Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Facciamo chiarezza sul prossimo futuro....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  10:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, oggi mi sono fermato in un negozio di moto-scooter per fare un giro e guardare un paio di nuove vespe. Ho scambiato 2 parole col gestore che (forse per convincermi a prendere uno scooter nuovo) ha iniziato a sparare a zero sui veicolo euro 0-1 dicendo che a brevissimo verrà totalmente vietata la circolazione cosi come si fa negli altri paesi europei. Ora, visto che sono abbastanza ignorante in materia c'è qualcuno che mi puo fare chiarezza sulla situazione attuale (facendo presente che abito in un piccolo comune lombardo vicino a Vigevano, senza restrizioni sul traffico) e sulle possibili evoluzioni future?
Visto che possiedo già uno scooter mbk euro 1, una vespa 50L euro STRA zero, e a breve anche una lambretta C 125 euro STRA STRA zero, vorrei capire cosa mi aspetta e se potro circolare sempre o solo con permessi per raduni, che tra l'altro non faccio....

Grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2008 :  11:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che la circolazione dei veicoli Euro0 sia bloccata nel resto d'Europa, è una favola che può cercare di venderti solo un concessionario. L'Italia è l'unico paese che blocca la circolazione dei veicoli in funzione della loro classificazione Euro (recentemente sono stati "fermati" anche i veicoli Euro3, cioé quelli venduti sino all'altro ieri, e persino i diesel Euro4 senza filtro antiparticolato, venduti ancora oggi!), tutti gli altri paesi civili, se mettono un blocco del traffico, vale per tutti indistintamente, perché si presuppone che queste misure estreme siano a vantaggio della salute dei cittadini, non delle casse dei costruttori di veicoli o dei concessionari!

Tra i veicoli effettivamente circolanti, gli Euro0 sono ormai una piccola frazione, ma vaglielo a spiegare a questi ecologisti d'accatto dei nostri politicanti! Quindi saremo soggetti a rispettare i blocchi del traffico "elitaristi" sinché qualcuno non riuscirà a far rendere anticostituzionali queste norme.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  12:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok GiPiRat ti ringrazio, quindi all'atto pratico secondo te possiamo stare ancora tranquilli? intendo dire, non è che hanno in mente di bloccare del tutto i nostri mezzi e concedere permessi solo per raduni? A me sembra una follia....

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  12:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui cambia tutto da un dì all'altro,

basta che un sindaco o un "governatore" si svegli con le palle girate che cambia la legge... forse è questo il problema. E' gente che solitamente non ha grandi nozioni su cose di questo genere ma prende decisioni ugualmente - io dico-. Tuttavia mi piacerebbe sentire il parere degli iscritti al forum che abitano fuori dall'Italia, ho visto che c'è qualcuno, per poter capire veramente come funzionano le cose in giro per l'Europa.

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2008 :  13:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Claude, dipende da chi governa il comune o la regione in cui vivi. E, in queste cose, bisogna far sentire la propria opinione alla "casta".

Ciao, Gino

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  13:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente ho piu' paura della benzina che di queste storie degli euro 0!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2008 :  14:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai,

tra poco tutti in bici! Liberi tutti dalla BENZINA!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  09:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Dai,

tra poco tutti in bici! Liberi tutti dalla BENZINA!

Ho paura che andrà a finire proprio così!

Ciao, Gino

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  10:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....si lamentano tutti del costo del carburante,che è aumentato tutto, che non ci son soldi, che si fà fatica arrivare alla fine del mese, ma alla fine, chissà perchè,nei weekend, ci son sempre delle grandi code di auto che girano per le strade!!!!!!..... e i posti di villeggiatura son sempre pieni!!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  14:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III
[br..... e i posti di villeggiatura son sempre pieni!!!!!!!!
ciao

Per fortuna!!!

Comunque ognuno la racconta come vuole per vendere il suo prodotto: volevo prendere un nuovo furgone 9 posti, giro spesso anche a Bologna ed ogni tanto anche all'estero e lo volevo diesel con il filtro antiparticolato (FAP), siccome ancora la casa costruttrice interpellata non lo ha prodotto, il venditore mi diceva di non preoccuparmi che tanto i furgoni non li ferma nessuno e, se sei non residente (vieni da una provincia diversa), puoi girare anche nei giorni del blocco!!!
Cosa non si raconta per vendere qualcosa!!!

Altra riflessione, era un po' che volevo chiedere sul forum, ne parlavo con Matteob un paio di settimane fa:
cosa si consuma in termini energetici e quanto si inquina a produrre un mezzo nuovo?
Anni fa avevo visto un articolo con una tabella di quello che serviva (anche in termini energetici) per costruire un'auto o un elettrodomestico ed altre cose, purtroppo non mi ricordo dove lo lessi e neanche quanti anni fa, parecchi comunque.
Quello che vorrei capire è se inquino più io a girare con la mia Lambretta euro 0, oppure se è peggio quello che deve costruire da zero uno scooter euro 4.
Siamo così sicuri che girando per altri 50 anni con la mia Lambra l'effetto prodotto è peggiore di quello che si provoca a costruire un plasticone ecologico?

Bicius

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  15:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era solo una considerazione data dal fatto che, tutti si lamentano, ma nessuno alla fine rinuncia a niente, piuttosto stringe la cinghia, ma al divertimento e allo svago non si rinuncia.......giustamente!!!!!!
....per il discorso inquinamento, non saprei, anche perchè ci vorrebbero dei dati alla mano per fare una stima.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  18:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius, quella domanda l'ho fatta anch'io tramite un sito sulla raccolta firme per il blocco dei veicoli Euro0 in Lombardia, ma nessuno ha saputo rispondermi. Comunque penso che risparmio energetico non ce ne sia, anzi!

Ma lo sai che, dai dati dell'ARPA della Toscana e della Lombardia, i dati sulle polveri sottili indicano un peggioramento da quando sono in circolazione i veicoli più "ecologici"? Qui qualcuno ci prende per i fondelli e si riempie pure le tasche!

Ciao, Gino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  19:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, è sempre stato così???
Qualcuno si arricchisce alle spalle di tutti noi!

In questo momento la situazione è veramente critica e l'unica cosa che mi piacerebbe sapere: "quando tocchremo il fondo?"

Py

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  19:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Altra riflessione, era un po' che volevo chiedere sul forum, ne parlavo con Matteob un paio di settimane fa:
cosa si consuma in termini energetici e quanto si inquina a produrre un mezzo nuovo?
Anni fa avevo visto un articolo con una tabella di quello che serviva (anche in termini energetici) per costruire un'auto o un elettrodomestico ed altre cose, purtroppo non mi ricordo dove lo lessi e neanche quanti anni fa, parecchi comunque.
Quello che vorrei capire è se inquino più io a girare con la mia Lambretta euro 0, oppure se è peggio quello che deve costruire da zero uno scooter euro 4.
Siamo così sicuri che girando per altri 50 anni con la mia Lambra l'effetto prodotto è peggiore di quello che si provoca a costruire un plasticone ecologico?

Bicius
[/quote]

E' quello su cui si deve riflettere... inquinamento = consumo. Ma il consumo è alla base della nostra vita; di come siamo costretti in qualche modo a vivere - dico io-.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000