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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 set 2008 : 19:11:16
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Mah...!!
Io sinceramente sono contrario ai tappetini perchè, col tempo, le vibrazioni creano sfregamento tra vernice e tappeto con conseguente consumo della stessa.
Altro problema: l'avevo nel PX 125 prima del restauro e sotto si era formata ruggine causata dalla umidità/condensa di lunghi anni di inattività.
Ciao
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 set 2008 : 19:19:21
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Ciao mimmopx, a prescindere che ognuno fa quello che vuole... se non metti il tappetino, rischi comunque di rovinare la carrozzeria, secondo la vespa come la lambretta vanno lavate e asciugate anche sotto i tappeti.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 set 2008 : 22:11:19
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Ciao mimmopx, sono pienamente daccordo con te che il tappeto può creare questi problrmi in particolare sulla vespa; come tu sai benissimo semplicemente per com'è strutturato il pianale (non darei la colpa in questo caso al tappeto)sicuramente un tappeto sbagliato può fare danni. Qua sento che c'è chi lo vuole nero, bianco, rosso, bicolore, tricolore....... ecc. quelli che esistono sul mercato da qualsiasi rivenditore, penso che siano tutti di ottima qualità, tengo a precisare che qualsiasi modello attualmente in commercio non è inventato ma è stato copiato da prodotti e marche già esistenti all'epoca cioè linea Global, linea Gev, linea Diamant; quest'ultima produceva un tipo di tappeto che veniva consigliato dall'Innocenti ai rivenditori ma non faceva parte della line ufficiale degli accessori. Per colorare un tappeto nero a copertura totale, che già è in produzione (ma solamente nero), non sarebbe un grosso problema per un produttore, l'unico problema che si riscontrerebbe sarebbe quello dei costi; sappiamo benissimo che quello che va per la maggiore è il classico grigio mentre i colorati sono strettamente da abbinamento. Esempio: 125 DL turchese andrebbe il nero-turchese 150 DL rossa andrebbe nero-rosso 150 sx bianco con sellone nero, andrebbe nero-bianco 200 DL ocra andrebbe nero-ocra ....... e così via dicendo.... Quindi già questi colorati coprono un mercato inferiore ai mono-colore quindi, benedetti ragazzi, i colorati restano più a magazzino, occupano posto e il posto da noi purtroppo costa....aggiungendo un'altra serie di colori, andremmo ad aggiungere altri costi automaticamente ci sarebbe un aumento del costo finale. Purtroppo i miei discorsi vanno sempre a finire sul lato del dio soldo perchè, lasciatemelo dire: per gestire un'azienda anche se piccola, occorre fare bene i conti in quanto i costi alla fine sono sempre alti; stando al di là della barricata, sembra tutto facile..... ma fidatevi non è sempre così; per dirvene una.... ultimamente qualcuno ci chiede i copriruota "leopardati" ...... datemi un consiglio.... cosa dobbiamo rispondere Cominciamo il periodo fiere e non potrò essere spesso in vostra compagnia quindi scusate se talvolta, chiamato in causa, non posso rispondere. Ciao a tutti
Gianca 950 S
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gigio333
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Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 set 2008 : 12:23:54
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Grazie a tutti per i propri pareri e delucidazioni sui vari tappetini vintage. Opterò per il grigio come da "copione". Saluti |
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