Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzo54
Junior

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

55 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  15:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..volevo sapere cosa serve per immatricolare la mia lambretta 50 ,che attualmente è senza targa e documenti.non l'ho comprata era gia di mia proprietà..abbandonata da tanti anni.ho gia fatto la denuncia presso i carabinieri.che documenti servono?per immatricolarla deve essere iscritta come moto d'epoca?grazie.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2008 :  16:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma penso proprio di no.
Con la denuncia alla Motorizzazione e ti dovrebbero dare la targa e il libretto.

Py
Torna all'inizio della Pagina

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2008 :  17:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che alla motorizzazione ti facciano fare anche il collaudo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2008 :  20:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, in caso di smarrimento del libretto, i ciclomotori vanno sottoposti a collaudo presso la motorizzazione. In genere sono abbastanza severi, quindi tutto deve funzionare perfettamente e non deve esserci ruggine visibile. Una volta superato il collaudo (che vale anche come revisione obbligatoria biennale), ti daranno nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno personale abbinato anche al ciclomotore. In tutto il costo è di circa 67 euro.

Ciao, Gino

enzo54
Junior

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

55 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  17:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ditemi che quell'invornita della motorizzazione..non si è sbagliata..sono andato stamattina a prendere i documenti per l'immatricolazione.mi sono fidato..non ho guardato subito..e ora mi ritrovo un blocchetto di fogli,in cui c'è scritto:esclusi io ciclomotori..immagino mi abbia dato i fogli sbagliati!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  17:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per questa cosa è meglio che ti da risposta Gipirat.

Gino , stessa cifra e stessa procedura se ho il libretto e ho bisogno della targa??

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  09:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enzo54

ditemi che quell'invornita della motorizzazione..non si è sbagliata..sono andato stamattina a prendere i documenti per l'immatricolazione.mi sono fidato..non ho guardato subito..e ora mi ritrovo un blocchetto di fogli,in cui c'è scritto:esclusi io ciclomotori..immagino mi abbia dato i fogli sbagliati!

Ma quel "esclusi io ciclomotori" a cosa si riferisce? Meglio se torni e chiedi spiegazioni.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  09:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Gino , stessa cifra e stessa procedura se ho il libretto e ho bisogno della targa??

Il contrassegno nuovo richiede la nuova carta di circolazione ma, se hai il libretto, non devi fare il collaudo. Contrassegno e carta di circolazione nuovi vengono 50,96 euro.

Ciao, Gino

enzo54
Junior

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

55 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  13:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come pensavo si era sbaglita..mi aveva dato quella per le macchine agricole!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  14:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enzo54

come pensavo si era sbaglita..mi aveva dato quella per le macchine agricole!

Potevi darli al mio vicino che si è fatto una "sappadora" (motozappatrice) con pezzi di Lambretta, ogni tanto trovo la forcella (mi sembra di una J) ai bordi del campo che usa come terza ruota per andare fino al suo capanno.
Vediamo se riesco, quando hai la data esatta, a darti uno strappo.

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000