Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Commissione Tributaria Regione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2008 :  11:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo farvi sapere che la Commissione Tributaria Regionale,
dovrebbe aver dato ragione ad un contribuente che non era iscritto all'ASI !!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  13:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima notizia!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

polambro
Junior

Ascoli Piceno - AP
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2008 :  16:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi basta una dichiarazione di notorietà per pagare il bollo ridotto?

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2008 :  16:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo farvi sapere che la Commissione Tributaria Regionale, dovrebbe aver dato ragione ad un contribuente che non era iscritto all'ASI !!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  17:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la compensazione delle spese, che è una cosa che mi fa andare in bestia (se vinco, che compensi le spese a fare?), mi pare un'ottima sentenza.

Ciao, Gino

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  19:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti,Dario.
Ciao

paolo calo'

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2008 :  19:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Vedo la mail : gruppoverdi_ .....@ ecc.....it, inteso come politica???

Py

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2008 :  10:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Vedo la mail : gruppoverdi_ .....@ ecc.....it, inteso come politica???

Py

Bene,
mi fa piacere che qualcuno si soffermi non tanto sui contenuti della mia BATTAGLIA di cittadino/consumatore, ma quanto sulla forma, mah....
Hai letto bene, gruppoverdi_veicolidepoca@crumbria.it e allora ?
Devi sapere, che quando ho incominciato a "tirare" frecce (non disponevo di altre armi + potenti !), a sti stronzi gli facevo "il solletico", ma ciò non di meno, qualche buon risultato l'ho portato a casa come:
1) Reiscrizione veicoli radiati d'ufficio con pagamento delle tasse arretrate maggiorate del 50% (tre anni) CALCOLATE nella MISURA FORFETARIA ex art.63 comma 4 L.342/2000, in netta controtendenza rispetto a tutta l'ITALIA;
2) Passaggio di proprietà per la Y10 TURBO senza essere ISCRITTO alla bocciofila (leggi ASI - n.d.a.) ma utilizzando una AUTOCERTIFICAZIONE ex art.47 DPR 445/2000;
3) Raccolta di 1000 firme in Regione, portate all'assessore RIOMMI ed ho fatto ABROGARE la Legge Regionale 23/02 art.2, che imponeva l'ISCRIZIONE alla bocciofila cui sopra.
A questo punto, capirai che potevo essere STRITOLATO dalla lobby della bocciofila, chiaro no !
Mi sono guardato intorno, mi sono tappato il naso ed ho SCELTO, ripeto ho SCELTO il politico che mi sembrava meno peggio di altri.
Ho scelto OLIVIERO DOTTORINI dei Verdi, segnalatomi da un amico il quale me l'ha descritto come una persona INTEGERRIMA.
Così è stato, questo signore che non mi conosceva e nulla sapeva di veicoli e men che meno di auto d'epoca, mi ha supportato, in Consiglio Regionale, è stato il mio CANE DA GUARDIA nella fase finale della abrogazione della Legge Regionale, sappi che sino a quel momento, nessuna diceva nulla, ma all'imporvviso un emendamento della opposizione, voleva che l'articolo non si abrogasse !!!
Ecco perché mi trovo lì, questo è un argomento TRASVERSALE, i politici dovrebbero essere più sensibili e non inchiappettarci per fare il favore alla bocciofila....
Continuo !
Ti dico che adesso:
4) per la Provincia di Terni e Perugia, TUTTI i cittadini possono AUTOCERTIFICARE i passaggi di proprietà (veicoli da 20 a 29 anni), senza obbligo della tessera della bocciofila, pagando 130 euro;
5) per la Provincia di Terni e Perugia, TUTTI i cittadini possessori di AUTOCARRI non adibiti ad uso professionale, possono AUTOCERTIFICARE il passaggio di proprietà (veicoli da 20 a 29 anni), senza obbligo della tessera della bocciofila, pagando 130 euro;
6) per la Regione, vale la stessa cosa delle Provincia per gli autocarri;
7) per la Regione si autocertifica per il bollo senza essere ISCRITTI alla bocciofila;
8) AUTOCERTIFICAZIONE gratutita per fare l'assicurazione senza tessera di alcun club ( http://www.insurancebericasas.it/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=54 ) !!!
PENSI CHE LA POLITICA C'ENTRI QUALCOSA ?
Io dico di no !!!
Spero di essermi spiegato perché ho dovuto trovare chi mi "supportasse" a livello politico ed a livello di consumatore, infatti sono per la FEDERCONSUMATORI di Perugia, il referente a difesa dei cittadini per qualunque TASSA AUTOMOBILISTICA, scusami se GRATUITAMENTE ho fatto tutto questo per una questione di giustizia sociale, a favore di TUTTI !!!
Senza rancore.
Buona giornata.
dariodb
P.S. ah, dimenticavo: http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2008 :  13:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Dariodb sono contento per voi!!!

Mi soffermo solo su questo punto, perchè da sempre su questo forum non si sono mai fatti e non si dovrebbero fare riferimenti politici.
Dario, il mio risentimento nei confronti della politica è pari al risentimento che hai nei confronti di FMI o ASI.

Premesso questo:
Secondo me autortificare che ho un mezzo di interesse storico, che valore ha???
Hai mai visto come vengono effettuate le revisioni dalle officine autorizzate dalla Motorizzazione???
Sai cosa voglio dire?? che avendo un carcassone potrei autocertificare che ho mezzo di interesse storico e così circolare con una (esempio) Fiat 126 127 128 che fuma e inquina, che non frena, gomme lisce ecc.ecc.
Un auto da barbone ("barbone" non in senso disprezzativo).
Comunque siccome siamo in democrazia, ognuno la pensa come vuole....

Permettimi però di dire che mi sembra semplice strumentalizzazione inserire una casella mail che è collegata a un partito politico.

Tutto qua.

Detto questo... in bocca al lupo!

Py

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2008 :  16:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Py

Caro Dariodb sono contento per voi!!!

Ciao,
dovresti essere contento per tutti Noi, e non Voi !

Mi soffermo solo su questo punto, perchè da sempre su questo forum non si sono mai fatti e non si dovrebbero fare riferimenti politici.
Dario, il mio risentimento nei confronti della politica è pari al risentimento che hai nei confronti di FMI o ASI.

Punto primo, non ci sono riferimenti politici salvo andare a vedere la celeberrima pagliuzza nell'occhio, quando c'è una trave altrove, quella mail è MIA, rispondo SOLO IO che politico non sono !
Punto secondo, sei completamente fuoristrada se pensi che io abbia del risentimento per l'asi o l'fmi, devi sapere che le mie energie le impiego solo per cose positive e MAI per sentimenti come il risentimento che non fa parte della mia persona.

Premesso questo:
Secondo me autortificare che ho un mezzo di interesse storico, che valore ha ???

Ha il valore che non devo dare 150 euro ad un club privato, per ottenere la stessa cosa !

Hai mai visto come vengono effettuate le revisioni dalle officine autorizzate dalla Motorizzazione ???

Non le ho viste e poco m'importa !
Il D.T.T. è l'unico ente deputato per LEGGE a verificare dei veicoli fisicamente, l'asi o l'fmi, lo fanno (se pure....)per chi LIBERAMENTE per fini AMATORIALI decide di iscriversi, è un po' diversa la cosa.

Sai cosa voglio dire?? che avendo un carcassone potrei autocertificare che ho mezzo di interesse storico e così circolare con una (esempio) Fiat 126 127 128 che fuma e inquina, che non frena, gomme lisce ecc.ecc.

Sei fuori strada, perché non passeresti la REVISIONE, o pensi che l'asi abbia le stesse prerogative del D.T.T. ?

Un auto da barbone ("barbone" non in senso disprezzativo).
Comunque siccome siamo in democrazia, ognuno la pensa come vuole....

Bravo, ognuno di NOI, deve essere libero di dare i propri soldi a chi vuole, ma MAI per imposizioni subdole, poiché non esiste alcuna LEGGE dello stato che dal punto di vista FISCALE, lo prevede !!!

Permettimi però di dire che mi sembra semplice strumentalizzazione inserire una casella mail che è collegata a un partito politico.

Ripeto, la politica, non c'entra nulla, ci manca solo che passo per un politico.
C'è chi mi conosce qui del forum, e penso che possa dire che sta cavolo di politica, non c'entra !!!

Tutto qua.
Detto questo... in bocca al lupo!

GRAZIE !
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2008 :  16:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py, naturalmente sei libero di pensarla come credi, però, una volta tanto che una forza politica (i verdi, per giunta! Che spesso demonizzano i nostri amati e "fumosi" veicoli) aiuta gli estimatori dei veicoli d'epoca, non mi pare ci sia nulla di male nel segnalare la cosa. Lo stesso avverrebbe per qualunque schieramento politico ci agevolasse come appassionati.

Purtroppo, la cosa triste, è che queste notizie siano da noi degne della ribalta, mentre in molti altri Paesi sono la norma.

In quanto alle autocertificazioni, non sarebbe troppo aspettarsi che avvengano dei controlli a campione, così che i furbi siano sull'avviso. E che i controlli siano una cosa certa e non una speranza lo si dovrebbe chiedere a tutte le forze politiche, nessuna esclusa. Almeno, così dovrebbe essere.

Se trovassi uno sponsor politico per far sì che le immatricolazioni dei veicoli storici demoliti riprendessero, non avrei remore a segnalarvelo.

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2008 :  17:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Py, naturalmente sei libero di pensarla come credi, però, una volta tanto che una forza politica (i verdi, per giunta! Che spesso demonizzano i nostri amati e "fumosi" veicoli) aiuta gli estimatori dei veicoli d'epoca, non mi pare ci sia nulla di male nel segnalare la cosa. Lo stesso avverrebbe per qualunque schieramento politico ci agevolasse come appassionati.

Purtroppo, la cosa triste, è che queste notizie siano da noi degne della ribalta, mentre in molti altri Paesi sono la norma.

In quanto alle autocertificazioni, non sarebbe troppo aspettarsi che avvengano dei controlli a campione, così che i furbi siano sull'avviso. E che i controlli siano una cosa certa e non una speranza lo si dovrebbe chiedere a tutte le forze politiche, nessuna esclusa. Almeno, così dovrebbe essere.

Se trovassi uno sponsor politico per far sì che le immatricolazioni dei veicoli storici demoliti riprendessero, non avrei remore a segnalarvelo.

Ciao, Gino

Gino ciao,
stamane sono stato in MOTORIZZAZIONE per chiedere se si attenessero scrupolosamente all'ALLEGATO II del D.M.408/98 (Procedure per la revisione) ed un po' si sono chiusi a riccio, mah....
In quel mentre, è arrivato un tizio addetto alle REIMMATRICOLAZIONI, il quale ha incominciato a disquisire sul tema sparando caxxate, e facendomi vedere due pratiche, mi dice:
"Questa vespa radiata può essere reimmatricolata perché nell'estratto cronologico leggo che era su suolo privato, quest'altra no, perché non c'è scritto".
Entrambe erano dotate di tesserino di club ex art.60 C.d.S..
Gli chiedo: "Mi scusi, capisco che Lei si rifà al Decreto Ronchi (ops, di nuovo la politica...), ma quando un cittadino andava a radiare un veicolo (c'è stato un periodo che doveva essere dichiarato che lo stesso sarebbe rimasto su suolo privato !), una volta radiato che non si avevano più le targhe, poteva insistere su suolo pubblico ?
Beh, ha incominciato a farfugliare qualcosa che non capivo, poi gli ho detto che esistono le DICHIARAZIONI SOSTITUTITVE DELL'ATTO DI NOTORIETÀ art.47 DPR 445/2000, che sono VERE, sino a querela di falso, Lei le accetta, NO mi ha risposto !
Bene, ora parto e cerco di schiodare anche questa.
Vi terrò informati.
Saluti.
dariodb

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2008 :  00:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario grazie x quello che sei riuscito a fare fino ad ora,quando hai finito a perugia se puoi venire a bologna.....in tanti ti sarebbero riconoscenti.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2008 :  22:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei complimenti a dario per aver vinto se non la guerra una battaglia cosi' importante per noi impegnandosi di persona e gratuitamente, quanto alla politica non ci vedo nulla di male se aiuta i cittadini "normali" a risolvere qualche nostro problema, anzi dovrebbero fare proprio questo mi sembra o no???
Di sicuro un problema sono le troppe leggi in materia, i troppi enti deputati a queste cose e soprattutto le interpretazioni che ognuno da'....
Caro dario dopo essere andato a bologna prosegui a nord, anche qui abbiamo bisogno!!!

Lambretta Boys Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000