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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 set 2008 : 09:56:59
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hai proprio ragione!!!!!!!!! non pensavo avesse questi poteri magici!!!!!! ciao Gianni, tutto ok? il restauro prosegue?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 set 2008 : 11:15:10
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Ciao Cherubino, intanto complimenti per il recupero, davvero molto bella, dritta e sana. Dalle foto che hai postato direi che sicuramente negli anni è stata riverniciata ( assenza adesivo rodaggio, vitiinterno scudo bianche,guarnizioni frontale bianche ecc.) Ora il dubbio che si pone è cosa si cela sotto il nuovo strato, ci sarà ancora la vecchia tinta? Io direi che comunque vada la devi smontare tutta, sia che tu la vogli a conservare sia che tu la voglia restaurare. Poi cominci con un pezzo, ipotesi una fiancata, dal momento che hai già fatto delle prove su di essa. Gli dai una energica lavata con il CIF ( originale giallo) e con le spugnette deio piatti dalla parte verde. In linea di principio dovrebbe sparire quello starto di ossido che da l' effetto avorio. In un punto non molto in vista( esempio sotto la sella puoi provare con un po' di carta abrasiva blanda (600-800) e acqua a vedere se lo strato superficiale è quello originale o meno. smonta il fanale posteriore, la presa d' aria sotto la sella e il nasello del claxson frontale e poi puoi confrontare le superfici originali con quelle riverniciate. In lina di principio sicuramente si presenterà molto bene anche dopo una bella pulita a fono col cif, tanto da sembrare conservata, il fatto è cxhe sembra conservata , ma purtroppo non lo è. Poi sta a te decidere quello che voui fare. postaci delle foto con dei dettagli delle varie operazioni che fai e vediamo di guidarti in quest' avventura.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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cherubino
Junior
Monza - MB Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 set 2008 : 19:58:03
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ciao a tutti.... scusate se non ho risposto prima, ma sono stato un pò in giro per lavoro.....
vi racconto le ultime news in merito....
appena tornato a casa mi sono messo all'opera...ho preso un pò di diluente nitro e dopo aver smontato la sella mi sono messo al lavoro...sorpresa!!! sto riuscendo a far emergere il vecchio colore!!!! ho gia completato parafango, nasello, fiancate..sono molto contento di ciò!! però....c'è sempre un però ora toccava allo scudo, quindi mi sono messo a smontarlo e....sorpresa!!!!!...l'asse su cui è fissato il pedale del freno è saldato!!!!...sarebbe stato troppo bello e troppo perfetto se così non fosse stato!! ...il punto è che non ho mai avuto a che fare con delle Li 1ª 2ª 3ª etc etc .. non è che qualcuno potrebbe postarmo delle foto con i particolari del freno, io credo che sia uguali a tutti gli altri..alias la D Ld etc. però non ne ho la certezza e quindi prima di far danni col flessibile vi chiedo aiutooooooooo!!!
cmq quella del cif non la conoscevo....cmq grazie a tutti per avermi dato ottimi consigli!!
p.s. zambe..sai che ho il rimorso di avertela venduta?...che dici, me la rivendi?
ciaooooo |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 set 2008 : 21:24:00
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Tanto che ormai l'ho messo pure nella firma
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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cherubino
Junior
Monza - MB Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 set 2008 : 14:22:13
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..scusate l'ignoranza....ma stamattina preso dalla curiosità sono andato a fare la spesa e volevo comperare il CIF...ho trovato quello al limone in flacone giallo e quello all'ammoniaca in flacone bianco....quale dei due è quello giusto? ce ne sono degli altri tipi?
p.s. Roberto appena posso posto delle foto
ciaooooo |
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lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 set 2008 : 14:24:47
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Vespamodelli, è sempre un piacere vedere questo miracolo!
Scusate, cos'è la Cromar?
Grazie,
Riccardo. |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 set 2008 : 16:45:48
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O al limone o all'ammoniaca l'importante che sia quello in crema e non in gel. I suoi poteri "magici" sono legati al mix di potere abrasivo oltre che detergente. Ho provato altre marche di prodotti simili e . . . NON funzionano!!!
La "cromar" è la pià vecchia marca di pasta abrasiva.
Coadiuva nel togliere le ossidazioni delle vecchie vernici e nel lucidare.
In caso di ruggine superficiale particolarmente ostinata potete con cautela intervenire con la paglietta di acciaio. La sua composizione per "groviglio di anelli" agisce di taglio come mille lamette e non di punta come la spazzola.
Ovvio che se esagerate arrivate a sverniciare.
Infatti la uso per sfogliare lo strato di verniciature aggiunte alla bella e buona e tentare di recuperare l'originale.
In pratica tutti materiali da casalinghe applicati alla filosofia del conservato. Estremo o minimale che sia.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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cherubino
Junior
Monza - MB Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 set 2008 : 18:22:36
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eccomi... ho allegato una foto del lavoro che sto facendo....in particolare questa è la scatola del filtro dell'aria....il colore "bianco chiaro" è quello che è stato sovrapposto alla vernice originale...ossia quella un pò giallina....ma è normale quel colore?..io le ho sempre viste bianche le sx...forse è biancospino e sembra beige?
Allegato: Foto0052.jpg 79,94 KB
ciaooooo |
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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 set 2008 : 19:17:19
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si, bel lavoro stai facendo!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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