Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazioni vespa demolita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2008 :  01:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi chiamo Corrado e sono in possesso di una vespa 125 vnb5t del 1963 che vorrei restaurarema di cui non ho più documenti e targa.
Ho letto nei post di novembre di una lista dove alcune motorizzazioni procedono ancora alle reimmatricolazioni dei mezzi demoliti con o senza estratto cronologico.
Volevo sapere se è ancora cosi o a causa della nuova legge di gennaio 2008(che blocca tutte le reimmatricolazioni dei mezzi demoliti)anche queste motorizzazioni non acettano più domande per la reimmatricolazione dei mezzi demoliti anche se di valore storico.

Ciao e spero mi sappiate rispondere almeno voi.

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2008 :  03:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi impossibile rimetterlo in strada anche se a Firenze sò che se hai "conoscenze" una piccola possibilità ce l'hai.... lascio comunque la parola agli esperti che sicuramente ne sanno piu di me!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2008 :  12:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna legge, ma una semplice circolare interna a cui è stata data più importanza di quanto meritasse!

Corrado, ma tu della vespa conosci almeno la targa? Sarebbe meglio anche per sapere che tipo di reimmatricolazione è necessaria.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2008 :  16:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Gino, sono andato al PRA e ho fatto una visura dove c'è scritto tutto riguardo alla demolizione (che non è stata fatta d'ufficio).
Dalla visura conosco i vecchi proprietari, l'anno della prima immatricolazione, l'anno della riconsegna dei documenti e della targa, num. telaio e motore e il num. della vecchia targa.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2008 :  19:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi fare proprio il tipo di reimmatricolazione che è stata bloccata nella quasi totalità delle motorizzazioni. Incomincia ad informarti presso quelle della tua zona, qualcuna ancora le fa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2008 :  19:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è ancora possibile nelle motorizzazioni della lista?

Un demolito con estratto dico, di cui si conosca il numero di targa, non quello senza targa e nessuna possibilità di recuperare informazioni...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2008 :  19:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, l'elenco non è più valido. La situazione è molto fluida e gli addetti della motorizzazione della stessa sede cambiano opinione dalla sera alla mattina (forse dipende da "chi" chiede).

Prova a contattare le sedi a te vicine e chiedi anche alle migliori agenzie di pratiche automobilistiche (mi dicono di una di Crema che fa miracoli!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2008 :  03:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Gino da domani comincio il giro per vedere quali motorizzazioni continuano a fare la reimmatricolazione che mi serve.
Se trovo qualcosa vi faccio sapere.
Comunque mi è giunta voce che dalle mie parti forse dovrebbe tornare tutto come prima perchè ci sono state molte proteste.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Ciao, Corrado.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2008 :  09:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

No, l'elenco non è più valido. La situazione è molto fluida e gli addetti della motorizzazione della stessa sede cambiano opinione dalla sera alla mattina (forse dipende da "chi" chiede).

Prova a contattare le sedi a te vicine e chiedi anche alle migliori agenzie di pratiche automobilistiche (mi dicono di una di Crema che fa miracoli!).

Ciao, Gino



Ciao Gino,
ho proprio contattato (via e-mail) quelli di Crema...spiegandogli la situazione della mia TV sprovvista di qualsiasi tipo di documento e senza numero di targa...
mi hanno detto che la cosa è fattibile (non sembra abbiano avanzato alcun tipo di dubbio o timore)...mi hanno però invitato a chiamarli...e io li devo ancora chiamare...
altra considerazione...probabile che la situazione dei demoliti possa sbloccarsi...non immediatamente, ma potrebbe sbloccarsi...info avuta da "conoscenti"...un pò come successe un pò di anni fà, quando avevano bloccato le reimmatricolazioni dei demoliti...
credo comuqnue che occorra pazeintare un pò...quindi chi ha fretta di reimmatricolare è nella condizione peggiore...perchè la fretta è una cattivissima consigliera...

per Corrado: se ti interessa ho una VNB1 del '59 in regola da fare il passaggio...restaurata...da vendere...


Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2008 :  11:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiraglio di luce...Questa mattina, ho telefonato alla motorizzazione di Ascoli Piceno esponendo il mio problema e mi hanno detto che devo andare li, parlare con l'ingegnere che si occupa delle reimmatricolazioni e poi valuteranno tramite i dati forniti dall'estratto cronologico se è fattibile la reimmatricolazione della vespa.
Poi ho telefonato alla motorizzazione di Teramo, per vedere cosa mi dicevano in un'altra regione.Qui, ho detto che non ero + in possesso di documenti e targa perchè demolita, la risposta è stata che posso reimmatricolarla come nuovo proprietario esibendo atto di vendita notarile (dove dichiaro di aver acquistato il mezzo senza documenti e targa) e estratto cronologico.
Comunque prima di cantare vittoria voglio andare a parlarci personalmente perchè molte volte le cose dette per telefono non riportano con quelle dette di persona con tutti i fogli sottomano.
Vi farò sapere ome andranno le cose.Speriamo bene.
Ciao Corrado.

Per matteob: per il momento vorrei sistemare la faccenda con questa vespa prima di passare a nuovi acquisti.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2008 :  13:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi Ascoli Piceno e Teramo, pur se con diverse opzioni, potrebbero essere prese in considerazione.

Questa è una buona notizia se potrai confermarla, perché molte sedi sono bloccate più dalla paura di essere le sole a fare le reimmatricolazioni che dalle circolari stesse, quindi, portando ad esempio altre sedi, si potrebbero sbloccarne altre.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2008 :  16:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrò dare, la conferma di queste sedi (Ascoli Piceno e Teramo) solo all'inizio della settimana prossima, quando andrò li di persona con l'estratto cronologico per farmi confermare quanto mi è stato detto per telefono.
Spero di tornare dal giro con buone notizie.

Ciao Corrado.


Torna all'inizio della Pagina

corrado
Nuovo


macerata - macerata
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  09:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le motorizzazioni di Ascoli Piceno e Teramo non reimmatricolano più mezzi demoliti.
Quindi non mi è stato riconfermato quanto detto per telefono la prima volta e lo spiraglio di luce si è chiuso.
Per il momento stò aspettando che le cose cambino altrimenti devo trovare un telaio con documenti e targa.

Se sapete qualcosa di nuovo fatemelo sapere.
Grazie

Ciao Corrado.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  20:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non essere precipitoso, pare che qualcosa si stia muovendo. Speriamo che le cose cambino nei prossimi mesi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

polambro
Junior


Ascoli Piceno - AP
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2008 :  12:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...muovendo in che senso?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2008 :  22:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si spera per il meglio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits