Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema vespa 50 .... Sintomi .....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  00:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, possiedo una vespa 50 L restaurata che presenta un problema. Premetto che monta i seguenti componenti nuovi: motore, albero con relativi cuscinetti, dischi frizione, carburatore, ecc ecc. Solo il reparto elettrico (a parte, se non sbaglio, le puntine) non è stato cambiato. Monto la bobina esterna.
Ma veniamo al dunque il problema è questo: la vespa parte senza problemi e resta accesa qualche minuto mostrando ottimi segni di vita (e vorrei vedere è tutto nuovo)...dopo qualche minuto però, se lasciata al minimo, di colpo crolla e si spegne, come se venisse premuto il tasto di spegnimento. In pratica la scintilla crolla. Dopo di che NON riparte subito e ci vuole pazienza per farla ripartire. L'unico modo per non farla spegnere è tenerla su di giri.....
Cosa puo essere? bobina interna? condensatore? bobina esterna? o peggio?

P.s dimenticavo, miscela Ok e candela nuova...

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2008 :  00:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia il condensatore poi prova la bobina esterna, poi la bobina interna.
Il carburatore e il motore sono ok vero?
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  09:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore 16 10 originale nuovo e motore DR 50 nuovo, albero motore nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2008 :  10:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vai come ti ho detto
cambia in ordine:
condensatore
bobina esterna
bobina interna

Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  10:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però ragazzi, ditemi se sbaglio. Mi è stato detto che se fosse un problema di condensatore partito o di bobina il problema sarebbe piu drastico...intendo dire che la vespa non si accenderebbe neanche. Invece parte e dopo un po muore. C'è possibilità che il condensatore/bobine siano solo danneggiati e non bruciati causando questo problema? grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits