Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2008 :  20:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Devo far riverniciare da un carrozziere la mia lambra 125 Li 3serie di celeste iseo, il suo colore originale, e vorrei procurarmi io il colore. Leggendo qui nel forum ho capito che dovrei cercare un rivenditore Lechler della mia zona e comprare il colore Lechler codice 8035. Però devo prenderlo alla nitro? Non ho capito se si trova ancora oppure no. Cosa mi consigliate?
Grazie.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2008 :  20:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao alla nitro non c'e' piu' ora c'e' il bicomponente; prendi assolutamente il colore lechler ,ricordati che va tutto celeste iseo anche i braccialetti portaleve sul manubrio ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2008 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è necessario che sia lechler, l'importante è che il colorificio contatti l'azienda Lechler e si faccia dare la formula univoca per creare il colore. Magari il colorificio ha anche vernici qualitativamente superiori.
I colori nitro in pratica non si usano piu per via delle nuove norme sulle vernici. In ogni caso qualcosa si trova ancora ma secondo me ti conviene farla con le "nuove" vernici bicomponenti.
I puritani del restauro preferiscono la nitro ma va detto che la nitro è MOLTO meno resistente e duratura. La nitro inoltre ha un effetto piu "old style", meno lucido.
La bicomponente invece è piu brillante, resiste agli acidi, alle intemperie, alla benzina ecc. e ti costa meno la verniciatura perche ci voglioni meno mani e meno ore di lavoro. Io su una LI farei senza pensarci bicomponente.
A te la scelta

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2008 :  21:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente.... aparte che il risultato estetico é bello in entrambe i casi ma con i colori =moderni= si ha un effetto bello resistente e duraturo nel tempo... mio cognato ha due LI terza serie restaurate completamente da un notissimo restauratore e una é verniciata con vernice Lechler e l'altra con vernice "moderna", a distanza di 5 anni la prima é molto più...... non so come definirla, spenta... sembra abbia una pellicola color smog addosso, sembra appassita... l'altra invece sembra sorridere.... tenete presente che é anche la più usata da mio cognato, quindi tutto sommato e visto che i costi sono leggermente più bassi, opterei per una vernice attuale e un bravo carrozziere ti farà un colore identico all'originale

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  09:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il colore alnitro NO SMS MODE lo trovi, più, ora usano il catalizzatore, che è meglio. Comunque NO SMS MODE cambia molto da uno all'altro, quello con il catalizzatore è un po' più lucido, ma niente di che. Se la devi fifare solo in un punto, basta che la riverniciatura (quando il colore è asciutto), contorni la parte rifatta con dello scok, poi prendi della pasta abrasiva e con una spugna passi tutta la perte rifafatta e NO SMS MODE vai sul vhecchi colore, poi tiri via lo scok e lucidi il tutto con il polis!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  10:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Grazie per i consigli, penso che alla fine la lambra la farò bicomponente, sono orientato sulla Lechler, ma esistono marche qualitativamente superiori?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2008 :  15:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io l'ho appena finita color celeste iseo bi componente. Ho visto che anche la max meyer ha una mazzetta colori propria ma con le sigle di altri colorifici (tra cui il celeste iseo 8035 lechler). Parla con il tuoi carrozziere e ti consiglierà al meglio.

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  15:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigio333! Hai usato il colore Lechler? Come è venuta la tua lambra con il bicomponente?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2008 :  15:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore è bellissimo e lucido. Hanno ragione gli amici che ti hanno consigliato il bi componente perchè dopo anni di vita su strada la lucentezza rimane. Non sò quanti anni hai, ma io mi ricordo le vecchie fiat verniciate alla nitro ed erano tutte opache. Pensa alle 850 color sabbia! Ne hai mai vista 1 lucida.
Appena posso vi faccio vedere le foto ed i progressi del rimontaggio della 125 3^ serie.
Saluti

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  16:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vado sicuramente con il bicomponente, grazie anche alla tua preziosa testimonianza e ai consigli degli amici del forum. Aspetto di vedere le foto della lambra nel suo splendore. Ma hai usato il colore Lechler o un'altra marca?

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  20:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scelto di fare la lambra con colore bicomponente, ma non so che marca prendere, cosa mi consigliate? La Lechler?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2008 :  20:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai letto il primo intervento di Janez?

Dice: "prendi assolutamente il colore lechler"

poi vedi te.

Py

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2008 :  21:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra devo farla celeste iseo quindi se prendo la Lechler il codice è 8035, giusto? Avevo letto qualcosa sui codici che erano cambiati...ma non so, potrei sbagliarmi.
Comunque grazie per i precedenti consigli!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2008 :  18:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioa Francis, io ha usato Lechler, ma come ti avevo detto puoi usare anche la Max Meyer, per esempio. Il mio carrozziere l'aveva già usato in passato e per lui non ci sono differenze perchè ormai sono le macchine controllate a fare il colore, ma io ho voluto usare la marca originale. Mi ha detto che al nostro prossimo raduno (il 28 settembre) mi farà vedere quella fatta con la Meyer e possiamo confrontarla con quella di un altro ragazzo fatta con la Lechler (la mia è in fase di montaggio). Vi farò sapere.
Intanto eccovi qualche foto della mia

Allegato: DSCN2320.JPG
110,25 KB
Allegato: DSCN2316.JPG
130,89 KB
Allegato: DSCN2319.JPG
101,7 KB
Allegato: DSCN2582.JPG
106,63 KB
Allegato: DSCN2321.JPG
87,7 KB

Saluti

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2008 :  19:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio333! Sapresti mica rispondermi alla domanda sul codice del colore? Il codice del celeste iseo è 8035 o è cambiato?
Complimenti per la lambra!!
Grazie.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2008 :  08:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mha!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

PinoSauro
Junior

Pioltello - MI
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2008 :  10:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francis, il nitro non si usa + da un pezzo, al massimo si può
trovare un "lucidodiretto" x le Lambre met.
il nitro ha la tentenza a diventare OPACO, quindi concordo con
il "doppio strato" base+trasparente sul met. e un "pastello" x le
vernici normali.
Attenzione: le vernici CAMBIANO a differenza delle marke... quindi
vedi tu il da farsi.
Ti posso dare il nome del mio fornitore e di Rozzano, Milano mi sembra ke dovrebbe avere la Lechler.
Ciao.

Pino.

Lambretta LI 150 '59 Vespa 125 GT '68

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2008 :  21:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Francis, ma ho letto ora il tuo post. Si i colori hanno lo stesso codice di una volta. Vai col 8035!
In bocca al lupo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000