesso va meglio o no? Ha ancora dei cali?
Sei su un mezzo di piu' di 30 anni... porta pazienza. I plasticoni li batti in stile, prima di tutto.

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho cambiato la candela (era veramente messa male!!!!) ho fatto un giro abbastanza lungo per giunta in due e sembra che va bene!!!!!!!!! grazie ancora dei consigli ultraviolenza scooteristica!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2008 :  09:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il problema si manifesta ancora ti consiglio di sostituire le puntine.

ciao

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  12:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anche io sarei più orientato su qualcosa di elettrico.La bobina è nuova?
L'impianto elettrico è nuovo? sostituiti anche tutti i fili dello statore?

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2008 :  20:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho girato tutto ieri ed oggi (persino sotto la pioggia) piano, forte,salita,discesa, sia a motore freddo che a caldo e non ha più fatto uno strappo........la candela che aveva prima era messa male(era arrugginita e gli elettrodo erano mkolto lontani). quindi il problema è o sembra risolto per quanto riguarda puntine condensatore e tutte le bobine hanno poco piuù di un anno di vita e poi la precisione della vespa (parte al primo calcio, e non da mai mancamenti) mi fanno escludere quelle ipotesi comunque grazie a tutti!!!!!(specialmente a "gasta" che ci ha beccato subito)........ultraviolenza scooteristica!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000