Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 doppia domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2008 :  16:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se compro uno scooter d'epoca 50 cc senza libretto..posso io fare la denuncia? quanto costa rifarlo? devo passare qualche controllo?


stessa cosa
se compro uno scooter del 94 (plasticone) sempre 50 cc..ma gia con denuncia smarrimento libretto..
cosa devo fare ? quanto mi costa?


grazie

francescobarbieri

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2008 :  16:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi fare tu la denuncia, e chiedre i nuovi documenti, a me con agenzia sono costati 70Euro.
Il ciclomotore viene controllato in mototirizzazione.

Per la seconda domanda dovrebbe essere la stessa cosa, però se aveva già avuto la targa a 6 cifre bisogna comunque istruire la pratica di passaggio di proprietà con precedente intestatario.



Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  20:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso, sei stato fortunato a spender così poco, ma forse l'hai fatto prima dell'aumento del collaudo. Ora la pratica, se si fa da sè, costa circa 67 euro.

La procedura è identica in entrambi i casi (anche se io, per sicurezza, la denuncia di smarrimento la farei fare sempre al venditore), ma non c'è da fare nessun passaggio di proprietà, né con il contrassegno nuovo né con quello vecchio.
Nel caso di ciclomotore con nuova carta di circolazione e contrassegno, basta una dichiarazione da parte dell'acquirente da fare su uno stampato della motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2008 :  22:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero nello stesso momento ho fatto i documetni di due ciclomotori identici senza documenti e ho pagato in totale 140Euro.
Può darsi che abbia avuto uno sconto per via della contemporaneità, ma mi pare di ricordare che l'impiegata per fare i conti dopo aver inserito due o tre cifre nella calcolatrice abbia fatto per due, c'erano degli spicciole che me li ha scontati.
Comunque è esclusa la revisione in quanto l'ho fatta successivamente presso un centro autorizzato.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2008 :  20:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, proprio ieri, mio cognato ha avuto l'appuntamento alla motorizzazione perchè aveva perso i documaneti su una vespa ET-4. Gli hanno fatto pagare €170 e gli hanno fatto fare la revisione e verifica N° telaio e motore in sede. Si è appoggiato ad un'agenzia ACI qui a Milazzo ME che gli ha fissato l'appuntamento. A me sono sembrati un pò cari. Da voi quanto verrebbe fare la stessa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2008 :  22:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho scritto, se si fa da sé viene circa 67 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits