Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 posso dare la patente con una tv 175?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  15:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti siccome stò per concludere per una tv 175 vorrei sapere se posso dare la patente con la tv 175.
grazie a tutto il forum.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  16:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di si ... a meno che tu poi non voglia guidare una moto di alta cilindrata xchè avrai una limitazione x 2 anni .. ma vespe lambrette scooteroni ecc potrai guidarli io l'esame lo feci con una li 150 III ciao.

questo 5 anni fa.. se nel frattempo son necessarie frecce ecc non ti so dire aspettiamo pareri + aggiornati.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  16:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie marameo , infatti il mio dubbio è per le frecce, credevo che con una 150 non potessi dare l'esame per la potenza e la velocita' che non supera i 100 km.
Prendo la patente per guidare questi mezzi , altri non mi interessano...
... LAMBRETTA O NIENTE.

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  16:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che la limitazione tu la abbia solo se sostieni l'esame con una 125 se no penso che tu sia libero da limitazioni.... prova ad informarti meglio in qualche agenzia comunque l'esame lo puoi sostenere tranquillamente

sgabuzzino/gimmy.htm

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  17:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio all'8 durante l'esame!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  17:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x GIMMY
Io lo farei da privatista quindi andare da un agenzia non so se mi possano aiutare, sai come se non vai da loro ...

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA I LOVE YOU

puntero in lambretta

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  17:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica è telefonare alla tua motorizzazione, ma credo che non ci sian problemi, come dice vespistamods occhio ai birilli, magari prima fai qualche prova a casa che in lambretta se non hai mai provato li per li potrebbe esser noioso, poi ne tocchi uno e per una segata ti bocciano.

RALLY 200 & DL 200

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  19:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X MARAMEO

a che distanza sono questi birilli?
poi cosa ti fanno fare?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le prove, vedi qui: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2713

Puoi usare la Lambretta 175 TV solo se risulta avere una velocità pari o superiore a 100 km/h dai dati di omologazione, per cui, essendo un veicolo fuori produzione, è probabile che ti chiedano di produrre tu stesso questi dati se non possono desumerli dalla sigla di omologazione.

Ciao, Gino

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che gipirat è stato + che preciso ciao puntero

RALLY 200 & DL 200

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso la patente del motore per tutte le cilindrate l'estate scorsa, e non avevo mai guidato prima un motore di grosse cilindrate...l'ho presa in un autoscuola che propone prezzi abbastanza vantaggiosi, a mio parere...me la sono cavata con 200euro più due bollettini della motorizzazione e visita medica per un totale di una 40ina di euro
,mi sembra...ed in tutto ho fatto 5 guide da 45min/60min l'una prima di dare l'esame...esame svolto in tutta tranquillità:
Alla motorizzazione: 1:andare dritto per un corridoio; 2: uno slalom fra birilli; 3: 2 giri di "0tto" (o era uno?) 4: partenza da fermo con prima e seconda e fermarsi con la ruota anteriore all'interno di uno spazio quadrato piccolo.
Infine giro in strada con auricolari...eravamo in 5 dell'autoscuola e tutti promossi, esame fatto con Honda 600 transalp...
Spero possa aiutarti...

... -
-Ciao Maurizio -

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  00:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto , come sempre questo forum è il top !!

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2008 :  15:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sostenuto l'esame da privato , con il mio TV3 tutto a gonfie vele, solo che l'easaminatore mi ha fatto andare a casa, per portagli la scheda tecnica della TV, pechè sosteneva che non raggiungesse i 100 Km/h .
Quando sono tornato l'aveva trovata negli schedari della motorizzazione,
quindi se vi dovesse capitare portavela dietro , non si sa mai!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  17:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Te l'avevo scritto". Comunque, tutto bene!

Ciao, Gino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2008 :  17:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marameo

direi che gipirat è stato + che preciso

Gino è SEMPRE più che preciso!!

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  20:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000