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 problemi carburazione mugello?!?no problem..
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 gen 2009 :  18:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi a distanza di mesi e mesi di nuovo a scrivere su questo post.. che spero che qualcuno abbia consultato e ottenuti discriti risultati durante questi mesi..

fattosta che durante questo periodo ho provato altri vari carburelli..
volevo provare il vhsb 34.. ma poi per le grosse dimensioni del corpo carburatore ho evitato (toccava dappertutto..)ripiegando cosi sul vhsa32.. il fratellino minore..
il setting che avevo trovato buono per il mugellone era il seguente:
max 150
min40
aria60
spillo U21 2a tacca dall'alto
polverizzatore ET 262
ma dopo varie prove.. l'ho tolto.. perche esiste solo una serie di polverizzatore.. e una sola serie di spilli.. che però non ha roba molto buona a mio giudizio..ioltre non potevo mettere su nessun filtro.. il re mi dava fastidio..

allora stufo e ristufo di non trovare la carburazione col vhst.. a fine settembre sono tornato al koso28.. con pj però..
e ho subito ritrovato la salita lineare dei giri di un tempo..
setting identico..ma ultimamente risultava stra grassa ai bassi col 42 di min e medio buona col 128 di max..

pochi giorni fa è arrivato il nuovo bambino.. ehehehhe
un amico.. voleva il vhst.. io volevo un diametro piu grosso.. e voila..koso 32.. (avessi potuto montavo il 34..cosa che farò in primavera.. darò via il 28 e prenderò il 34 che andarà su lambra e il 32 sulla vespa.. )
oggi con pazienza e voglia.. nonostante qua in VdA le temperature siano abbondantemente sotto lo zero l'ho montato e testato..
testato poco.. ehehehe si gelaaa...
min 40
max140
spillo 3a tacca..
e filtro di Sacchi..
ho guadagnato molto agli alti.. e a livello di coppia.. si si.. c'è proprio una bella pedata nel deretano.. quando riiniziera a fare piu caldo testerò per bene pure la carburazione e le variazioni in termine di velocità massima.. sicuramente il minimo buco tra 3a e 4a che avevo sarà quasi impecettibile..

senza filtro:
Allegato: 11012009.jpg
206,73 KB
col filtroneee:
Allegato: 11012009(001).jpg
225,83 KB
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 gen 2009 :  19:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Gab, tienici informati con le tue evoluzioni!
Una curiosità, quanti giri max credi che faccia il tuo Mugello con il 32?
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 11 gen 2009 :  20:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Bravo Gab, tienici informati con le tue evoluzioni!
Una curiosità, quanti giri max credi che faccia il tuo Mugello con il 32?


eh col 32 non so.. ma credo non si discosti molto da prima.. siamo sugli 11000 sicuri..
dovrei provare un contagiri serio per esserne certo.. magari col tempo pure quella sarebbe una bella prova..
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 11 gen 2009 :  20:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gabriele
un consiglio,sulla lambretta di simo83 che monta un 225 rapido,carburatore mikuni da 30 abbiamo montato il filtro di sacchi in orizzontale naturalmente la parte spugnosa poi si sorregge tramite una fascetta di plastica che abbiamo messo noi.penso che in questo modo faccia meno strozzature rispetto a come l'hai montato tu.E' solo un consiglio gratuito poi vedi tu,naturalmente la lambra di simo83 in questo modo va' benissimo.ciao saluti

giuseppe
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simo_83
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 11 gen 2009 :  21:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono
naturalmente la lambra di simo83 in questo modo va' benissimo.ciao saluti
giuseppe


Peppe...ti sei sbagliato...andava benissimo!!!no va benissimo!!!
gabo complimenti per la sella,mi piace la bandierina...
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 gen 2009 :  14:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si ci avevo pensato peppe di metterlo di traverso.. ma poi tra una cosa e un altra.. non avento il serbatoio lungo lo avevo messo cosi.. seguirò il tuo consiglio..
devo dire che funziona bene questo filtrone.. e non costa troppo..
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 02 apr 2009 :  10:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ritiro su questo post, avendo letto di voialtri che montate i dell'orto vhst! una curiosità, io monto il 28, come avete fatto passare il tubo benzina? avete girato l'ugello? ve lo chiedo perchè, nonostante monti un rubinetto a portata maggiorata (fast flow), mi pare che NON arrivi abbastanza miscela....

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 02 apr 2009 :  10:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da monkeyman

ciao, ritiro su questo post, avendo letto di voialtri che montate i dell'orto vhst! una curiosità, io monto il 28, come avete fatto passare il tubo benzina? avete girato l'ugello? ve lo chiedo perchè, nonostante monti un rubinetto a portata maggiorata (fast flow), mi pare che NON arrivi abbastanza miscela....

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facile facile.. semplice semplice..
il pirulino non lo puoi girare..
allora al tubo della benza gli fai fare il giro del carbruatore.. passando da dietro e poi di nuovo davanti.. pratico.. pratico.. unica pecca ti serve un tubo lunghetto..
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 02 apr 2009 :  17:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene! poi ho visto la tua tabella dei getti x il vhst 28, ma che filtro montavi? spugna? niente? rete?

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 02 apr 2009 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da monkeyman

bene! poi ho visto la tua tabella dei getti x il vhst 28, ma che filtro montavi? spugna? niente? rete?

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spugna..
occhio.. con quel setting ero sul grassoccio..
con un 135 di max dovresti essere a livelli piu umani..
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gegioLI64
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Inserito il - 02 apr 2009 :  21:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!! io uso il filtro di sacchi con manicotto e spugna tra portaoggetti e serbatoio, altro quesito, adesso sono con un 128 di getto massimo, mi sembra che ci siamo quasi, ma te giravi con o senza cofani?

Allegato: vhst.JPG
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Gabo
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Inserito il - 03 apr 2009 :  21:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da monkeyman

ok!! io uso il filtro di sacchi con manicotto e spugna tra portaoggetti e serbatoio, altro quesito, adesso sono con un 128 di getto massimo, mi sembra che ci siamo quasi, ma te giravi con o senza cofani?

Allegato: vhst.JPG
172,96 KB

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senza e poi con..
senza col 142..
con 130 o 135 giu per li..

wow il vhst red edition..
è una figata da vedere... !!!
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gegioLI64
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Siena - SI
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Inserito il - 07 mag 2009 :  12:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, ritiro su questo post, LE CARBURAZIONI MI FANNO GIRA' LE PALLINE!!!!!

dunque, partito da siena con vhst 28 filtro di tiro pacchi su mugello 186 + ancillotti + accensione mix bgm a.f rayspeed, getti 135max, spillo d22 2°tacca dall'alto, polverizzatore di scatola, bene ai bassi ma imbratta all'alti, poi si pulisce e tira come un treno! in tangenziale le nostre donne in macchina di contakm segnavano 130km/h!!

i dubbi sono:

la carburazione è molto sensibile ai cambiamenti di clima: siena -> bene - mare-> così così

a caldo la lammy NON si accende bene (candela ngk b9es)

candela di elettrodo interno marrone scuro con punta nerastra -> minimamente grassa

tende ad ingolfarsi al minimo (getto del min. grande?)

il polverizzatore è di quelli bucherellati, sarà mica da 4 tempi?

ho anche dei dubbi sul rubinetto fast flow... sarà che NON arriva abbastanza benzina?! il 28 ha sete....

come correggere le ultime imprecisioni di carburazione?

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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che getto minimo monti? Al minimo la lambretta tende a spegnersi? Se si devi scendere con il minimo.
Se provi a girare con la manopola ad 1/8 qual'è il comportamento? Se tende a far parecchio fumo, prova a mettere il seeger sullo spillo alla tacca inferiore.
Il Vhst vuole gli stessi polverizzatori e getti del PHBL quindi polverizzatori serie AQ e spilli serie D.
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 07 mag 2009 :  21:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio.. setting??
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gegioLI64
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
setting è quello scritto sopra: mugello 186 corsa standard, ancillotti, carter raccordati, statore bgm + volano rayspeed. cambio lis 125 + 16/47, filtro tiro pacchi.

dell'orto vhst 28: getto max 135, spillo d22 2°tacca dall'alto, il polverizzatore è quello di serie NO SMS MODE mi pare sia serie H qualcosa (ha i forellini, sarà mica studiato x il 4 tempi???)

il getto max si intende quello dove si inserisce lo spillo dei galleggianti? se si è 270...

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Gabo
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Inserito il - 08 mag 2009 :  18:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da gegioLI64

setting è quello scritto sopra: mugello 186 corsa standard, ancillotti, carter raccordati, statore bgm + volano rayspeed. cambio lis 125 + 16/47, filtro tiro pacchi.

dell'orto vhst 28: getto max 135, spillo d22 2°tacca dall'alto, il polverizzatore è quello di serie NO SMS MODE mi pare sia serie H qualcosa (ha i forellini, sarà mica studiato x il 4 tempi???)

il getto max si intende quello dove si inserisce lo spillo dei galleggianti? se si è 270...

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quello 270 è la valvola benzina.. non centra nulla..
forse sei un pelo grasso.. hai gia provato con altri spilli?
ha i buchini serie He 269 esatto?
non so se siano per 4 t.. credo siano degli ibridi..
ma a loro modo se tarati bene vanno bene uguale..
secondo me è un problema di spilli.. e per quanto riguarda il minimo succedeva pure a me..
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gegioLI64
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Inserito il - 11 mag 2009 :  22:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, il polverizzatore è HE269 su spillo d22.... che spillo/i potrei provare?

dove lo trovo uno serie AQ? sono uguali quelli x il phb 28? ce l'ho uno x il 24 ma è diversa la lunghezza e NON prende la filettatura....

gabo, te che ce l'hai, che getto è l' S35? quello del minimo?

poi, riguardo al getto portaspillo del galleggiante, è un secchio!!!

270? ma sarà mica quello che causa l'ingolfamento?

poi, candela b9 ngk, va bene?

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gegioLI64
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Inserito il - 11 mag 2009 :  23:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! maledetta DELL'ORTO!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile che un prodotto italiano venga distribuito così male qui da noi?! nel sito dell'importatori inglesi dell'orto.co.uk c'è ogni cosa anche x carburatori così x dire, meno conosciuti del phbh!!!

cmq, è possibile che mi si sia bucato un galleggiante? per scrupolo l'ho smontato ora e uno dei 2 galleggianti era pieno di miscelaaaaaaa!!!!

dato che ci sono che peso devo riprendere? l'originale da 3.6g? che differenza c'è tra galleggianti di peso diverso?

ci credo pora bestiolina che NON mi si accendeva bene....

ma io sò uuna segaaaaaaaaaa...................

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Gabo
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Inserito il - 12 mag 2009 :  13:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da gegioLI64

ooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! maledetta DELL'ORTO!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile che un prodotto italiano venga distribuito così male qui da noi?! nel sito dell'importatori inglesi dell'orto.co.uk c'è ogni cosa anche x carburatori così x dire, meno conosciuti del phbh!!!

cmq, è possibile che mi si sia bucato un galleggiante? per scrupolo l'ho smontato ora e uno dei 2 galleggianti era pieno di miscelaaaaaaa!!!!

dato che ci sono che peso devo riprendere? l'originale da 3.6g? che differenza c'è tra galleggianti di peso diverso?

ci credo pora bestiolina che NON mi si accendeva bene....

ma io sò uuna segaaaaaaaaaa...................

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la dell'orto da alle varie ditte i pezzi ogni 3 mesi..
e fattosta che o hai una ditta ben fornita.. e sei ok.. o se ti trovi in un posto come il mio che non sanno manco cosa è il poverizzatore sei ridotto male..
per questo io mi sono buttato sui koso perche non ho bisgongo di un setting perfetto.. con 100 spilli.. ottengo buone carburazioni.. e ho tutti gli spilli..con un unico polverizzatore..

quel 270 non lo toccherei.. se lo hanno fatto cosi..
te hai la versione galleggianti sdoppiati o no?
nel caso.. cambia il galleggiante.. mettilo uguale..
se lo appesantisci leggermente avrai una vascheta della benzina piu piena.. ma se vai troppo pesante sui pavimente sconnessi ti si ingolferà come nulla..
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