Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dal numero di telaio con furore!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2008 :  21:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo avere letto le discussioni nel forum mi viene voglia di spararmi!!!Sono in possesso (forse!!!) di una 150 gl, da circa 20 anni ,però so chi è la persona che l'ha utilizzato per ultimo, il quale non sa se aveva fatto il passaggio di proprietà però mi diede il nome della persona dalla quale prese la vespa.Quest'ultimo non si ricorda neppure di essere stato in possesso della stessa!!!!Quindi io sono in possesso di due nominativi e un numero di telaio e di un mucchio di lamiera!!!!!Come faccio a fare una visura? oppure devo rimetterla in cantina per altri 25 anni.....

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2008 :  22:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un caso simile..solo vespa con numero di telaio e nominativo del proprietario..devi fare una VISURA NOMINATIVA all'aci o al Pra, nel tuo caso DUE, appunto NO SMS MODE hai due possibili proprietari, con questa riesci a sapere tutti i mezzi posseduti dalle due persone..se sei fortunato (come non lo sono stato io..purtroppo) nell'elenco ti sbucherà fuori la tua vespa gl..e il numero di targa per reimmatricolarla. Cavolo uno dei due sarà stato il vero proprietario!


_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2008 :  22:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Flavio! ma per una visura nominativa , basta nome e cognome???Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2008 :  22:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh a dire il vero io ho dovuto dare nome cognome e data di nascita..e ovvio che la persona deve essere nata nella stessa provincia in cui effettui la visura..Ti conviene chiedere e farti dire tutto. Non so con certezza se la data di nascita sia indispensabile..forse per evitare di trovare persone omonime che non c'entrino nulla?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2008 :  11:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Philweb2

Dopo avere letto le discussioni nel forum mi viene voglia di spararmi!!!Sono in possesso (forse!!!) di una 150 gl, da circa 20 anni ,però so chi è la persona che l'ha utilizzato per ultimo, il quale non sa se aveva fatto il passaggio di proprietà però mi diede il nome della persona dalla quale prese la vespa.Quest'ultimo non si ricorda neppure di essere stato in possesso della stessa!!!!Quindi io sono in possesso di due nominativi e un numero di telaio e di un mucchio di lamiera!!!!!Come faccio a fare una visura? oppure devo rimetterla in cantina per altri 25 anni.....



Naturalmente puoi andare a fare la visura storica nominativa (non tu direttamente, ma devi dare incarico ad un'agenzia o notaio o avvocato), ma considera che in alcune sedi di motorizzazione (come a Cremona) si possono reimmatricolare veicoli d'interesse storico e collezionistico di cui non si conosce neanche la targa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  19:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino! Cremona è abbastanza vicina da casa mia.... Ma la procedura è complessa ? sai qualche cosa. di nuovo Grazie !
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2008 :  21:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu sei in possesso di documenti e della terga?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2008 :  13:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura è la solita (vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm ), ma conviene sentire direttamente la motorizzazione interessata prima di fare richieste di documenti a destra e a manca. Risparmi tempo e soldi se sai esattamente cosa ti serve, oppure rivolgiti direttamente ad un'agenzia del posto (Autosprint a Crema, mi pare) e fanno tutto loro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2008 :  05:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!Gino....
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  08:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, mi spieghi perchè solo l'agenzia di Cremona riesce in questa impresa???
Loro partono dal solo numero di telaio??
E poi??

Py
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  10:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è solo l'agenzia di Crema, ce ne sono un paio anche a Treviso e, ne sono certo, molte altre su tutto il territorio nazionale, solo che la loro pubblicità, per ovvi motivi, per queste cose "delicate", è il passaparola.

L'Autosprint è assurta agli onori della ribalta, per quanto ci concerne, solo perché un frequentatore di VoL, che mi ha chiesto informazioni in merito alle reimmatricolazioni, dopo circa un anno di sbattimenti ha deciso di rivolgersi a loro e ne ha fatto il nome, cosa che mi sono affrettato a divulgare per tutti gli interessati.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

piterrei
Junior +


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  13:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,
io sono di Treviso (provincia...).
Non è che in MP puoi darmi i nominativi delle agenzie della mia provincia?

Grazie

Fabio (TV)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  10:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccole in chiaro, che possono servire anche ad altri: agenzia Capuzzo di Treviso o agenzia Granzotto di Conegliano.

Almeno, a me hanno assicurato che fanno i miracoli!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

piterrei
Junior +


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2008 :  13:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gino,
Granzotto è la stessa a cui mi sono rivolto io, ma la mia LI prima serie era radiata, quindi tutto più semplice.
Se ne avrò bisogno chiederò lumi magari anche all'altra, in attesa che qualcosa si muova ai "piani alti" (vedi FMI...)

Fabio (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2008 :  22:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque dopo una settimana di sbattuti mento a pra di Parma che non andavano i computer, avevo incaricato un agenzia per una visura nominativa!!! All'inizio tutto Ok, poi al momento del dunque si rifiutano di farla causa della legge sulla privacy!!!! Quindi secondo loro dovrei farmi fare un delega dai nominativi interessati ...... Qualcuno mi spiega cosa significa a questo punto PUBBLICO registro? Poi se prendo un numero di targa per strada di un veicolo, danno a "Cani e Porci" nominativi e dati personali!!!!!!!tutto questo mi sembra un controsenso......Scusatemi dovevo sfogaremi perché "go l bal che me gir!!!"

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2008 :  13:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno ragione, è veramente così, ed infatti queste visure non possono essere richieste da privati, ma da agenzie, avvocati o notai (una cosa è chiedere una visura tramite la targa ed altra cosa è chiedere una visura nominativa, sapendo così tutti i veicoli intestati nel tempo a quella persona). Però mi pare strano che abbiano detto no all'agenzia.

Ciao, Gino

C
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits