Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore tappetino LI 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  19:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...!!

Io sinceramente sono contrario ai tappetini perchè, col tempo, le vibrazioni creano sfregamento tra vernice e tappeto con conseguente consumo della stessa.

Altro problema: l'avevo nel PX 125 prima del restauro e sotto si era formata ruggine causata dalla umidità/condensa di lunghi anni di inattività.

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2008 :  19:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mimmopx, a prescindere che ognuno fa quello che vuole... se non metti il tappetino, rischi comunque di rovinare la carrozzeria, secondo la vespa come la lambretta vanno lavate e asciugate anche sotto i tappeti.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  22:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mimmopx, sono pienamente daccordo con te che il tappeto può creare questi problrmi in particolare sulla vespa; come tu sai benissimo semplicemente per com'è strutturato il pianale (non darei la colpa in questo caso al tappeto)sicuramente un tappeto sbagliato può fare danni.
Qua sento che c'è chi lo vuole nero, bianco, rosso, bicolore, tricolore....... ecc.
quelli che esistono sul mercato da qualsiasi rivenditore, penso che siano tutti di ottima qualità, tengo a precisare che qualsiasi modello attualmente in commercio non è inventato ma è stato copiato da prodotti e marche già esistenti all'epoca cioè linea Global, linea Gev, linea Diamant; quest'ultima produceva un tipo di tappeto che veniva consigliato dall'Innocenti ai rivenditori ma non faceva parte della line ufficiale degli accessori.
Per colorare un tappeto nero a copertura totale, che già è in produzione (ma solamente nero), non sarebbe un grosso problema per un produttore, l'unico problema che si riscontrerebbe sarebbe quello dei costi; sappiamo benissimo che quello che va per la maggiore è il classico grigio mentre i colorati sono strettamente da abbinamento.
Esempio: 125 DL turchese andrebbe il nero-turchese
150 DL rossa andrebbe nero-rosso
150 sx bianco con sellone nero, andrebbe nero-bianco
200 DL ocra andrebbe nero-ocra .......
e così via dicendo.... Quindi già questi colorati coprono un mercato inferiore ai mono-colore quindi, benedetti ragazzi, i colorati restano più a magazzino, occupano posto e il posto da noi purtroppo costa....aggiungendo un'altra serie di colori, andremmo ad aggiungere altri costi automaticamente ci sarebbe un aumento del costo finale.
Purtroppo i miei discorsi vanno sempre a finire sul lato del dio soldo perchè, lasciatemelo dire: per gestire un'azienda anche se piccola, occorre fare bene i conti in quanto i costi alla fine sono sempre alti; stando al di là della barricata, sembra tutto facile..... ma fidatevi non è sempre così; per dirvene una.... ultimamente qualcuno ci chiede i copriruota "leopardati" ...... datemi un consiglio.... cosa dobbiamo rispondere
Cominciamo il periodo fiere e non potrò essere spesso in vostra compagnia quindi scusate se talvolta, chiamato in causa, non posso rispondere.
Ciao a tutti

Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2008 :  12:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i propri pareri e delucidazioni sui vari tappetini vintage. Opterò per il grigio come da "copione".
Saluti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000