Autore |
Discussione |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 15:16:44
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ciao a tutti. Anch'io ero ad Imola sabato e vorrei sfogarmi su una questione che ormai ad imola va avanti da sempre. Non so voi ma io ho l'abitudine, per motivi di tempo e di organizzazione mia personale, di entrare appena aprono i cancelli. Sono quasi sempre fra i primi. Ebbene, io mi faccio 625 chilometri ( da Napoli), pago, entro e vorrei iniziare a vedere qualcosa anche perche' il tempo a disposizione e' limitato ad una sola giornata. Invece entro e vedo quasi tutte le bancarelle ancora coperte, espositori assonnati e con poca voglia di iniziare a vendere. Ma e' giusto ? La prima ora la perdo a girovagare quasi a vuoto prima che si sia messo in moto il carrozzone. Mi rendo conto che a chi entra con comodo tipo alle nove o alle dieci questo non interessa ma penso di non essere il solo ad avere questo problema...o no ?
Anche i vednitori si sono lamentati che la direzione ha fatto entrare loro e il pubblico alla stessa ora. Anzi quando sono entrato io, molti venditori erano ancora in coda per poter entrare.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 set 2008 : 16:33:58
|
Tutto sommato la scarsa qualità e lo scrso numero di pezzi era prevedibile e son contento di non esserci andato. Ha ragione Paolo; devi fossilizzarti un un perimetro e scavare nelle cassette senza impazzire sul fatto che magari 100m più in la ci possa essere un tesoro a due lire. Conservo sempre i bei ricordi di Imola fine anni 80 quando i motori LI in base alle cilindrate si potavano via tra le 10 e le 50 mila lire. Piccolo aneddoto: nel '93 o '94 ricordo aver preso al volo mentre la scaricava una 200SX discretamente conservata radita a 700.000 alle acque minerali. L' ho spinta per qualche centinaio di metri e poi piano piano in discesa. Arrivato giù alla Rivazza l' ho venduta al Cox a 1.200.000. Oggi mi mangio le biglie mai più trovata in quelle condizioni a quel prezzo...
ciao Robetrto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 18:36:45
|
Il mercato di Imola essendo il più conosciuto e magari il più costoso per chi espone, si pensa di poter chiedere euri indipendentemente dalle quotazioni, tanto primo o poi qualcuno se lo prende,,, NO SMS MODE chiedere cifre esose per un senza documenti o un demolito,, mahh
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:58:45
|
Comunque, a torta finita la morale è sempre quella.... Di affari ai mercatini non se ne fanno più, almeno per chi compra....
Mah!
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2008 : 10:42:02
|
sabato mattina ero a imola alle 8 circa in compagnia di geppes ,tiz.b,zambe,mi sono recato con l'intento di acquistare una lambretta qualora ci fosse stato qualcosa di mio interesse a un prezzo equo,ma dopo alcune richieste di prezzi di alcuni mezzi da voi elencati nei precedenti post il mio intento si e' spento .speriamo bene per caorle |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2008 : 10:46:45
|
salve ragazzi io non ci sono stato ad imola pero' mi e' stato detto che quelle due lambrette 200 la sx e la dl non sono state vendute proprio perche' i prezzi erano da capogiro,speriamo si rendano conto e abbassano la cresta.saluti
giuseppe |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2008 : 11:14:53
|
tra l'altro il fatto che il prezzo sia "fuori mercato" lo dimostra la considerazione che la sx è invenduta almeno dal mercatino di reggio emilia. Il prezzo del biglietto invece è ampiamente giustificato, se ci si và in compagnia...
Utile sarebbe dare una calmierata ai prezzi del parcheggio!
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 set 2008 : 11:27:58
|
Ciao, premetto che quest'anno non sono andato, pero' dai vostri racconti ho dedotto quello che ho sempre pensato: non esiste piu' una logica di mercato, ma prevale solo ed esclusivamente la "SPECULAZIONE"... anche le mostrescambio si sono ormai allineate a questo modo di fare commercio. E' sotto gli occhi di tutti, basta andare al mercato, dal panettiere dal benzinaio per rendersi conto, i cereali diminuisco, il petrolio va giu' ma noi continuiamo a pagare piu' del dovuto. Forse dovremmo cominciare a riflettere......
Scusate per le mie esternazioni, ma non se ne puo' piu'.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 set 2008 : 12:12:40
|
[quote]Messaggio inserito da Cisti 82
Salve a tutti, se posso dare la mia impressione,non e' solo a Imola che sparano prezzi assurdi ormai a qualsiasi mercatino e' cosi'!!
Io sono stato al venerdi' e l'ultimo giro di ricognizione alla domenica per vedere se si riesce a strappare qualcosa a buon prezzo che non vogliono riportare a casa!!
Io al venerdi' quest'anno ho comprato il mio primo mezzo a Imola gli altri anni non avevo mai comprato mezzi interi perche' non ne avevo mai triovati a prezzi buoni. Quest'anno ho portato a casa un DL 150 conservato discretamente a doc regolari A 2000 € ,un paio di motori 175 e i pregiatissimi accessori d'epoca!!!! Sotto sotto non mi lamento mi sono divertito e cosa importante non ho preso acqua!!
bravissimo, hai fatto un grande affare, l'ho visto pure io rosso e targato MI era l'affare della fiera, bene x te mi fa piacere sia finito nel forum ciao.
RALLY 200 & DL 200 |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 set 2008 : 13:02:37
|
per me era la prima volta ad imola e appena arrivato già ero in tilt. perdonatemi ma è sempre la solita solfa. da 10 anni a questa parte credo che i commenti sull'ultima mostra scambio siano esattamente gli stessi. prezzi alti, speculazione, pochi mezzi interessanti.
a parer mio invece di roba ce n'era molta. anzi moltissima. mi spiace non esser riuscito a gustarmelo appieno. avrei voluto essere solo, e avrei voluto ci fosse meno gente.
sono riuscito a beccare geppes intento a rovistare tra le riviste in una cassetta, non ho avuto modo di beccare zambe e stefano perchè ripeto, ero totalmente in estasi.
ho acquistato divere cosucce, praticamente solo memorabilia. e sarei rimasto ore a rovistare.
il prossimo anno ci andò di venerdì, da solo... per quanto la compagnia fosse assolutamente piacevole (2 grandi amici)
COLLEZ |
|
|
Cisti 82
Junior +
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2008 : 13:23:48
|
Citazione: Messaggio inserito da marameo
[quote]Messaggio inserito da Cisti 82
Salve a tutti, se posso dare la mia impressione,non e' solo a Imola che sparano prezzi assurdi ormai a qualsiasi mercatino e' cosi'!!
Io sono stato al venerdi' e l'ultimo giro di ricognizione alla domenica per vedere se si riesce a strappare qualcosa a buon prezzo che non vogliono riportare a casa!!
Io al venerdi' quest'anno ho comprato il mio primo mezzo a Imola gli altri anni non avevo mai comprato mezzi interi perche' non ne avevo mai triovati a prezzi buoni. Quest'anno ho portato a casa un DL 150 conservato discretamente a doc regolari A 2000 € ,un paio di motori 175 e i pregiatissimi accessori d'epoca!!!! Sotto sotto non mi lamento mi sono divertito e cosa importante non ho preso acqua!!
bravissimo, hai fatto un grande affare, l'ho visto pure io rosso e targato MI era l'affare della fiera, bene x te mi fa piacere sia finito nel forum ciao.
RALLY 200 & DL 200
Non so se era lo stesso, ma penso di si' almeno io non ne ho visti altri, pero' e' targato MN non MI era a fianco a una faro basso il proprietario era un signore abbastanza robusto.L'interno dello scudo non e' proprio al top pero' il resto con una bella lucidata e' ben conservato poi alla fine e' sempre con doc regolari!!
P.S. Concordo con Zambe per i parcheggi!! Cmq se si arrivava la mattina presto si trovava posto tra le vie interne e la strada da percorrere era sempre quella noi abbiamo fatto cosi'
Pasty!!!!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2008 : 13:26:59
|
Ciao, io ho fatto un salto il sabato e (dopo 10 anni di bancarela) mi sono visitato le bancarelle altrui. Devo dire che il risultato e' come mi sarei aspettato. Poche le occasioni ma se vuoi fare l'affare a Imola o ai vari mercatini ultimamente e' cosa molto dura. Qualcosa da acquistare ci stava ed i prezzi alla fine in molti casi non erano neanche poi così cari. Ai mercatini 'solitamente' bisognerebbe cercare quelle cose che proprio non si trovano dai vari ricambisti o via internet. Per il resto e' anche divertente rovistare fra le bancarelle sperando di trovare l'oggetto da tempo ricercato. Ovvio che non ci sono piu' le occasioni di una volta (e vorrei ben vedere)ma quelle non le trovi neanche dal vecchietto dietro casa ormai. Ho visto e sentito molta gente che ogni anno ripete la solita frase 'il prossimo anno non torno' e poi sono sempre li'! Qualcosa vorra' pur dire. Alla Rivazza c'era una SX150 bianca a 3000 euro documenti regolari da passaggio! L'avete vista? Non mi sembrava poi così male per quei soldi. Buona fortuna a tutti dunque e ....al prossimo mercatino. BrunoPisa Vista anche la SX di Massimo di Catania ma non ho avuto l'occasione di incontrarlo.
Pisaniello Bruno. |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2008 : 13:31:37
|
dimenticavo che l'anno scorso il parcheggiatore ormai 70 enne l'anno scorso dopo uno stressamento da parte mia mi ha dato un bauletto della sua c avuta da giovane senza coperchio.quest'anno mi ha dato il coperchio,risultato bauletto c completo conservato, |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2008 : 13:47:34
|
Io avro' avuto fortuna ma arrivando alle 9.30 ho parcheggiato ala curva Rivazza (davanti Hotel Olympiami pare) a 7 euri. Se vado in centro a Pordenone e parcheggio per una giornata mi chiedono di piu'. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 set 2008 : 14:21:26
|
Quando io ed i miei amici andamo ai mercatini facciamo così:arrivati dentro ci diamo appuntamento alle ore 12 in un punto del mercatino (ristoro)anche con telefonino.Scambio di vedute -panino-caffe--e via--Altro appunamento all'uscita,chi arriva primo aspetta. "Ognuno vede e parla quanto vuole e con chi vuole" Prova ai prossimi mercatini. ciao
Balbo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 set 2008 : 14:38:57
|
Quest'anno poca roba. Anch'io ho trovto poco.Un interruttore originale nuovo da special un cilindro 175 e un paio di collettori e altre due cosette.Ho speso il giusto...per il resto ho lasciato stare.Un cilindro 200 con testa e pistone 66.4 (grippato in più punti e pesantemente!)con un aletta rotta (ma su questo si può sorvolare) mi son sentito chiedere 150 euro.L'ho posato come fosse di cristallo scusandomi per essermi permesso di averlo toccato...cribbio con poco di più lo prendo nuovo con pistone e non devo pulirlo,sabbiarlo,verniciarlo e fare la rettifica...oltre al fatto quindi che NON ha un aletta rotta!! Per fortuna il tempo ha retto T+U+T+T+O+S+O+M+M+A+T+O (AH AH AH!!) bene...peccato che nel resto d'Italia sia venuto giù il mondo ed abbia scoraggiato molti che probabilmente erano in partenza.
-SX 200-
|
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 set 2008 : 15:11:07
|
COMUNQUE ad Imola bisogna andarci! Quest'anno ho comprato una insegna CocaCola anni 50 (50 euro) ed un logo BMW d'epoca anni 40 (2 euro). Sono contento comunque
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 set 2008 : 17:12:51
|
io ci sono stato sabato e ho incontrato baronerosso..........gia' solo x questo e' stato bello esserci. ciao |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 set 2008 : 19:44:50
|
Una domanda a Brunopisa per una mia curiosità.. Più o meno alla stessa ora di sabato, insieme a Metz ed ad Albi abbiamo parcheggiato nello stesso posto per 7 euro. Solo al ritorno abbiamo notato che il contrassegno del parcheggio riportante la dicitura "Comune di Imola" portava l'importo per la sosta di 10 euro. La cosa mi è sembrata alquanto strana e vorrei sapere se anche Tu hai notato questo particolare. Grazie.
:-) brummm |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 set 2008 : 20:55:24
|
imola è sempre bello ma credo che il prossimo anno andrò al venerdi... mi aspettavo qualcosa in piu dal sabato.. ho trovato quello che cercavo insomma e non ho preso moltissima acqua come gli anni scorsi...che mercatini consigliate di vedere prossimamente??? |
|
|
Discussione |
|