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 problemi carburazione mugello?!?no problem..
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 ago 2008 :  13:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Luud

Anche io ho preso il KOSO da 28 ma non da Pacchi, avevo sentito che va tornito per farlo stare sul collettore, è vero??dove devo tornirlo??Qualcuno mi da più info???

Gian

Che belle tose che l è a Firenze



ma va luud.. tutte cazzate..
cioè.. il diametro dell'innesto al collettore effettivamente è 40mm.. a differenza dei dell'orto che è 36mm.. ma basta che lo spingi bene dentro facendo passate il "bottone" dello starter dietro l'asticina della benzina..e fissandolo con una fasietta buona.. magari larga.. non quelle dei cinesi..

la carburazione circa te l'ho gia detta.. monta e goditelo..
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brunide
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 ago 2008 :  14:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo lascia perdere quel filtro. Premesso che ho avuto un problema simile al tuo (mugello 225 carb koso 30),un mesetto fa approfittando dell'acquisto di alcune cose per conto di amici, vista la spesa non esagerata, ho buttato nell'ordine anche quel filtro. E' vero che sarebbe l'ideale per viaggiare a cofano chiuso ma la maglia della rete è fittissima e il carburatore non respira a dovere. Io viaggiavo già con la fiancata (in vetroresina) bucata ma a carb non filtrato (ero in rodaggio); ho messo un filtro ram air in spugna e vado ok. Se comunque proprio lo vuoi ti dò il mio, almeno risparmi 10 euro di spese di spedizione.

bruno
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 14 ago 2008 :  19:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da brunide

Gabo lascia perdere quel filtro. Premesso che ho avuto un problema simile al tuo (mugello 225 carb koso 30),un mesetto fa approfittando dell'acquisto di alcune cose per conto di amici, vista la spesa non esagerata, ho buttato nell'ordine anche quel filtro. E' vero che sarebbe l'ideale per viaggiare a cofano chiuso ma la maglia della rete è fittissima e il carburatore non respira a dovere. Io viaggiavo già con la fiancata (in vetroresina) bucata ma a carb non filtrato (ero in rodaggio); ho messo un filtro ram air in spugna e vado ok. Se comunque proprio lo vuoi ti dò il mio, almeno risparmi 10 euro di spese di spedizione.

bruno



azz veramente..?? e io che speravo di aver trovato la soluzione.. si.. infatti ci stavo pensando di ordinare un bel pannello di quelli fatti in India e farci un bel buco.. che a parte tutto.. è la soluzione migliore in assoluto..
sapete dove li vendono a buon prezzo il pannello per Dl lato sx?? mi interessa solo che sia uguale poi meno costa meglio è..
nel caso puoi fare 2 foto di come sta sulla tua lambra filtro e soprattutto come bucare? e dove? grazie mille..
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brunide
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Forlì - FC
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Inserito il - 15 ago 2008 :  00:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A breve posterò qualche foto. Non so se l'azienda dove ho comprato la fiancata in fibra le fa anche per il dl. Se vuoi ti mando via e-mail gli estremi così puoi interessarti. Il buco l'ho fatto con una tazza da 8cm, poi ho lavorato il foro con il dremel. Per le misure tutto dipende da dove è posizionato il carburatore: se monti un collettore curvo è un conto, se monti quello dritto del mugello è un altro. Bisogna avere tutto montato e regolarsi. Se non vuoi mettere un filtro in spugna cerca a un mercatino qualche cornetto di aspirazione tradizionale. Io a Imola vedrò se ne trovo uno.

bruno
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Grisu
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Inserito il - 15 ago 2008 :  01:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi per esperienza fatta sotto il mio imola 186 avevo un dell'orto phbh da 30 mm.difficilissimo da carburare,ho provato 7 filtri andava peggio,borbottio ai bassi un casino,ho comprato un mikuni tmx da 30 mm. valvola piatta,lo montato pochissime regolazioni,filtro ramair e buco sul cofano risultato:borbottio azzerato completamente,non si ingolfa nel traffico e va che e' una scheggia.saluti

giuseppe

p.s.ciao bruno
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brunide
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Forlì - FC
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Inserito il - 15 ago 2008 :  19:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho risolto così: non nego di preferire la fiancata chiusa ma doveva pur respirare...

Allegato: fiancata sx.jpg
31 KB

Allegato: special lato sx.jpg
234,37 KB

Allegato: special trequarti.jpg
78,11 KB

bruno
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 15 ago 2008 :  19:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il mio problema non è carburarla ecc..
non ho problemi da quel punto di vista.. ma il problema è che non mi fido troppo andare in giro cosi perche si filtro i sacchi e sassolini.. ma la polvere no.. e se piove mi cago addosso che aspiri acqua..

si ho capito dove hai comprato i cofani in vetroresina.. ma costano sui 135€.. e ci sono solo per sx se non sbaglio..io volevo proprio qualcosa di indiano.. da pagare 50-60€ e farci l'assissino sopra.. ;)
presso scootercenter li vendono.. ma trovo solo quelli sx li ecc.. per Dl nulla.. Pacchi ce li ha? sapete a quanto?dai qualcuno di voi ne avrà uno messo cosi cosi in garage..
qualcuno ha un benedetto cofano DL??? daiiiiiiiiiii...
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 15 ago 2008 :  19:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da brunide

Io l'ho risolto così: non nego di preferire la fiancata chiusa ma doveva pur respirare...

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bruno



mica maleee.. bella lambra.. però potevi farlo anche un pochino più piccolo il buco no??
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brunide
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Forlì - FC
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Inserito il - 15 ago 2008 :  21:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, il problema dei sassi lo risolvi anche con una semplice retina metallica. Il filtro di spugna serve soprattutto per la polvere.Per darti l'idea Sacchi con dei filtri simili ha attraversato in lambra due volte i deserti dell'Australia e lo scorso anno pure l'Argentina.....
La fiancata in vetroresina costa 75 euro circa; se guardi bene su quel sito che dicevi hanno pure quelle per il dl a 97 euro.
Quanto al buco, considera che già il filtro ha un diametro superiore ai 6cm.;in più se non vuoi perderlo per la strada alla prima buca sulla parte superiore un pò di spazio ci vuole....

bruno
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Gabo
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Inserito il - 16 ago 2008 :  09:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da brunide

Gabo, il problema dei sassi lo risolvi anche con una semplice retina metallica. Il filtro di spugna serve soprattutto per la polvere.Per darti l'idea Sacchi con dei filtri simili ha attraversato in lambra due volte i deserti dell'Australia e lo scorso anno pure l'Argentina.....
La fiancata in vetroresina costa 75 euro circa; se guardi bene su quel sito che dicevi hanno pure quelle per il dl a 97 euro.
Quanto al buco, considera che già il filtro ha un diametro superiore ai 6cm.;in più se non vuoi perderlo per la strada alla prima buca sulla parte superiore un pò di spazio ci vuole....

bruno



si si la rete ce l'ho già..
mi potresti mettere il link di dove è la fiancata?
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brunide
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Inserito il - 16 ago 2008 :  09:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il link

http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=5137&cPath=429_444_1167

bruno
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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 16 ago 2008 :  11:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o quà.....

http://www.lambretta-teile.de/product_info.php?info=p1218_Side-panel-left-Lambretta-GP-dl.html

www orsidellealpi it
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 16 ago 2008 :  12:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siur.. cosa vedono i miei occhi.. :
http://www.lambretta-teile.de/product_info.php?info=p2382_Ansaugbalg--TS--55mm-Lambretta.html
ecco forse quello che ci vuole..sto coso con sopra un mega filtrazzio stage 6 che ho in garage a prendere polvere..

qualcuno lo ha gia povato e ha constatato che è meglio evitarlo o no?
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rugge55
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Sissa - PR
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Inserito il - 16 ago 2008 :  21:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, molte grazie del link, hanno il Motul 800 double ester ad un prezzo imbattibile!
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 29 ago 2008 :  18:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ecco a voi gente.. per i più curiosi.. di perche a me piacciono tanto i VHST..ovvero la nuova serie valvola piatta della dell'orto..una figaataaa a mio giudizio..

oggi pomeriggio mi sono fatto un bel girotto.. e ho testato per bene il motore.. finito il rodaggio (a dir la verità non l'ho mai neanche iniziato forse..)

devo dire che è grassoccia.. 142 di max è un po troppo.. dovrei essere apposto con un 138 circa..la candela si prensenta nera secca.. oggi però non avendo getti (causa ricambisti sprovvisti)mi sono aggistato un pochettino sistemando la situazione nel migliore che potevo fare.. ovvero usando lo spillo.. e allora ho colto il momento per farmi due fotine della ghigliottina..

alura nessun altro li ha testati dopo di me?

Allegato: 29082008(001).jpg
145,28 KB

Allegato: 29082008(002).jpg
233,91 KB
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 29 ago 2008 :  19:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 29 ago 2008 :  20:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se si mettesse la scatola dell'aria ???
ho visto che si puo' fare con un collettore diverso.. un carburo piccolo e scatola del DL modificata..

qualcuno l'ha fatta ??
magari mi spiega come.. non mi piace molto aspirare aria calda


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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 29 ago 2008 :  20:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da pozze

e se si mettesse la scatola dell'aria ???
ho visto che si puo' fare con un collettore diverso.. un carburo piccolo e scatola del DL modificata..

qualcuno l'ha fatta ??
magari mi spiega come.. non mi piace molto aspirare aria calda






le ho provate tutte pozze credimi.. mi è rimasta solo più che una soluzione che attuerò a brevissimo.. ovvero un air box polini.. quello di plastica..filtra poco e na mazza.. ma 1 non entra roba grossa.. 2 non piscia miscela da tutte le parti..
tutte le altre soluzioni credo di averle provate..
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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 30 ago 2008 :  11:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso il filtro originqale modificato con un phbl25.....
per quello che riguarda il turismo va benissimo......
chiaramente non puoi pretendere prestazioni assurde

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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 ago 2008 :  11:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma questi carburatori come vedete in foto sono totalemente diversi dai PHBH E PHBL.. anche io quando ho provato il phbl andava da dio con il filtro originale..

il 28 phbh ha l'attacco che è 42 questo ce l'ha che è 49.. un bel po più grosso..
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