Autore |
Discussione |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage
1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 16:52:43
|
Sono alle prese con il minimo della Vespa che non tiene per piu' di 15/20 secondi. E' un GTR (VNL2T). E' strano, quando sono seduto con cambio in folle tiene abbastanza bene, se solo tiro la frizione (sempre in folle) si spegne dopo qualche secondo. Ho pulito e ripulito tutti i getti, ma non trovo soluzione. E' anche fiacca. Secondo gli esperti cosa potrebbe essere ?? qualcuno ha avuto un problema simile ??
ciao |
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 17:34:09
|
Prova ad aggiungere degli additivi nella benzina e a regolare meglio il carburatore!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 19:02:18
|
La butto li, hai pulito bene anche quei piccoli passaggi nel carburatore, di solito stando a mollo con miscela vecchia si incrostano. La guarnizione tra carter e carb. è ok. Dacci qualche info in piu'.
s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/ |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 08:30:10
|
io lascerei stare gli additivi...e verificherei che il motore non prenda aria da qualche parte...e magari le guarnizioni del carburatore...
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 08:39:38
|
Concordo con Krusty sugli additivi. Secondo me è qualcosa di meccanico. La frizione sei sicuro che è tutto a posto???
Py |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 10:39:33
|
Poca compressione?
Ciao, Gigi. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 11:12:12
|
Ho verificato la guarnizione OK tra carburatore e carter, ecc. Ieri sera però un colpo di CU.O !Ho aperto il coperchio del vano carburatore e ho smontato il filtro. Magicamente tutto OK, il motore ronzava benissimo e non si sono riscontrati i problemi che ho descritto. Il filtro è pulito, quasi nuovo, non riesco a spiegarmi perchè appena avvicinavo il filtro nella sua sede il minimo scendeva e se lo allontanavo ritornava a salire bello pulito e pimpante. Non capisco. Sembra che impedisca all'aria di entrare, ma come ripeto il filtro è molto bello e pulito. Ho fatto un giro senza il filtro, il motore andava bene e il minimo teneva benissimo sia in folle sia con la marcia inserita. Non sono esperto, ho potuto osservare che senza filtro e con il motore acceso esce del vapore di benzina, verso l'alto, dal cilindro del carburatore stesso (dove entra la miscela d'aria e benzina per intenderci). Probabilmente è normale, non so'.
Che ne pensate ?? |
|
|
generale75
Nuovo
Querceta - LU Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 11:30:08
|
questa prova significa che il filtro limita l'ingresso dell'aria prova a rimontare il tutto e regolare la vite provvista di molla di ingresso aria posta sul carburatore stesso.per la regolazione puoi agire nel seguente modo: la avviti fino in fondo a motore spento poi la sviti di un giro e mezzo o due. a questo punto accendendo la vespa non dovresti avere problemi se non tiene il minimo lo puoi regolare con la apposita vite. fammi sapere se risolvi ciao andrea |
|
|
generale75
Nuovo
Querceta - LU Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 11:31:19
|
mi dimenticavo, naturalmente il carburatore deve avere i getti originali altrimenti e una questione di carburazione. |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 14:07:07
|
a questo punto è SICURAMENTE una questione di carburazione e i getti non sono quelli corretti...
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 10:39:34
|
I getti sono assolutamente quelli corretti, identici a quanto prescritto dal manuale d'officina, verificati e puliti + volte.
Mi da l'impressione che il motore non "succhia" la miscela di benzina e quindi di aria con il dovuto vigore. Questo spiegherebbe perchè appena avvicino il filtro aria il minimo scende fino a spegnersi.
Bah |
|
|
|
Discussione |
|