Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 set 2008 : 13:54:00
|
Ciao ragazzi, sono nuovamente qui a chiedere pareri sui colori. Il tappetino della 125 3^ serie di che colore lo mettereste? Nero o grigio? Forse sul celeste iseo ci andrebbe meglio il grigio. Aperto ai vostri pareri/consigli. Grazie |
|
lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2008 : 14:02:58
|
lo metterei grigio sensa ombra di dubbio
battiato michele |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2008 : 15:23:23
|
Grigio Listelli a vista....
|
|
|
marco63
Junior +
Faenza - RA Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2008 : 17:42:54
|
Io lo ho comprato grigio con i listelli a vista , ma ricordo benissimo il suo "originale" del 62 che ho cambiato perchè distrutto....... era grigio ma aveva i listelli coperti, anche se come si è gia detto in altri forum l'"originale" non esiste visto che ogni fornitore di accessori all'epoca forniva materiali diversi e non era un "pezzo innocenti" |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2008 : 19:19:24
|
Grigio...come la gomma dei listelli pedana.Nero fa troppo anni 70 quindi a mio avviso NON lega...cmqe è questione di gusti!
-SX 200-
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2008 : 19:30:30
|
Ciao gigio, siamo al o "cosi o pomi" purtroppo.....anch'io direi grigio.. Pero' se qualcuno ci ascolta... perchè non li rifate come i vecchi: Neri con le strisce blu o rosse.. è cosi difficile..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2008 : 22:54:10
|
Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 07:59:36
|
Citazione: Messaggio inserito da pistone
Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone
Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 set 2008 : 08:17:50
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Citazione: Messaggio inserito da pistone
Almo, guarda che neri e rossi, neri e blu e di altri colori ancora con i listelli a vista li rifanno!! Costano una decina di euro in più dei classici neri o grigio, ma sono sicuramente più "elegant"!!(si chiama così la linea tappeti cool per la Lambra). Comunque ho visto più di una persona comperare un tappeto std.e tagliare poi col taglierino la parte che va sui listelli...esce un bel lavoro.Questione di gusti. Pistone
Ciao Guido, quelli che dici tu lo so, pero' intendevo quello classico che copre le listelle, con le striscine colorate o di blu o di rosso..per me erano i migliori...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
...intendi come questo? è originale dell'epoca e l'ho trovato sulla mia special, dalla foto non si vede, ma è tagliato a metà nella parte centrale ed ora non so' come fare a metterlo, avevo anche pensato di togliere la parte centrale, quello che tiene insieme le 2 ali e metterlo lo stesso, ma ho paura che viene una schifezza!!!! ciao
Allegato: P9140194.JPG 41,42 KB
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 08:21:50
|
Ciao lupin, intendo propio quello, secondo me danno un tocco di eleganza in piu'...
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 08:30:35
|
Infatti, piace molto anche a me, quelli che fanno adesso non sono neanche da paragonare con questi. Secondo te, se dovessi montarlo lo stesso anche se rotto, sarebbe un pugno in un'occhio? Al limite si possono sistemare? ciao
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 08:41:13
|
Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 08:50:44
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Io l'unico che ho sopravissuto, l'ho sistemato un po'...anche quello era rotto piu' o meno come il tuo..per unirlo ho usato dei pezzi di camera d'aria immasticciati, cosi' mantiene la flessibilita'. Lavato bene, poi con quei pennarelli a vernice che si usano per segnare sui ferri ho ricolorato le stisine, è venuto un bel lavoro. Puoi vedere sul mio album la X 150 special...
le strisce di camera d'aria le hai messe anche sotto?
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 09:04:16
|
Si le ho messe sotto, cosi' non si vede niente...ho usato quelle da bicicletta che sono fini di spessore, non danno problemi.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 09:07:22
|
Ti ringrazio moltissimo e proverò a seguire il tuo consiglio ciao
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 set 2008 : 09:50:22
|
Comunque Gigio, sicuramente grigio va benissimo.
Almo, il Gianca ha rifatto anche quelli di due colori con i listelli a vista.
Py |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 02 set 2008 : 10:36:03
|
Paolo, li conosco, io mi riferivo a quelli non con i listelli a vista...per me i migliori.
|
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2008 : 06:55:11
|
io per la mia 125S l'ho preso grigio ma Pistone ha parlato di una modifica per rendere visibili i listelli; mi sembra un'ottima idea puoi anche mettere delle foto? ciao |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 set 2008 : 10:58:05
|
Ciao!! Io non l'ho fatta personalmente questa medifica al tappetino...ne ho uno grigio come te.Per ora lo voglio tenere così e magari prima o poi trovo un fondo di magazzino di quelli "vintage",magari nero e blu!! Tuttavia due amici che ho fanno abitualmente questo lavoro, poichè a loro non piace vedere coperti i listelli, dicono che così è brutto il tappeto.Guarda, è una cavolata....mettiti su una superficie piana e incidi col taglierino tutta la parti che coprono i listelli, per poterle togliere.Non puoi sbagliare in quanto c'è come un bordino di gomma che ti guida la lama.Se ci provi capirai che ci vuole più a dirlo che a farlo.Il risultato estetico ti garantisco è assicurato. Saluti lambrettistici Pistone |
|
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2008 : 18:34:07
|
...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita! ciaooo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
|
Inserito il - 03 set 2008 : 19:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da lucamod
...adesso che ho acquistato un tappetino grigio e vedo come stà mi sento propio un ASINO; ho gettato quello a righette blu senza fare nemmeno una prova quando ancora la 125S non era finita! ciaooo
Ciao lucamod, peccato hai buttato il tappettino originale dell'epoca......dimmi dove che vado a prenderlo...
|
|
Discussione |
|