Autore |
Discussione |
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 00:51:34
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi di risolvermi questo dubbio: se acquisto un ciclomotore (ad esempio una vespa 50) che però è stata targata con la nuova targa devo per forza pagare il passaggio? Mi spiego: io possiedo un targhino vecchio "stile" sulla mia attuale vespa 50, se dico al venditore di tenersi la sua targa (nuova) io posso poi mettere il mio targhino sulla vespoa che vado ad acquistare, vero? visto che tanto userei una vespa per volta vorrei trasportare il targhino da una all'altra....è possibile o è da galera? grazie |
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 01:11:32
|
No perchè se la vespa ha la targa nuova, ha anche il libretto nuovo, e quindi devi fare il passaggio (e spendere soldi )... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 07:15:57
|
Se non sbaglio, il targhino, segue il proprietario e con questa puoi avere anche 10 mezzi e sposti la targa da un mezzo all'altro, mentre per le nuove targhe, segue il mezzo. Spero di non aver detto una fesseria!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 07:36:37
|
Invece di semplificare le cose e magari risparmiare si fa di tutto per complicare ulteriormente. Saluti Marino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 09:19:46
|
Non c'è da fare nessun passaggio, i ciclomotori si scambiano con una stretta di mano (anche se buttare giù due righe è sempre meglio!), ma devi fare richiesta di nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno, se non ne hai già uno, perché la carta di circolazione intestata al venditore va riconsegnata alla motorizzazione. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420
Ciao, Gino |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 10:24:17
|
che menata ragazzi....non posso neanche montare il mio vecchio targhino perche la nuova targa andrà a libretto... cose da pazzi pur di sfilarti dei soldi si inventerenno anche la targa per le biciclette. MAh.. |
|
|
|
Discussione |
|