Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 90 Consigli sull' Acquisto...grazie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

resima 2006
Nuovo

Acerra - NA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2008 :  18:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ho trovato una vespa 90 di cilindrata del 1964 (no ss) restaurata con documenti
quanto puo' valere?
vale la pena di acquistarla e di conservarla ?
e' un modello ricercato?

aspetto notizie saluti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2008 :  18:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una quotazione non saprei dartela,
ma questa vespa è restaurata? Perchè dici che la vuoi conservare?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2008 :  19:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un restauro a regola d'arte e il modello ti interessa puoi prenderla, è un modello abbastanza ricercato dai collezionisti, in quanto a valore dipende da quanto chiedono, calcola che per una primavera ormai i prezzi viaggiano dai 2500 in su se restaurata, gli stessi soldi li può valere una 90 visti i pochi esemplari prodotti...
Per la precisione poco meno di 24.000 esemplari.

resima 2006
Nuovo

Acerra - NA
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2008 :  20:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e restaurata con documenti in regola .....lupin II

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2008 :  20:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 90 sono diventate delle perle,molto più rare delle rally e dei faro basso.Nel giro di pochi anni saranno introvabili, specialmente se hanno doc originali..le ultime 2 che mi han proposto, entrambe restaurate erano rispettivamente a 5500 e 6000 neuri...fatte molto bene...se è un modello che ti interessa, ed è sotto questa cifra(che sia restauarato o un bel conservato, cambia poco..) togliti lo sfizio e prendila..

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2008 :  10:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, possono valere di più di 6000 euri!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 set 2008 :  20:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora,comprata o no?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2008 :  02:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero che le 90 sono abbastanza rare, ma è anche vero che altri modelli sono più ricercati, come per esempio la Primavera o l'ET3.
Secondo me il valore di un modello non lo fa la rarità ma la richiesta, il mercato insomma.
Più o meno le 90 hanno una quotazione paragonabile (o appena superiori) delle Primavera.

Penso anche che il valore di un mezzo non sia la richiesta che si sente fare, ma a quanto è stata realmente venduta cioè il valore in una compravendita avvenuta, dove il prezzo è stato considerato accetabile sia per il venditore che per l'acquirente.

Se conoscete queste informazioni sono preferibili alle quotazioni ricavate da richieste non accettate.

Ciao, Gigi.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2008 :  09:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il bello è anche quello, ormai c'è pieno di primavere ed et3, di 90 ce ne sono poche. Così puoi andare a farti i giretti, e tutti i vespisti si gireranno per dire, quella è la 90, cene sono poche in giro!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 set 2008 :  20:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

intravartolo

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2008 :  20:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se puoi comprala e' una bella vespa elegante e' rara.io personalmente ho speso tra meccanica carrozz F.M.I. agenzia 1900 eurini e' poi non e' vero che vale come un primavera o et3 .....e' il valore, lo fa il mercato non certo io, sui 5000 euro.ma pero' la devi usare non comprarla x lasciarla li',sperando poi di rivenderla x guadagnare .ciao
vbb2.90.et3.50n.ts.faro b.1953.

intravartolo

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2008 :  11:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intravartolo, non puoi dirmi così...è come dir di aver 1 morosa gnocca e tenerla a casa per paura che " si rovini" ... io sto restaurando la mia 90,tra l'altro 74* esima prodotta, e non vedo l'ora di " sfrecciar " per strada...
cmq, non è paragonabile la 90 agli et3 o ai primavera solo per le centinaia di migliaia di pezzi in meno prodotti...e sopratutto perche se vuoi 1 et3 o 1 primavera, paghi e lo porti a casa, mentre la 90 devi prima trovarla, devi poi sperar che vogliano venderla, se riesci a convincerli sborsi 1 occhio, e alla fine riesci a portarla a casa...

provare per credere...

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2008 :  19:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
el malva ...diciamo le stesse cose ma non ci capiamo,volevo dire alla fine che sempre secondo me una 90 vale MOLTO di + che un primavera o et3. come ti dicevo ho speso 1900 euro x metterla a posto + l'acquisto della vespa ti lascio immaginare la spesa ,la mia riflessione e la voglia di rispondere alla domanda nasce quando il futuro (mi auguro) propietario acquista mette in garage e aspetta che la quotazione gia' alta salga ancora .Ecco da appassionato vespista compro x usarle le vespe.
saluti e' cordialita'
ALLORA ..COMPRATA?

intravartolo

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2008 :  10:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo venia, avevo capito male...

allora comprata?

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  17:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora sta vespa?

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2008 :  10:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne è stata venduta 1 a imola senza doc a 3000....

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  22:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mannaggia un giorno riusciro' ad andare a Imola? sperem!

intravartolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000