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21nano21
Nuovo
Maccagno - VA Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 lug 2008 : 08:34:03
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Ciao a tutti! non sono molto attivo nel forum, ma e' sempre molto interessante leggere cosa succede intorno e trarre buoni consigli.. Vado al sodo.. circa un mese fa ho comprato un rally 180, "in buone" condizioni... La vespa era stata ferma (sebbene restaurata) per molto tempo, con benza nel serbatoio etc etc..nei primi 3/4 giorni quando mi trovavo al minimo si spegneva, per poi non essere "reattiva" alla riaprtenza..poi pero questo problema e' svanito con l'uso ed e' andato tutto bene per un mesetto...
Settimana scorsa ha iniziato a dare dei vuoti ad alti regimi(in 4 marcia spianata )e problemi di riaccensione dopo una sosta..fino a che l'altro giorno si e' spenta senza dare segni di vita. Ho smontato la candela, la quale si presentava abbastanza scura e con dei residui, l'ho pulita e tutto e' filato liscio..ma stamattima sono ritornati i vuoti... da che cosa possono essere causati? candela? tubo benzina intasato? rubinetto benza sporco? posso osservare che i vuoti arrivano insieme alla commutazione a riserva del rubinetto...ma sempre ad alti regimi. Olio miscela di scarsa qualita?
Grazia della pazienza, buona giornata a tutti! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2008 : 08:57:38
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Visto che la vespa è stata ferma x un pò di tempo, hai verificato lo stato del serbatoio? Non vorrei che ci fosse della ruggine all'interno che vada ad otturare il rubinetto. Ti conviene svuotare tutto il serbatoio e verificarne lo stato. Al limite puoi trattarlo con tank...te, seconda cosa, verifica e pulisci il rubinetto e il carburatore.Fatto questo controlla il colore della candela e verifica la carburazione Questo è quello che farei personalmente come prima cosa, visto oltretutto che sono operazioni abbastanza veloci ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2008 : 09:47:50
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I sintomi non sembrano dovuta alla benzina ma di corrente. Per me mi rivolgerei all'impianto elettrico, prima sostituisci la bobina esterna e poi se non risolvi cambia il condensatore e regola la distanza delle puntine.
Ciao, Gigi. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2008 : 09:58:49
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Quindi Luigi, secondo te, può essere un caso che, i vuoti, arrivano con la commutazione della leva della benzina sulla riserva? .......ho ancora molto da imparare!!!!!!!!!!!!! grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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generale75
Nuovo
Querceta - LU Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 lug 2008 : 11:48:14
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io passerei alla pulizia del serbatoio, rubinetto e carburatore visto che sono operazioni che se fatte da soli non costano niente ed eventualmente se il disturbo si ripresentasse opterei per il controllo della parte elettrica. ciao a tutti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2008 : 13:29:55
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Ah scusa non avevo letto bene allora che il problema si manifestava in questo modo. Allora segui gli altri suggerimenti.
Ciao, Gigi. |
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Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2008 : 13:50:50
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Ciao, io provvederei con una bella pulizia del serbatoio e del rubinetto soprattutto perche quanto e' intasato e' quasi sempre la riserva a non funzionare. Cmq i sintomi sono piu' da bobina-puntine unsomma di elettricità, prova iniziando dalla cosa piu banale cioe' cambiando la candela.
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21nano21
Nuovo
Maccagno - VA Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 lug 2008 : 14:07:32
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Grazie a tutti per l'aiuto! Diciamo che inizialmente, a seguito dei primi intoppi, avrei voluto pulire serbatoio e carburatore. Poi pero, siccome tutto andava bene, non ho toccato nulla. Ho anche pensato ad un problema elettrico..ma spero vivamente che non si tratti di cio.. :( visto che a quel punto non potrei risolverlo da solo..(incapacita mia!)
pero, i residui carbonosi sulla candele dovrebbero essere solo dovuti a scarsa pulizia..non tanto a elettrico..corretto? Comunque si, il problema incombe, fino ad ora, quando commuto sulla riserva..
Gabriele
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2008 : 14:24:02
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Per iniziare quindi, segui i consigli, dopodichè, se il problema persiste, vedremo il da farsi. Se c'è della sporcizia o residui all'interno del serbatoio, ne risente sopratutto la riserva, visto che pesca nel punto piu' basso!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2008 : 14:33:44
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Mi è successo un fatto simile con una lambra l'altro giorno, a 4' spianata vuoti incredibili da paura... Con le buche e le vibrazioni si era staccata e riappoggiata in sede (ma non fissato per bene) la pipetta della candela...in quel modo la corrente passava ma male e ad intermittenza. Controlla la pipetta della candela e facci sapere. Ciao,
Riccardo. |
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21nano21
Nuovo
Maccagno - VA Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 lug 2008 : 16:12:11
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Gli ultimi commenti sono stati di conforto...uiiifff Ma tra un'ora usciro dall lavoro e tentero di vedere se c'e un forte collegamento tra i vuoti e la riserva..e anche controllo subito la pipetta della candela..
grazie mille!
daro notizia! (L'importante e non rimanere a pie fuori Oslo, se no sono proprio fatto! :) ) |
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21nano21
Nuovo
Maccagno - VA Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 lug 2008 : 23:59:48
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per quelli ancora interessati... Oggi come detto dopo il lavoro ho dato una controllata alla candela (no residui, ma comunque un po scura), e mi sono messo in sella, in due...e in una strada dove "tentare" di andare al piu possibile...ho fatto un po di prove aprendo e chiudendo la benzina, o commutando su riserva...e "sembra" (preucazionale!)che i vuoti siamo molto legati all'afflusso di miscela..spero vivamente che davvero questo sia il problema..almeno so che con un po di pulizia di serbatotio, carburatore e rubinetto e candela me la posso sbrigare!
Comunque se avete degli altri consigli o supposizioni...tutto è benvenuto! almeno avro sempre degli spunti verso la soluzione! |
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