Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore tappetino LI 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2008 :  13:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono nuovamente qui a chiedere pareri sui colori. Il tappetino della 125 3^ serie di che colore lo mettereste? Nero o grigio? Forse sul celeste iseo ci andrebbe meglio il grigio.
Aperto ai vostri pareri/consigli.
Grazie

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2008 :  14:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo metterei grigio sensa ombra di dubbio

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2008 :  15:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grigio Listelli a vista....

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2008 :  17:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo ho comprato grigio con i listelli a vista , ma ricordo benissimo il suo "originale" del 62 che ho cambiato perchè distrutto....... era grigio ma aveva i listelli coperti, anche se come si è gia detto in altri forum l'"originale" non esiste visto che ogni fornitore di accessori all'epoca forniva materiali diversi e non era un "pezzo innocenti"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2008 :  19:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grigio...come la gomma dei listelli pedana.Nero fa troppo anni 70 quindi a mio avviso NON lega...cmqe è questione di gusti!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2008 :  19:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio, siamo al o "cosi o pomi" purtroppo.....anch'io direi grigio..
Pero' se qualcuno ci ascolta... perchè non li rifate come i vecchi:
Neri con le strisce blu o rosse.. è cosi difficile..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2008 :  22:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo,
guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!!
Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra).
Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti.
Pistone

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  07:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Almo,
guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!!
Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra).
Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti.
Pistone

Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  08:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Almo,
Pistone

Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...

...intendi come questo?
è originale dell'epoca e l'ho trovato sulla mia special, dalla foto non si vede, ma è tagliato a metà nella parte centrale ed ora non so' come fare a metterlo, avevo anche pensato di togliere la parte centrale, quello che tiene insieme le 2 ali e metterlo lo stesso, ma ho paura che viene una schifezza!!!!
ciao

Allegato: P9140194.JPG
41,42 KB

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  08:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lupin, intendo propio quello, secondo me danno un tocco di eleganza in piu'...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  08:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, piace molto anche a me, quelli che fanno adesso non sono neanche da paragonare con questi.
Secondo te, se dovessi montarlo lo stesso anche se rotto, sarebbe un pugno in un'occhio? Al limite si possono sistemare?
ciao

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  08:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  08:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...

le strisce di camera d'aria le hai messe anche sotto?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  09:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le ho messe sotto, cosi' non si vede niente...ho usato quelle da bicicletta che sono fini di spessore, non danno problemi.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  09:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo e proverò a seguire il tuo consiglio
ciao

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  09:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque Gigio, sicuramente grigio va benissimo.

Almo, il Gianca ha rifatto anche quelli di due colori con i listelli a vista.

Py

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  10:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, li conosco, io mi riferivo a quelli non con i listelli a vista...per me i migliori.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  06:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per la mia 125S l'ho preso grigio ma Pistone ha parlato di una modifica per rendere visibili i listelli; mi sembra un'ottima idea puoi anche mettere delle foto?
ciao

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  10:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Io non l'ho fatta personalmente questa medifica al tappetino...ne ho uno grigio come te.Per ora lo voglio tenere così e magari prima o poi trovo un fondo di magazzino di quelli "vintage",magari nero e blu!!
Tuttavia due amici che ho fanno abitualmente questo lavoro, poichè a loro non piace vedere coperti i listelli, dicono che così è brutto il tappeto.Guarda, è una cavolata....mettiti su una superficie piana e incidi col taglierino tutta la parti che coprono i listelli, per poterle togliere.Non puoi sbagliare in quanto c'è come un bordino di gomma che ti guida la lama.Se ci provi capirai che ci vuole più a dirlo che a farlo.Il risultato estetico ti garantisco è assicurato.
Saluti lambrettistici
Pistone

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  18:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita!
ciaooo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2008 :  19:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita!
ciaooo

Ciao lucamod, peccato hai buttato il tappettino originale dell'epoca......dimmi dove che vado a prenderlo...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000