Autore |
Discussione |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 10:07:37
|
Ieri ho rinnovato l'assicurazione del mio P125X tuttofare, iscritto alla Fmi.
Incredibilmente, la persona al call center della società assicuratrice ha notato che essendo del 1981 potrebbe essere un mezzo d'epoca. Quando le ho risposto di sì, e che era anche iscritta alla Fmi, lei mi ha ridotto di parecchio il preventivo, spiegandomi che questo non comporta nessuna limitazione: bene bene, 78 euro!
Ma poi mi è venuta in mente l'annosa questione della revisione annuale. Che faccio adesso? Vado a portare alla revisione il mezzo, anche se l'ha fatta l'anno scorso, perchè altrimenti rischio di non avere la copertura assicurativa?
Che ne dite?
Ciao Massimiliano |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 10:21:21
|
Se non sbaglio, essendo iscritta al F.M.I., la revisione và fatta annualmente, anzichè ogni 2 anni, quindi, ti conviene farla......sai, le assicurazioni, quando è il momento di pagare un sinistro provocato da te, si attacca a tutto!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Massimiliano
Senior
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 10:33:45
|
Eh sì, è proprio quello che ho pensato anch'io, Fabrizio. Finché non cambiano questa assurdità della revisione annuale per i mezzi d'epoca (cioè mai)...
Sicchè i soldi che uno risparmia con l'assicurazione, li versa direttamente alla motorizzazione, che ha anche recentemente aumentato le tariffe. Che bellezza l'Italia!
Ciao |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 10:54:05
|
....e certo!!!!! è tutto un mangia soldi!!!!! tolgono soldi di quà e li aumentano di là, cosi' alla fine, veniamo a spendere la stessa cifra, quindi dov'è il vantaggio?
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 11:46:39
|
Non la stessa cifra, ma di più!
Comunque, se l'iscrizione al R.S. FMI o ASI non è segnalata direttamente sul libretto (e non mi sembra questo il caso), la revisione rimane biennale.
Ciao, Gino |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 13:36:09
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Non la stessa cifra, ma di più!
Comunque, se l'iscrizione al R.S. FMI o ASI non è segnalata direttamente sul libretto (e non mi sembra questo il caso), la revisione rimane biennale.
Ciao, Gino
Gino, ma come fanno a segnare l'iscrizione ad un R. S. sul libretto? Ti mandano a casa il talloncino da attaccare direttamente sul libretto, come per i rinnovi della patente? grazie e ciao
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 13:41:32
|
Lo si fa per i veicoli reimmatricolati o reiscritti al PRA, per i quali è necessaria l'iscrizione al R.S..
Ciao, Gino |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 13:52:02
|
Invece se io volessi iscrivere il mio mezzo al R. S. pur non dovendo reimmatricolare perchè mezzo circolante?
|
|
Massimiliano
Senior
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 15:33:35
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Invece se io volessi iscrivere il mio mezzo al R. S. pur non dovendo reimmatricolare perchè mezzo circolante?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
In questo caso mi pare di capire che l'iscrizione al R.S. risulterebbe solo in documenti che non sono quelli relativi all'idoneità alla circolazione del tuo mezzo, e nei quali sono annotate le revisioni, per cui te la caveresti! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 15:39:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
In questo caso mi pare di capire che l'iscrizione al R.S. risulterebbe solo in documenti che non sono quelli relativi all'idoneità alla circolazione del tuo mezzo, e nei quali sono annotate le revisioni, per cui te la caveresti!
ok, grazie mille
|
|
|
Discussione |
|