Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 benedetta motorizzazioneeeee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2008 :  11:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

oggi, grazie all'aiuto di scooterdepoca, ho finalmente finito la trafila burocratica per reiscrivere la mia lambretta 125 D!!
Purtroppo l'assicurazione è chiusa per ferie, quindi dovrò aspettare dopo ferragosto per il classico giro di rito finalmente con i documenti a posto!!

Scrivo per un'altra informazione:
sto portando avanti la reiscrizione di un'altra lambra, un TV II, che possiede solo targa.
Ho fatto già l'iscrizione alla fmi e ho ottenuto anche il certificato delle caratteristiche tecniche.
Oggi alla motorizzazione m'hanno chiesto l'estratto cronologico, mentre io avevo solo visura con su scritto che non ha valore legale, ma solo di consultazione(è vero che non è sufficiente la visura?!):
Io mi trovo a PG, e la targa della lambra è VE...qual'è la via più rapida ed economica per ottenere quanto prima l'estratto di questa lambra?Naturalmente andare al PRA di Venezia mi pare eccessivo...avete qualche consiglio?!Ho visto anche il post apposito qui sul forum, ma nessuno si è offerto per la provincia di Venezia.
In motorizzazione m'hanno detto di sentire un'agenzia pratiche auto,meglio andare al PRA di PG e richiedere l'estratto tramite loro?
Attendo soliti preziosi vostri lumi,

Riccardo.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2008 :  23:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la visura non costituisce certificazione, bisogna produrre l'estratto cronologico.
Io chiamerei per telefono una delle tante agenzia pratiche auto di Mestre, te la possono spedire in contrassegno. nel giro di 4/5 giorni.
Una fra tante è "La ogni pratica snc", 041-5348913.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2008 :  10:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie isoscooter per la dritta, ho già provveduto a contattarli tramite email!
buon ferragosto,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2008 :  13:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è da dire che puoi chiederlo presso qualunque PRA, loro girano la richiesta al PRA d'origine (se il veicolo non è nell'archivio telematico) e gli arriva per posta in due settimane al massimo.

Naturalmente devi avere la fortuna di beccare l'impiegato servizievole che sa cosa fare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits