Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 problemi carburazione mugello?!?no problem..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2008 :  22:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi qua.. oggi.. visto che ero stufo dopo una settimana che uso la lambra di andare in giro con il motore scarburato.. ho deciso di mettermi la a fare un buon setting..con l'aiuto di un amico..

io monto.. o forse è meglio dire montavo..
186 mugello
albero Dl saldato
PHBH 28 BS (max:120 min:50 aria:70 spillo: ho provato di tutto X2,X7 X8 X11.. nulla.. polverizzatore prima BN 264 poi BN 266) il tutto con filtro di spugna..
15/46 + frizzione 5 dischi + cambio DL
e zirri revers..

il motore sembrava grasso di massimo invece dopo varie prove.. trakkk.. ero magro.. allora abbiamo montato sul PHBH un 125 e fatto altre prove.. nulla.. 2 ore di monta e smonta.. nessun risultato nemmeno decente..

stufi zeppi decidiamo di montare un altro carburo.. un pò particolare.. o meglio.. molto bello e recente.. ma che in pochi montano.. il KOSO 28..

ebbene si.. preso di scatola.. cambiato il max con un 130.. e montato.. perfetto.. la lambretta va che è una meraviglia..ho perso sotto.. essendo il carburo più corto dei soliti dell'orto..
è facilissimo da settare.. non costa troppo e urca de va di piu dei PHBH.. unica cosa negativa è un pò soggetto alle variazioni di clima.. come gli altri carburi.. ma sto qua deve essere piu sensibile ancora..

ho fatto anche una tiratina col motore ok.. considerando che ero apposto di tutto.. anche se in rodaggio.. non ho esitato.. e nonostante la mia rapportatura il tachimetro segnava oltre 120.. km/h
e sia in prima che seconda si alza di gas..

eccovi due fotine della bomba.. a breve lo monterò col filtro.. cosi è un disastro a livello di benza sulla pancia..



Allegato: 15072008(002).jpg
56,72 KB



in definitiva.. voglio sostenere che attualmente è inutile voler risparmiare su un carburatore e comprare un vecchio PHBH che costa 80€ e non è neanche lontanamente paragonabile a questo.. molto più facile da settare e performante.. anche se è vero che costa 140€

Allegato: 15072008.jpg
27,1 KB

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  00:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkio a fare prove senza filtro mi raccomando... è delicatissimo!!!!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  00:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li usano anche due miei amici su due imola...mi avevano detto che sono facili da carburare...
mi sembra alto il prezzo...quando li avevamo presi a paullo era quasi la metà.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2008 :  07:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkio a quello che ti a detto zambe ,
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  09:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me zambe tu sei l'eccezzione,non puo esserti successu quello in 400km di senza filtro,a meno che tu non abiti in australia....
io conosco gente che va in giro senza filtro da anni con sti cilindri
e vanno tuttora...ti dico,non piace neanche a me il senza filtro ma non prenderei la tua esperienza come regola....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2008 :  11:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Koso è una replica mikuni, in un vecchio post chi ne sa ben più di me lo sconsigliavano, il problema è che si scarbura spesso..Poi Gabo fammi sapere perchè sarei anche io intenzionato a prenderne uno, e quoto i commenti precedenti, usa il filtro più grosso è meglio è!

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2008 :  12:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[i]mi sembra alto il prezzo...quando li avevamo presi a paullo era quasi la metà.....


infatti...mi pare si trovi intorno ai 100€..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  12:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una replica dei kehin...come i bgm...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  12:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è da stare attenti perchè il diametro di attacco al collettore in gomma è di 40mm,bisogna tornirlo a 35 (come la serie phbh)per poterlo montare su un collettore per lambretta(del diametro adeguato al diffusore)..
quelli di paùll sona gia torniti...a noi aveva domandato 80...c'era anche lambro84...ma in quel caso gli avevamo lasciato li un bel po di talleri....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  12:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... sara' la fine che fara la mia lambra se non riesco a settare il dell'orto......


Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  13:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa buona è che con i kehin e simili si 'carbura' praticamente quasi solo col getto di max...
con un dell'orto se non hai il polverizzatore esatto rischi il manicomio...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2008 :  20:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ragazzi.. sono stao via 3 ggiorni ad allenarmi (nuoto)..
iniziamo..
i koso sono i replica dei kehein.. vanno bene molto.. sono le riproduzioni megliorei.. il carburo costa per l'esattezza circa 90€.. la cosa che inzula un pò sono i getti..

attualmente ho gia montato su il filtro.. non mi piace andare in giro senza..

anche se il diametro del collettore è 40mm vi assicuro che sta attaccato al collettore del mugello con manicotto normale...inotre questi carburatori da 28 a 34 hanno lo stesso corpo.. quindi affidandolo in mani esperte lo si più tornire fino a 34..

sono facili da carburare come detto si gioca praticamente col getto del max e del minimo.. si scarburano solo se tipo si passa da 200 metri di altitudine a 2000 o quando piove secco..

;)
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2008 :  20:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO:

eh.. sono un pacioccone.. e non sono mai contento..
allora oggi ho preso un VHST 28 BD che avevo giusto gisto ordinato per testarlo.. il koso si .. mi aveva soddisfatto.. ma volevo togliermi lo sfizio di provare questo carburo..

lo prendo:
142 max
minimo S35
aria 60
spillo D 44 alla 3a tacca dall'alto e con rondellina sotto come lo fa mamma dell'orto
polverizzatore HE 269

regolo i fili e provo..avevo il max da 125.. non ancora il 142.. lo provo.. magra.. saliva su troppo velocemente..e "puzzava di magro"
altri getti.. cerco.. il più piccolo era il 142.. non che suo getto del massimo originale.. monto.. meglio.. mooolto meglio.. ora devo ancora fare un setting perfetto.. ma ci siamo quasi..

rispetto al koso,da una pedata nel culo meno violenta.. ma sotto è più pienotto..come se si avesse un valvola tonda.. si sale si sale.. e bam.. calcio nel culo bello deciso.. e giri a non finire..
insomma.. non va male.. anzi più che contento per ora lascio quello.. e credo resterà la un bel bel bel po..
come settaggio non è difficile se uno lo prende nuovo e quindi con spillo e polverizzatore abbinati..
i ricambi sono quasi gli spessi dei phbh.. tranne per i galleggianti (separati) la ghigliottina e il polverizzatore.. e quindi non costosissimi..

di listino non so esattamente quanto costa.. perhce i prezzi oscillano dai 105€ circa ai 130€ in base a dove lo si compra..

domani vi metto due fotine..
ho pensato pure a un bel filtro di spugna da mettergli.. appena ne trovo uno simile a quello che cerco mi metto al lavoro..dato che serve un po di taglia e cuci per non bucare il pannello e metterlo come voglio io..
l'imbocco aria rispetto al koso che era 52mm, è 49mm..

spero che questi lavori di carburazione e setting vi piacciano..
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2008 :  20:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo, io possiedo questo carburo dell'orto modello VHB 25 B, sono sempre intenzionato a provarlo sul mugello 186, devo tornire leggermente la boccola in teflon per inserirlo nel collettore del 22. Qualcuno lo ha già provato??

Allegato: 200861422523_DELLORTO_VHB_25_B.jpg


Ciao

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2008 :  09:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si si.. quei dell'orto hanno la valvola quadrata..e il minimo un po particolare.. ne avevo montato uno su un ape di un amico.. e il minimo era giusto con un getto da 74..il resto come gli altri dell'orto..
ho sentito gente che dice che vanno bene quanto i phbh se settati correttamente..



ah.. vi metto pure la carburazione con PHBL 24.. sempre sul mio motore..
come prestazioni a me non pice nulla.. solo che è pienissimo fino a 3000..4000 giri.. però per i più nonnetti.. hehehee li capisco.. non tutti bogliono i consumi da formula1..

max 115
D22 spillo2a tacca dall'alto
min 50
aria 60
il polverizzatore non lo ricordo.. oggi controllo..
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2008 :  11:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO sulla special posso dire che il phbh 28 con filtro aria polini va bene ,ho avuto dei problemi all'inizio dovuti dallaccensione a puntine ora che ho messo l'accensione elettronica tutto ok ,l'unica cosa che con la bandina su soffre un po' probabilmente dall'aria calda emanata dal motore ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2008 :  12:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

IO sulla special posso dire che il phbh 28 con filtro aria polini va bene ,ho avuto dei problemi all'inizio dovuti dallaccensione a puntine ora che ho messo l'accensione elettronica tutto ok ,l'unica cosa che con la bandina su soffre un po' probabilmente dall'aria calda emanata dal motore ciaooooo


si si.. non dico che i phbh vanno male.. li abbiamo montati tutti fino all'altro ieri perche sputare nel piatto dove si è mangiato per anni.. però.. ormai.. sono vecchi.. e non sembra ma da un cabruratore all'altro cambia moooltissimooo.. provare per credere..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2008 :  13:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah eccovi le foto.. oggi pomeriggio modifico il filtro..e do al'annuncio che sarà con imbocco massimo 55mm.. cosi anche quelli con il koso ma anche chi monta roba più grande.. non avranno problemi..

Allegato: 05082008.jpg
233,88 KB

Allegato: 05082008(001).jpg
198,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2008 :  14:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena di ritorno dal garage.. non ci siamo col filtro.. non ci siamo..
ho rso uno stage6 lungo 15 cm.. e l'ho aprtato a una lunghezzato totale di 8cm.. ma nulla.. tocca in tutti i santissimi casi sul pannello.. per il momento sono tornato alla mia amica retina.. ma non potrò andare in giro per sempre cosi..
in soluzione o mi invento qualcosa di nuovo.. o il prossimo inverno ordino un pannello dall'india.. lo buco e lo vernicio.. spero mi venga in mente qualcosa..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2008 :  12:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voila.. viaggando su scooterceter ho trovato la mia soluzione al mio problema.. eccovela..
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?cPath=4403_6331&products_id=8739

in questi giorni lo ordinerò.. visto che mi serve anche il rubinetto della benzina..
ps: sono alla ricerca di un VHSA o un VHSB se c'è quelcuno che ne ha uno..
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2008 :  13:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho preso il KOSO da 28 ma non da Pacchi, avevo sentito che va tornito per farlo stare sul collettore, è vero??dove devo tornirlo??Qualcuno mi da più info???

Gian

Che belle tose che l è a Firenze
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits