Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luci deboli: problema risolto LI 150 IIIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune settimne or sono ho finito la mia lambretta, subito il primo problema: luci deboli. L'ho risolto facedo rifare tutte le cinque bobine. Ora le luci sono come da nuova. A chi si trova nello stesso problema può risolverlo così...e pagando non poco!!!
Il volano smagnetizzato, questa volta e molto spesso, centra poco.

Il Botticelli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2008 :  16:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19661
Sono contento che tu abbia risolto, anche se secondo me non era necessario rifarle tutte e cinque.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2008 :  17:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se ne capisco poco, appoggio quanto detto da Iso, bastava vedere la bobina marcia e rifarla. Per tuo sapere le puoi riavvolgere anche tu stesso.
Concordo, che la rimagnetizzazione del volano centrava poco.

Ciao,miki

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  19:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, luigi...., ma che combini?

Py

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  08:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti vedo che siete sempre attenti. La mia esposizione vuole essere solo un contributo, un aiuto, a chi abbia avuto o chi ha ora il problema.
La decisione di rifare tutte le cinque bobine è stata determinata dall'aver usato un vecchio piatto che avevo di scorta, davvero mal ridotto. Quello originale ora è sul mio banco di lavoro in attesa, di essere riparato e solo le bobine guaste e per la precisione solo le due in serie degli abbaglianti e avvisatore acustico.
Per quanto riguarda il fai da te, a mio avviso, il difficle è reperire il filo del giusto spessore. Ogni bobina ne ha uno diverso avete notato?

Il Botticelli

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2008 :  08:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi cambio discorso per un attimo, domani c'è il passaggio della MI_TA a roma ci si vede sul traguardo???

Py

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  08:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimmi dove

Il Botticelli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2008 :  10:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Garzie della precisazione, la mia non voleva essere una critica la tuo lavoro.
Bensì una precisazione per chi ci legge, in quanto per guasto di una bobina non è necessario cambiare tutto, ma sufficiente un interventio mirato alla sola bobina guasta, sempre se individuata.

Quindi ancora grazie per il contributo positivo portato.

Ciao, Gigi.

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai detto la parola chiave: sempre se individuata. Il mio ragionamento: se ne riparo una e si guasta poi l'altra? Meglio tutte una volta per tutte! saluti iso

Il Botticelli

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2008 :  12:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo dove sei...

Il Botticelli

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  07:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove e quando passa la MI-TA Paolo!!!

Il Botticelli

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2008 :  08:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, scusa il ritardo nella risposta me mi eri passato in secondo piano. Sorry!!

La MI_TA passa sul lungo Tevere all'altezza dell'isola Tiberina e dovrebbero essere lì intorno alle 17.
Sinceramente non so se passano sopra Lungotevere o sotto sulla ripa del Tevere.
Secondo me sotto.
Comunque sopra o sotto tanto si devono fermare!

Poi domani giovedì 10 alle 13 sono al Circeo e penso proprio che vado a trovarli anche li.

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000