Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Monza?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ago 2008 :  22:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Cerco informazioni sul kit MONZA, da qualcuno che l'abbia montato!

Grazie ciao

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2008 :  22:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedimi, cosa vuoi sapere?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ago 2008 :  23:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito parlare che assomiglia al TS1, è vero? è affidabile e allo stesso tempo grintoso?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2008 :  07:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda:il kit af rapido da 250 è un lamellare ho un aspirato tradizionale?

Balbo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2008 :  09:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il rapido è aspirato 4 travasi..
il monza è pressochè identico al Ts1.. cambia che ha più carne per poterlo lavorare.. e ha i l pistone che sono quasi sempre gol o meteor.. come tutti i cilindri di t.s.
i pistoni del TS1 invece sono degli asso.. il che la dice mooolto lunga.. io informazioni sulla testa e sulle fasature dei due kit non le so.. lascio la parola ai possessori..

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2008 :  00:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo forse sei rimasto un tantino indietro..... non voglio difendere nessuno e tantomeno offenderti....
nessun cilindro di T.S. monta pistoni gol, i pistoni meteor sono di buona struttura, domanda hai mai preso in mano un pistone asso di un TS1 pesa 25 kg! a parte questa sottilezza il kit Monza monta pistoni VERTEX smentitemi pure ma sono dei migliori al mondo, praticamente pistoni nati per husquarna 250 e montati su monza 225 modificando lo spinotto. i diagrammi sono differenti monza li ha più bassi quindi coppia più bassa più ripresa meno allungo. il TS1 diagrammi più alti quindi coppia alta più allungo meno ripresa (anche se dire ts1 meno ripresa non è appropriato va forte comunque!) l'altra differenza è il pacco lamellare Ts1 lo monta grosso più indicato per carburatori grossi il monza lo monta più piccolo indicato per carburatori più piccoli fino ad un massimo di 32.
Spero di essere stato chiaro se hai bisogno domanda pure!
A presto

Carletto

Allegato: Vertex.jpg
85,55 KB

Allegato: monza..jpg
48,58 KB

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2008 :  00:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, la testa che T.S. produce da più di 6 mesi a questa parte, sono tutte a cupola centrale e ad alta compressione, sono validissime, togliere la testa a "berretto di fantino" (il TS1 monta questa) e montare la nuova posso garantire che la differenza è notevole!

A presto

Carletto

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2008 :  00:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari la domanda è stupida ma, che cosa cambia tra un pistone a testa piatta e uno con testa tonda??
scusate i termini poco tecnici ma era per capirsi...

On the road to Graz

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2008 :  09:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figurati freedom.. non c'è problema non mi offendo.. io ho scritto le cose che sapevo.. poi ho lasciato la parola achi ne sa di più..e come ho potuto constatare te, oltre a sapere come è fatto il monza ce l'hai pure..

si ero rimasto indietro con i pistoni.. io ho comprato il mugello a dicembre e ho un pistone che credevo fosse un gol o un meteor.. ma se midici cosi mi fido di più..
si si anche io ho la nuova testa e devi dire che è fatta proprio bene..

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2008 :  09:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda per Freedom:
Il foro di lubrificazione sul mantello in corrispondenza del prigioniero è di serie o l' hai fatto tu?
Grazie.

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2008 :  01:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao si li ho fatti io, sono 4 e non sono fori ma conche.

A presto

Carletto

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2008 :  10:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quale tipo di beneficio portano queste "cupole"?
sono curioso.
grazie

sargenti luca

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2008 :  18:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo post per una domanda:Chi di voi ha montato dei kit mugello(in particolare)-monza- imola per se e per altri ;HA NOTATO SE CI SONO DELLE DIFFERENZE di MISURA tipo:dimensione travasi alla base cilindro--Altezze delle luci di travaso(con riferimento la base del cil.) --e scarico (altezza dalla base cil). FERMO RESTANDO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA ch'è 128mm.LA MISURA DELLA CANNA SPORGENTE ,da sotto la base cil,è 27mm.
MESSO il PISTONE in posizione TUTTO GIù le luci travaso e scarico alla base sono libere?
In seguito alle vs. risposte ,continuo con il post.

Se non erro quelle "cupole" servono a migliorare la lubrificazione del pistone. ciao
Balbo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2008 :  19:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Riprendo questo post per una domanda:Chi di voi ha montato dei kit mugello(in particolare)-monza- imola per se e per altri ;HA NOTATO SE CI SONO DELLE DIFFERENZE di MISURA tipo:dimensione travasi alla base cilindro--Altezze delle luci di travaso(con riferimento la base del cil.) --e scarico (altezza dalla base cil). FERMO RESTANDO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA ch'è 128mm.LA MISURA DELLA CANNA SPORGENTE ,da sotto la base cil,è 27mm.
MESSO il PISTONE in posizione TUTTO GIù le luci travaso e scarico alla base sono libere?
In seguito alle vs. risposte ,continuo con il post.

Se non erro quelle "cupole" servono a migliorare la lubrificazione del pistone. ciao
Balbo

non ho capito un gran che bene la domanda..
il ho il mugello..
cmq se è se i travasi sono larghi uguali la risposta è si.. i travasi principali erano alla stessa altezza.. e la casella del fontescarico del pistone era corrispondente all'unghiata.. da qualche aprte avevo pure annotato le fasature.. ma ne ho talmente tante per mano che devo cercare il foglio..
cmq rifiniture sono ben fatti.. unica cosa ceh ho notato è che ho montato il collettore di aspirazione e poi il pistone.. e la fascia è in corripondenza dell'aspirazione...cosi ho duvuto smontare collettore e fare passare il pistone oltre l'aspirazione e poi rimettere il collettore.. se no addio fascia.. l'unica pecca..

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2008 :  19:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le conche servono per lubrificare meglio la zona, sempre critica , dei prigionieri.

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  09:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie..Freedom della spiegazione, io ho il TS1 ma ora non si trova più! Solo RB! Volevo sapere se era un valido sostituto! Grazie ancora!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  11:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be un valido sostituto penso lo sia..alla fine ne è la diretta evoluzione anche se ho sentito che ha dei problemi con i pistoni..
ma anche il Ts1 all ' inizio..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000