Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Mugello, problema da risolvere!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2009 :  20:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, torno con il medesimo problema dell'anno scorso...in pratica da quando ho montato il 28, non riesco a tirare la quarta, e il problema è che non riesco a capire se manchi aria o benzina...intanto elenco l'elaborazione velocemente: mugello v1, carbu 28phbh, ancillotti, pignone z16, il tutto su 150 special.
premetto che ho mantenuto la scatola originale, tolto la strozzatura ed effettuato 9 fori da 9mm sul fianco, quindi aria dovrebbe tirarne a sufficienza carburazione, getto max 135, spillo alla 2 tacca dall'alto. tirando l'aria, non sale di giri, quindi magra non è. oggi ho provato a girare con la scatola un pò aperta e andava decisamente meglio, ma la quarta non riesce a distenderla....non so più che fare, ho provato con il getto 130, e facendo la prova candela in 3a piena, risultava chiara, quindi magra...ora il 135 è troppo, non so più che fare!!!!!!
ps, la terza me la tira all'inverosimile, circa 110 segnati, poi metto la quarta e più di la non va!!

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  20:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo In due.... solamente che io non ho la scatola filtro...
di getto sono piu basso e ancora sarebbe grassa..

che vaporizzatore e spillo hai ???
giusto per dare due dati in piu..

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  08:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è purtroppo non ricordo...mi pare sia l'aq 264 il polverizzatore, e spillo forse x5..dopo se mi gira smonto e guardo...cmq il cilindro l'ho leggermente lavorato e pure la testa, è aumentato parecchio il tiro soprattutto ai medi regimi ma agli alti, solo in 4a, permane sto problema...credevo fosse magari il rubinetto che non manda abbastanza miscela ma non credo che sto mugello sia diventato un'idrovora!!!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2009 :  08:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao non vorrei che con il pignone 16 l'hai allungata troppo prova a montare un 15.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  11:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici che col cambio originale e il solo pignone da 16 allunghi troppo?? NO SMS MODE ricordo che col 15 aveva veramente troppi giri..
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2009 :  17:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo mè come rapporti ci siamo, quì c'è qualcos'altro. jj998 difficile tenere la scatola dell'aria con un 28, secondo mè tralaltro, se hai la marmitta ancillotti, ti stai facendo tanti problemi per niente, monta un 25, scatola aperta e filtro in panno, oppure visto che l'hai aperto togli la scatola. Qui a casa ho una scatola dell'aria che ho ridotto al minimo facendo le prove, e ancora non dava risultati, ho dovuto toglierla.
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  22:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mairon vengo a trovarti, dimmi quando, così ti fai un giretto e mi dici un tuo parere
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2009 :  22:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ho praticamente la tua configurazione con cambio li125s NO SMS MODE...

io NO SMS MODE ho un 28 vhst, penso che con la scatola, anche se forata, NON passi abbastanza aria, i 28 hanno sete di benza e aria....

hai tolto anche la banana interna alla scatola innocenti? monti solo scatola e manicotto o anche il filtro in spugna/carta originale?

io quel getto lo monto col filtro di sacchi e va bene, anzi è un pò grasso.

io fossi in te, se vuoi mantenere il 28, toglierei la scatola e metterei un buon filtro in spugna!!!

probabilmente soffochi il motore con lo "scatolone". con il 24/25 lo puoi fare, ma da che giro x raduni i carburi da 28 in poi li ho sempre visti con filtri + aperti!!

la candela che colore ha?????



CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2009 :  19:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che la terza arriva a tirarla al limite e la candela col 130 max mi risulta abbastanza chiara...è questo che mi mette in crisi, non capisco il perchè mi tiri la terza mentre la quarta no!!! se mancasse aria mancherebbe anche in terza no??
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2009 :  21:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A compressione come è messo? non è che hai consumato le fasce elastiche?

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no, compressione ok, cilindro montato da una settimana dopo piccoli ritocchi...cmq me l'ha sempre fatto..
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  22:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parli del mugello 186?
Perchè a me una cosa simile la fa con il 200 eppure moto carb mikuni tm24 con filtro sacchi.
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2009 :  22:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, il 186...scusa la domanda, ma quale sarebbe sto filtro sacchi??
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2009 :  12:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da JJ998

si, il 186...scusa la domanda, ma quale sarebbe sto filtro sacchi??


se pigi sul mio profilo e la foto del mio profilo lo vedi..

è un manicotto diametro 60 o 55 con sopra un filtrone di spugna.. semplice ed efficace oltre che economico..
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2009 :  14:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Respira davvero bene il carburo con il filtrone.
L'unico problema è che si trova nel mezzo del serbatoio e del portaoggetti e da sotto gli arriva un bel flusso di aria calda del motore. Io invecde vorrei che gli arrivasse tanta bella aria fresca e devo ancora ingegnarmi per capire come fare.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2009 :  18:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è una foto NON ricordo di chi,che il filtrone l'ha messo in direzione targa.
Praticamente anzichè in verticale è messo orizzontalmente.
L'aria in quella zona è più fresca.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2009 :  19:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sulla mia special l'aspirazione e' sotto la sella con filtro,sembra di guidare un leone
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2009 :  19:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahaha, perfetto ragazzi mi sa che il filtro sarà d'obbligo....ma una domanda, a consumi come state ad andatura normale intendo...cioè prima con la scatola sempre con 28 facevo sui 20 andando normale..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2009 :  20:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da JJ998

ahahaha, perfetto ragazzi mi sa che il filtro sarà d'obbligo....ma una domanda, a consumi come state ad andatura normale intendo...cioè prima con la scatola sempre con 28 facevo sui 20 andando normale..


io li sogno quei consumi.. XD
anche la notte.. andando veramente a filo gas faccio 20 con un litro..
se no siamo sui 14.. con andatura normale.. e sotto i 10 se si tira.. io col 32 ed espa..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits