Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dubbio su targa ciclomotore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2008 :  00:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi di risolvermi questo dubbio: se acquisto un ciclomotore (ad esempio una vespa 50) che però è stata targata con la nuova targa devo per forza pagare il passaggio? Mi spiego: io possiedo un targhino vecchio "stile" sulla mia attuale vespa 50, se dico al venditore di tenersi la sua targa (nuova) io posso poi mettere il mio targhino sulla vespoa che vado ad acquistare, vero? visto che tanto userei una vespa per volta vorrei trasportare il targhino da una all'altra....è possibile o è da galera?
grazie

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  01:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No perchè se la vespa ha la targa nuova, ha anche il libretto nuovo, e quindi devi fare il passaggio (e spendere soldi )...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, il targhino, segue il proprietario e con questa puoi avere anche 10 mezzi e sposti la targa da un mezzo all'altro, mentre per le nuove targhe, segue il mezzo.
Spero di non aver detto una fesseria!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece di semplificare le cose e magari risparmiare si fa di
tutto per complicare ulteriormente.
Saluti Marino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  09:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è da fare nessun passaggio, i ciclomotori si scambiano con una stretta di mano (anche se buttare giù due righe è sempre meglio!), ma devi fare richiesta di nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno, se non ne hai già uno, perché la carta di circolazione intestata al venditore va riconsegnata alla motorizzazione.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420

Ciao, Gino

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2008 :  10:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che menata ragazzi....non posso neanche montare il mio vecchio targhino perche la nuova targa andrà a libretto...
cose da pazzi pur di sfilarti dei soldi si inventerenno anche la targa per le biciclette. MAh..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000