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 Scooter Tecnica
 LI 3°....zincature motore
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Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2008 :  22:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
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Inserito il - 09 giu 2008 :  22:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°





Poni att.ne che le leve comandi non sono quelle sul manubrio!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
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Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2008 :  22:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ciao a tutti, desideravo avere la conferma per quanto riguarda il motore della mia LI 3° serie delle parti che vanno zincate.Nel libro di tessera riporta:levette,tiranti,viti e dadi,tappi olio, ingrassatori.
Ma per levette e tiranti intende :leva comando frizione,leva comando freno,doppia leva cambio e, supporto viti regolazione cavi cambio e frizione?GRAZIE a tutti anticipatamente.

150-LI 3°





Poni att.ne che le leve comandi non sono quelle sul manubrio!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________


Si ,si lo sò......mi riferisco sempre a parti del motore detti in termini tecnici(presi dal catalogo ricambi).

150-LI 3°

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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
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Inserito il - 09 giu 2008 :  22:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
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brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  21:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perche' non si puo' zincare!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2008 :  22:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non ti conviene farle cromare?? Spendi uguale, è più bella e dura di più la cromatura
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2008 :  00:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2008 :  13:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche qui a PN i prezzi sono quelli! e poi la zincatura dei leveraggi se fatta bene e' molto bella. I zincatori fanno anche un trattamento in nero se vuoi (mi pare si chiami autoforesi).
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
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Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
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Inserito il - 11 giu 2008 :  14:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da pieremo

Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Solo €20?...mi sembra molto poco visto i prezzi che sparano di questi tempi...non è che mi daresti l'indirizzo così magari quando è il momento li spedisco?

150-LI 3°

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Pif
Junior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

274 Messaggi
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Inserito il - 11 giu 2008 :  14:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da zambe

occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

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meglio pane e salame che un surgelato riscaldato


scusate ancora ma qual'è il reggi registri?

150-LI 3°

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betotal
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Sestri Levante - GE
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Inserito il - 11 giu 2008 :  16:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da pieremo

Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Accidenti che prezzi bassi, qui da me sparano di quelle fucilate...
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betotal
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Sestri Levante - GE
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2008 :  21:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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occhio che il reggi registri è in alluminio....

non devi zincarlo, ma solo lucidarlo

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scusate ancora ma qual'è il reggi registri?

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Forse tav XVI n°1 e n°65?
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
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Inserito il - 12 giu 2008 :  12:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Non sono d'accordo con Matz, al di la che tutto cromato
fa l'effetto albero di natale cromare costa molto di piu'.
Cromatura dei pezzi che vanno con questo trattamento piu'
lucidatura dell'alluminio per l'intera LI euro 140
Tutti, ma proprio tutti i pezzi che vanno zincati sulla
stessa lambretta euro 20.
Remo


Solo €20?...mi sembra molto poco visto i prezzi che sparano di questi tempi...non è che mi daresti l'indirizzo così magari quando è il momento li spedisco?

150-LI 3°





Scusa Claudio, hai provato a vedere quanto vuole il cromatore in via Butera, alla Kalsa?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
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giorgino
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Rapallo - GE
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36 Messaggi
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Inserito il - 12 giu 2008 :  21:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Il mio Garage

2050 Messaggi
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Inserito il - 12 giu 2008 :  23:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da giorgino

ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio


Giorgino, per iniziare un'altro argomento, è bene aprire un altro post, altrimenti seguire una discussione diventa difficile....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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betotal
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Sestri Levante - GE
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31 Messaggi
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Inserito il - 13 giu 2008 :  21:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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ciao Davide!!
ti piace il carburatore? è venuto bene? il sig. Ermanno era entusiasta!e abbiamo festeggiato a caffè e crostata!ciao

montanari giorgio



Perfetto!!! Grazie 1000
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gigio333
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Milazzo - ME
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2418 Messaggi
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Inserito il - 15 giu 2008 :  18:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi potete dare i numeri di telefono o siti dei cromatori e/o zincatori delle Vs zone?
Ciao Pedro-1962, visto che siamo della stessa regione conosci qualcuno + vicino a noi?
Potete mandarli al mio indirizzo di posta.
Grazie a tutti Voi.
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enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2008 :  08:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi permetto un consiglio:
il processo giusto per i particolari e per tutta la viteria delle LI è la zincatura bianca,a parte leva messa in moto e cornice faro che erano cromate.
la zincatura costa pochissimo e la fanno tutte le galvaniche,la cromatura è sempre più difficile da trovare e sempre più costosa.
per la preparazione dei pezzi da zincare è sufficiente asportare con la spazzola metallica tutti gli eventuali residui di vecchia vernice e poi mettere tutto a bagno nell'acido cloridrico.
si trova in ferramenta anche come "acido muriatico".
appena messi a bagno i pezzi faranno una schiuma puzzolente tossica e molto corrosiva,quindi va usato un contenitore col coperchio e deve essere posta la massima attenzione ad occhi,mani e vestiti.
è necessario usare i guanti di gomma altrimenti son dolori.
dopo un'oretta di immersione buttare l'acido e sciacquare bene i pezzi in acqua corrente,anche se asciugati immediatamente faranno subito un velo di ruggine superficiale,quindi portarli dallo zincatore il prima possibile.
altro vantaggio della zincatura è che lo spessore è estremamente sottile,quindi non c'è da ripassare le filettature come con la cromatura,e molto elastico,quindi non si corre il rischio di "sfogliare" la bulloneria al rimontaggio.
certo dura meno nel tempo,ma si tratta sempre di decine d'anni.....
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