Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Grazie a scooterdepoca...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2008 :  12:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la mia lambretta 125 D è rinata oggi!!
Grazie ai vostri consigli e istruzioni sono riuscito a rimettere in strada una lambra radiata d'ufficio!!
Grazie ancora a tutti,specialmente a GIPIRAT che ha compilato l'utilissimo "vademecum del reiscrittore"!

Riccardo.

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2008 :  12:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel modello, tienila cara, se metti 2 foto "godiamo" anche noi dell'evento, complimenti!!


ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2008 :  13:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccovi accontentati:

Allegato: DSC00263 mod.JPG
184,99 KB

125D prima serie, telaio sotto il numero 9000, immatricolata nel febbraio 1952, targa e documenti ancora in mano al primo proprietario ma radiati d'ufficio; reiscrizione completata oggi, 14 agosto 2008.

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2008 :  17:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti bel restauro!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2008 :  17:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ottimo restauro.....
A breve vi farò vedere un restauro di una 150D con tantissimi accessori...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2008 :  18:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la Lambretta (e per il portico)!

Simo, la 150... la stai restaurando te o Giuseppe???
Specifica bene che quel tipo lì è permaloso!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2008 :  18:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolaccio compliemneti restauro ben fatto davvero...anche la foto sembra una di quelle fatte per i servizi stile la manovella! Bl ferro bravo!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2008 :  18:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele....!??? anche te ancora niente ferie??

Py
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2008 :  19:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STUPEDA!!!!!!!!!!!
La D per me è la piu' bella in assoluto. Ricordo quando ero piccolo che la aveva una signora anziana abbastanza ciotta (tipo la Sora Lella) che viveva vicino casa mia e la usava tutti i giorni per andare a fare la spesa
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2008 :  03:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente Bella! Complimenti e divertiti!
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2008 :  09:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti!
Sentendo il racconto della "sora lella" in lambretta colgo l'occasione per raccontare le tappe significative di questa lambretta resuscitata per miracolo:

-fine 1997: io e mio padre la acquistiamo in pessime condizioni, ma completa. Mi diverto a farla ripartire e..parte!!Mi aiutò un anziano signore che abitava nel mio palazzo il quale mi regalò gli attrezzi originali della sua Lambra D con cui corse alla milano taranto negli anni 50. Funziona perfettamente..a parte il cambio bloccato sulla 2' marcia.
Non ha alcun tipo di documento e nemmeno la targa, se non che dentro al bauletto rinveniamo il libretto uso e manutenzione originale ormai facente parte della carrozzeria, ma sul manubrio c'è ancora un bollo!Facciamo una visura: è radiata d'ufficio, e l'ultimo proprietario era un conoscente di mio padre!!

-1998: inizio a smontarla in previsione di un restauro. Contemporaneamente iniziano i contatti con l'anziano vecchio proprietario, il quale aveva perso le notizie della lambra dalla fine degli anni '60, quando non la usò più specie dopo che all'eremo delle carceri di san francesco d'assisi(qui vicino) gli fregarono il portaruota piegando letteralmente il sostegno sul telaio per staccarlo.Lascio a voi pensare l'entusiasmo appena ha saputo che la lambretta era in mani mie!
Chiedo immediatamente se ha targa e documenti, visto che era radiatad'ufficio dovevano esserci.Non li trova

-1999: la lambra rimane bloccata in degli scatoloni in attesa di tempi migliori.
A fine anno il vecchio proprietario ritrova miracolosamente carta di circolazione e foglio complementare!Ma della targa nessuna traccia...
In più trova i tagliandi, integri!!!, della garanzia ORIGINALI innocenti ancora tutti attaccati...

-2000:la lambra staziona ancora negli scatoloni.La situazione burocratica manda a rilento l'inizio dei restauri.
Miracolo: il vecchio proprietario ha trovato la targa!!

-2001: la lambretta inizia un restauro, già si parla di reiscrizioni di veicoli radiati d'ufficio, ma la cosa non è chiara.

-2002:finisce il restauro, ma le pratiche per reiscriverla sembrano complicate e onerose.

-2003-2007: qualche giretto intorno a casa, tanti impegni e la lambretta non viene ancora reiscritta. La burocrazia sembra meno complicata del previsto...e scooterdepoca diventa insostituibile ausilio quotidiano per crederci nel risultato finale!

-2008: ad aprile grazie alle istruzioni di scooterdepoca inizio le pratiche per la reiscrizione: il 14 agosto 2008 la lambretta è in strada non da clandestina ma...PIENAMENTE IN REGOLA!!

Scusate il racconto troppo lungo,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2008 :  11:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia, io farei un film in bianco e nero per la parte iniziale e poi passaggio a colori.
Rinnovo i divertimenti!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2008 :  15:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Complimenti per la Lambretta (e per il portico)!

Simo, la 150... la stai restaurando te o Giuseppe???
Specifica bene che quel tipo lì è permaloso!

Py


Ciao Paolo.....no la lambretta è di un nostro socio del club, non metto le foto perchè sto preparando la scheda tecnica...

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2008 :  12:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti! Goditela!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits