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 L'ho provata, finalmente, ma...
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2008 :  13:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ieri pomeriggio ho fatto i primi metri sulla Jet 200 quasi finita di rimettere a posto in carrozzeria, ma, forse perché sono abituato allo Scarafrullo, forse perché "lo facevano quei mezzi lì", o forse per qualcos'altro che non va (secondo voi), insomma, va come una sassata ma vibra così tanto che quando sono sceso sono stato 10 minuti a grattarmi il sedere, da tanto che mi prudeva!
E' normale che vibri così tanto?
Cosa posso fare per migliorare un po'?

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42,11 KB

Allegato: Foto106.jpg
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Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2008 :  15:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non è normale che vibri così tanto. Una certa vibrazione ovviamente c'è sempre ma non come la descrivi Tu. La causa è certamente un cattivo bilanciamento delle parti in rotazione. In primis la parte esterna, volano, ma potrebbe anche essere l'albero motore. Così a naso non sono in grado di fornire altre indicazioni

:-) brummm
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2008 :  17:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo, le vibrazioni non sono una novita' sulle lambra; poi piu' si sale di cilindrata piu' aumentano. Ora si tratta di valutarne l'entita' che a distanza è difficile, da come le descrivi sono insopportabili: la o le soluzioni sono molte partendo dal motore ai vari lamierati ai componenti; a volte basta non mettere per esempio le rondelle di gomma sotto le pedene o lo scudo per innescare le vibrazioni che aumentano e si amplificano interessando anche altri componenti. Devi in poche parole non dico rismontare tutto ma fare un controllo visivo su tutti i componenti cercando di isolare con gomma tutte le parti che possono venire in contatto tra loro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2008 :  18:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ruote girano dritte?


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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scanna
Junior


Meda - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2008 :  23:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciaon maxdon, scusa se esco fuori topic ma vorrei approffittare della tua conoscenza in fatto di jet.
ho visto dalle foto che hai sostituito gli ammortizzatori supplementari con quelli normalmente in commercio
avendo anch'io una jet 200 volevo sapere se
tu hai avuto problemi nel montarli visto il diverso tipo di attacco
grazie

good vibration Scanna
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2008 :  06:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo li abbia cambiati. alcune uscivano con quelli.
Saluti Marcello.
P.S. mi dispiace ma i doc li ho venduti.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  13:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non li ho cambiati, la mia è nata così!
Ma per le vibrazioni, invece di sbullonare di nuovo tutto il motore, è possibile che sia colpa della sella troppo sottile e poco imbottita oltre che floscia?
L'albero, una volta smontato il GT per cambiare il materiale di consumo, è possibile rimontarlo storto, cioè, è possibile che il meccanico me lo abbia montato storto? Oppure, è possibile che abbia montato storto il volano? Son cose che possono succedere oppure la Lambra può aver preso una botta da qualche parte e da allora ha cominciato a girare storto qualcosa?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  17:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella poco imbottita può portarti ad avere dolori nella parte in ombra, ma per le vibrazioni non ne ha colpa. Certo un maggior imbottitura ti isola di più ma non ti risolve il problema.

:-) brummm
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2008 :  22:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I silent block li hai cambiati?
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2008 :  13:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, nuovi di pacca....

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 13 giu 2008 :  13:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mi diceva saggiamente Mego e come ho sperimentato pure io la lambretta si "stabilizza" dopo alcuni km; ossia dopo un po' tutte le componenti si "assestano" in un certo senso facedo calare sensibilmente le vibrazioni, causate anche da vare risonanze che si vengono a creare... Questo succede soprattutto se a lambretta esce da un restauro totale. Almeno per me è stato così...

The Things You Own... Own You.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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425 Messaggi
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Inserito il - 14 giu 2008 :  13:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio totale non è, ho cercato solo di ripulire e ritoccare le magagne perché come dice mio zio carrozziere, conta di più un ritocchino a pennello che riverniciare tutta una parte!
Comunque, non avendola sbriciolata, non so se le manca delle guarnizioni di gomma a livello di carrozzeria, non saprei nemmeno dova originariamente dovrebbero andare!
C'è una lista di componenti antivibranti da rispettare per caso?


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
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Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2008 :  15:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vibrare tanto dipende solo dal cattivo bilanciamento delle parti rotanti. Quindi albero motore volano ruote cuscinetti e tamburo ruota anteriore. Parti delle verifiche più semplici. Il pneumatico anteriore trasmette molte vibrazioni specie se duro o peggio ovalizzato. Comunque se le vibrazioni vengono dal corpo della lambretta, sono quasi certo che si tratta del motore e le sue parti rotanti veloci. Se hai rimontato l'albero motore senza che l'officina di rettifica sia stata attenta al sua corretto bilnciamento di rotazione è probabile che dipenda da quest'ultimo. Anche un'usura anomala o un cattivo inserimento dei cuscinetti nel loro alloggiamento può dare i sintomi che descrivi. buona fortuna!

Il Botticelli
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el_malva
Junior


Sesto Al Reghena - PN
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Inserito il - 15 giu 2008 :  19:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbero esser i mozzi rovinati..
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enbini
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

118 Messaggi
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Inserito il - 15 giu 2008 :  19:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un giorno o l'altro ti presto la mia 125e...quella sì che ha delle belle vibrazioni!
figurati che per anni l'ho usata come anticoncezionale.
non andava usata "prima" o "dopo".
andava usata "invece".
una giratina di 10 minuti e ti passano tutte le possibilità.
visto che ti sposi a giorni...se vuoi....
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2008 :  20:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I mozzi?
Quali sono?

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