Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 impressioni generali su mercatino di Imola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2008 :  17:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena arrivato da Imola; è stata la mia prima volta e devo dire che si svolge veramente in una cornice molto interessante: l'autodromo dà a questa manifestazione un gusto molto old/racing.A parte questa divagazione ed i numerosi "truffaldini delle tre carte" ho potuto assaggiare i soliti sempre prezzi folli.Devo specificare che non ho passato moltissimo tempo all'interno della fiera, quindi mi sono solo soffermato su quello che si "notava" in prima linea; molto probabilmente con piu' tempo a disposizione si poteva rumare dentro le cassette di quegli espositori/appassionati trovando anche qualche cosa di interessante al prezzo giusto.Ho provato ad avvicinarmi a qualche vespa 180ss, demolite, non complete, brutte, le richieste partivano da 3000 fino ad arrivare a 4500.Nemmeno la voglia di poter intavolare una piccola trattativa.Come ripeto è sempre piu' impossibile avvicinarsi ai vari GS/SS, rally, sx, tv, DL anche se di quest'ultimi non ne ho visti moltissimi.Una richiesta che ho identificato come la piu' assurda è l'aver trovato una bacchetta 125 conservato/spitturazzato alla modica cifra di 11000 euro (undicimila) con doc. radiati. MAH
Per il resto ho notato una bellissima indian quattro cilindri restaurata ma non ho osato chiedere il prezzo.
Non è poi potuta mancare una visita dal Pascoli (sigh) ed una dal Gianca.
Per adesso è tutto

Claudio

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2008 :  18:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio, giusto per la cronaca, il prezzo di ingresso è rimasto invariato rispetto allo scorso anno...
Da quello che hai descritto, sembra che ormai siamo a raschiare il barile.....puo' essere questa la ragione dei prezzi impazziti...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2008 :  18:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biglietto di ingresso 8 euro.

Claudio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2008 :  19:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla di nuovo sotto le nuvole, insomma.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2008 :  21:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima volta anche per me.
Siamo arrivati alle 7.50 all'ingresso e siamo usciti alle 17.50.
Schiena a pezzi, gambe rotte.
Abbiamo - credo - visionato tutti gli stand. Non guardato da lontano.
Abbiamo chiesto prezzi, contrattato, parlato, riso insieme ai venditori e riso dei venditori.
Abbiamo fatto affari, soprattutto.
Ma e' vero, bisogna cercare.

La cosa piu' bella: un BRAVO 3 MARCE (raro, per carita') a DUEMILA EURO.
Personalmente cercavo un LUI. Ho sentito prezzi da 300 a 1800 euro.
Mai il librettino, comunque.

Mi sono divertito, pero'. E davvero tanto. Un panino alla salsiccia, una birra, una porchetta, una birra... :)
Spulciando ho trovato un ottimo ammortizzatore posteriore per la LI3, praticamente nuovo a meno di 30 euro, un collettore a 20, perfetto, come uscito dalla fabbrica.

Ringrazio poi di cuore Gianca per la pazienza e il prezioso aiuto.
Davvero impagabile.

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2008 :  09:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun altro è stato a Imola il sabato??

Claudio

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2008 :  09:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono stato il venerdì, si stava bene il mercato doveva aprire alle 13 ma alle 11 eravamo già dentro, poche persone mangiato panino e bevuto senza code, visto bene tutti gli espositori senza gente ammucchiata davanti, insomma una pacchia rispetto al sabato a cui ero abituato, anche il tempo era ok, unica cosa ho trovato un po' meno mezzi del solito, ho fatto 2 giri del circuito(avevo la bici) prezzi ancora + alti anche sui ricambi, inoltre ero speranzoso di trovare un paio di cofani per lambretta 200sx (sono fermo con restauro) ma quelli che ho trovati erano veramente brutti e pieni di stucco, probabilmente indiani, insomma son tornato a casa a mani vuote, la girata dal punto di vista fisico è stat piacevole proprio perche c'èra poca gente quindi + rilassante, ma a dire il vero sulla via del ritorno (dopo 9 anni di imola) mi chiedevo sul prossimo anno e forse non so se riandrò.

RALLY 200 & DL 200

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2008 :  11:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, io non sono potuto andare, manco dai tempi in cui c'erano faribasso a bizzeffe e relitti di lambre cardaniche in ogni dove, e le LI-DL non avevano ancora quel mercato di cui ora stanno godendo...
(è passato qualche anno).
Lambre e vespe degne di citazione presenti alla mostra?

Riccardo.

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  11:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era una bella DL - mi pare di ricordare - 200, conservata. Senza documenti. Volevano 7000 euro.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2008 :  11:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico quello che ho chiesto io, una sx200 ben messa a 6.500 euro doc regolari, poi un TV2 a 7.000 un, DL150 conservatissimo bianco ma demolito a 3.000, una golden rifatta male di un oro che non era il suo a 4.000 e radiata, a questo punto mi sono fermato, un po' perche le altre cose eran tutte o LI o special 125/150, insomma cose che non mi interessavano, ha un mio amico cercava cercava forcella ammortizzata con freno a disco x DL gli hanno chiesto 700 e uno 800 euro, io i cofani sx200 ho sentito un tipo che li aveva, ma li aveva lasciati a casa, a detta sua bellissimi mi ha chiesto 1.500 euro, a quel punto o uno è masochista e continua a chiedere oppure gli va in culo e finisce di fare il giretto guardando e poi casa, così ho fatto.

RALLY 200 & DL 200

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  13:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ot, ma se può esservi di aiuto:
http://cgi.ebay.it/COFANO-LAMBRETTA-200-COFANETTO-LI-200cc_W0QQitemZ260284957177QQcmdZViewItem?hash=item260284957177&_trkparms=39%3A1%7C66%3A3%7C65%3A10%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

il breizh

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2008 :  13:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si grazie, infatti stavo seguendo l'asta è che poi chi sa l'altro a trovarlo quanto ci vole, sarà un impresa.

RALLY 200 & DL 200

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  14:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
curioso,un altro sx200 ocra.....

www orsidellealpi it

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2008 :  15:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho visto uno, con mio stupore, (parlo di sx color ocra) ad un raduno a S. Maria di Leuca questa estate.

Quindi più di qualche esemplare lo avranno fatto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2008 :  16:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo resistere.... c'ero sabato!

Non ritorno sui prezzi e sui pochi mezzi (rispetto a 4 anni a questa parte...)

Le cose che mi sono piaciute (non per il prezzo)

- Lambretta E conservata con documenti e targa e avviamento originale (5.000 euri)
- Se la DL 200 gialla così poco conservata volevalo 7.000 euri, la mia restaurata la metto in cassaforte???
- DL 150 documenti da passaggio, conservato e marciante (rosso ma ho qualche dubbio sulla verniciatura) euri 3.000 (ho un po' vacillato....)
- In una cassettina 3 (dico tre) molle di ricambio per avviamento a strappo della E (mi sembrava volesse troppo .... e adesso muoio dal rammarico!!!)
- Diversi pezzi per cardaniche raccolti nella "solfaneria" (alla fine unica vera soddisfazione)

Ma si sa, Imola per gli appasionati è da pellegrinaggio....

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 set 2008 :  18:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la DL 150 bianca conservata a 3000 euro avesse avuto i documenti, assicuro che sarebbe nel mio garage, anche se il prezzo fosse stato più alto. Era spettacolare.

Il solito mercatino di Imola, se cerchi bene trovi tesoretti a poco prezzo se guardi in giro vedi solo prezzi alle stelle. Funziona così da sempre, la prima volta per me è stato nel 1986.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2208 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  21:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Anch'io ero ad Imola sabato e vorrei sfogarmi su una questione che ormai ad imola va avanti da sempre. Non so voi ma io ho l'abitudine, per motivi di tempo e di organizzazione mia personale, di entrare appena aprono i cancelli. Sono quasi sempre fra i primi. Ebbene, io mi faccio 625 chilometri ( da Napoli), pago, entro e vorrei iniziare a vedere qualcosa anche perche' il tempo a disposizione e' limitato ad una sola giornata. Invece entro e vedo quasi tutte le bancarelle ancora coperte, espositori assonnati e con poca voglia di iniziare a vendere. Ma e' giusto ? La prima ora la perdo a girovagare quasi a vuoto prima che si sia messo in moto il carrozzone. Mi rendo conto che a chi entra con comodo tipo alle nove o alle dieci questo non interessa ma penso di non essere il solo ad avere questo problema...o no ?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  09:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gasta

C'era una bella DL - mi pare di ricordare - 200, conservata. Senza documenti. Volevano 7000 euro.

Sotto la cifra c'era anche scritto "Astenersi perditempo" proprio impazziti i venditori di Imola!!!

:-) brummm

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2008 :  09:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente ho cominciato a frequentare il mercatino di Imola prima che si svolgesse nell'autodromo, circa 30 anni fa, e da allora sono proporzionalmente aumentati gli espositori ed i prezzi.
Sabato, entrato alle 9 uscito alle 18,30, non ho mai chiesto il prezzo di un pezzo intero, i prezzi più o meno esposti parlavano da soli, ho comunque trovato qualche ricambio interessante rovistando tra le varie casse e ungendomi le mani.
Imola è così, chi vende pensa che arrivino a comprare solo dei nababbi che non sanno come spendere i soldi e sparano cifre assurde.
Come qualcuno ha detto è ormai più che un viggio di piacere un pellegrinaggio.

:-) brummm

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2008 :  09:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ci sono stato sabato (ingresso ore 7.10)... la mia impressione è che in effetti i mezzi pregiati siano ormai andati (all'estero..).
Forte presenza (sia come venditori che clienti) di persone dall'est-europa. Furgoni inglesi in partenza carichi di lambre/vespe senza targa (là si può rimetterle in strada...).. la mia personale idea è che il settore scooter d'epoca sia ormai agli sgoccioli mentre stiano riemergendo le eterne moto d'epoca (ci sono semrpe state in realtà..).
Interessante e da acquolina in bocca lo stand di Sacchi.

Pochissime auto d'epoca.

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2008 :  14:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, se posso dare la mia impressione,non e' solo a Imola che sparano prezzi assurdi ormai a qualsiasi mercatino e' cosi'!!

Io sono stato al venerdi' e l'ultimo giro di ricognizione alla domenica per vedere se si riesce a strappare qualcosa a buon prezzo che non vogliono riportare a casa!!

Io al venerdi' quest'anno ho comprato il mio primo mezzo a Imola gli altri anni non avevo mai comprato mezzi interi perche' non ne avevo mai triovati a prezzi buoni.
Quest'anno ho portato a casa un DL 150 conservato discretamente a doc regolari A 2000 € ,un paio di motori 175 e i pregiatissimi accessori d'epoca!!!!
Sotto sotto non mi lamento mi sono divertito e cosa importante non ho preso acqua!!

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000