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silvanorossi
Junior
Lodi - LO Italy
Il mio Garage
97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 set 2008 : 10:31:35
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Salve ragazzi, sul TV che ho acquistato, ho notatao che l'impianto elettrico è stato modificato per funzionare senza batteria, ed è anche stato escluso il raddrizzatore. Dovendo rifare il cablaggio, consigliate di rifarlo sempre escludendo la batteria ed il raddrizzatore (per avere meno noie) oppure farlo come prevede l'originale?? Qual'è la differenza tra i due schemi??
Ho sentito parlare anche di accensione elettronica al posto delle puntine, cosa vuol dire? Per il TV va bene??
Grazie |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 set 2008 : 12:44:51
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ciao, personalmente la batteria non la metterei.. il mio 2 serie mi ha buttato fuori acido dalla batteria ed ho rovinato leggermente il supporto .
Per il discorso degli schemi ci dovresti dire che TV hai 1' 2' o ' serie....
l'accensione elettronica la puoi montare ne esistono di due tipi diversi... una rifatta in india..e una rifatta e venduta da ricambista milanese... sono entrambi 12v compatibili gli impianti eletttrici con qualche accorgimento....
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 set 2008 : 17:16:14
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Io alla mia sto eliminando la batteria perchè non credo che la userò ogni giorno e avendo esperienza della VLA (150GL) che è perennemente scarica e piena di ossido, la elimino. Ammesso che riuscirò a reimmatricolarla visto che mi son persa l'ultima corriera dei senza targa che è passata a febbraio. La scatola del raddrizzatore la sto lasciando facendogli fare la funzione di portacontatti e montandogli un impianto elettrico di una LI2 senza batteria.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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silvanorossi
Junior
Lodi - LO Italy
Il mio Garage 97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 set 2008 : 17:41:30
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il mio è un TV 2° serie del 1961. Sarei tentato come dice vespamodelli a non mettere la batteria e nemmeno il raddrizzatore, quale schema di impianto elettrico devo seguire per fare una prova?? Non succede niente al volano? non rischio di bruciare qualcosa del volano?? Mi chiedo, se funziona anche senza batteria, allora a cosa serve??
Grazie a tutti
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 set 2008 : 17:52:40
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La batteria serve per lo stop e le luci di posizione. Per carità , a motore spento in emergenza di notte servono e come le luci di posizione accese ma se non la usi quotidianamente stai sempre con la batteria scarica. Al limite si dovrebbe mettere una batteria al gel di quelle nuove ma pure quelle se non la usi si scaricano. L'impianto elettrico dovresti cambiarlo con uno di un modello senza batteria, di una special o di una li per esempio. Almeno paragonando gli schemi sembrano quelli.
Non l'ho ancora testato quindi prendi con beneficio d'inventario il consiglio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 set 2008 : 18:05:12
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la batteria NO SMS MODE serve a niente!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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