Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bollo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CCC65
Nuovo

Novate Milanese -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  13:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, volevo sapere da chi ne fosse a conoscenza se il bollo va sempre pagato anche quando la vespa non viene più utilizzata.
Presso alcuni sportelli dell'ACI mi hanno detto che potevo farne a meno...ma non sono proprio fiducioso.

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  13:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, se è 50 lo paghi solo se la usi, se targata è una tassa annuale che và pagata comunque, anche se resta ferma.
Torna all'inizio della Pagina

CCC65
Nuovo

Novate Milanese -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  14:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene allora dovrò aspettarmi una cartella esattoriale perchè ho dato fiducia a ciò che mi hanno detto.

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2008 :  14:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo che se ha superato i 30 anni d'età paghi il bollo solo se circoli,
come x i 50ini.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2008 :  16:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ricordo beneda che età, comunque se il mezzo ha superato i 25 / 30 anni dovrebbe essere una tassa di circolazione, quindi, se la usi lo paghi altrimenti no
spero di non aver cannato niente
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2008 :  16:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e come facciamo a dimostrare allos tato che non abbiamo circolato?

io, comunque, nel dubbio, NON pago

ma sono un incoscente =)

COLLEZ

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2008 :  16:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè ma è una tassa di circolazione in questo caso, possono multarti solo se ti fermano x la strada e non l'hai pagato!
Se invece (sempre parlando di bollo x moto storiche) ti arriva la multa a casa, e la moto la tieni in salotto, allora li ha sbagliato lo stato !!!!

comunque, anch'io sono un pò incoscente ....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2008 :  17:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A voler essere precisi, dobbiamo sapere la marca, modello e anno di prima immatricolazione.
E' forse il Piaggio PX 125 del 1980?

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2008 :  18:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, su tutto il territorio nazionale i veicoli dai 30 anni in su pagano il bollo come tassa di circolazione agevolata, quindi si paga se si circola, per i veicoli dai 20 ai 29 anni valgono le disposizioni regionali ma, in genere, se sono iscritti al registro FMI o ASI, vale la stessa cosa che per i 30enni.
Vedete qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657

Comunque, sarei molto più soddisfatto se ogni tanto leggeste i post messi in rilievo, altrimenti che ci stanno a fare? ;-)

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2008 :  00:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da GiPiRat

Ragazzi, su tutto il territorio nazionale i veicoli dai 30 anni in su pagano il bollo come tassa di circolazione agevolata, quindi si paga se si circola,
Gipi è come dici tu tranne a bologna 1 mese fa mi hanno chiesto il bollo di un lambro del 1970 perche dicono è un motocarro e non un motoveicolo.cosa faccio li a...zzo.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  23:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CCC65

Ciao, volevo sapere da chi ne fosse a conoscenza se il bollo va sempre pagato anche quando la vespa non viene più utilizzata.
Presso alcuni sportelli dell'ACI mi hanno detto che potevo farne a meno...ma non sono proprio fiducioso.

Per la Regione Lombardia, se il veicolo è iscritto ad un Registro Storico, il bollo non si paga :

http://www.aci.it/index.php?id=955

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000