Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale puó essere la causa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Benedetto
Nuovo


San Juan del Rio - Queretaro
Mexico


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2008 :  00:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rimesso a nuovo la mia Lambretta LI150 anno 1960 dal fatto che era ferma da 35 anni perche emigrato all'estero, tutto originale, infatti é uguale a quando mio padre me la regaló. Tutto funziona benissimo al primo avvio,(una due pedalate) poi, é un supplizio; per esempio: il mattino vado al bar prendo un caffe esco e non c'é santo che la faccia partire ; od arrivo al distributore faccio benzina e non parte, corrente alla candela c'é, la moto non é ingolfata la candela é asciutta non é nera né carbonizzata ultimamente ho constatato che con solo levare e rimettere la candela parte al primo colpo od altrimenti devo lasciarla raffreddare.
Ci sará qualcuno che mi possa aiutare?

n.b. Ora la moto l'ho portata a Messico e siamo ad una altura sul livello del mare di 2.000 metri.

saluti Arturo

Arturo Ramini

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 apr 2008 :  09:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Benedetto,
è chiaro che l'aiuto che possiamo darti è a "tentativo". Intanto ti consiglierei di fare una pulizia a fondo del carburatore e tutti i suoi ugelli.
Poi ti consiglierei di verificare che la candela abbia il corretto grado termico.
Per ultimo si suggerisco un accorgimento che + o - tutti usiamo: quando ti devi fermare, prima di spegnere il motore chiudi il rubinetto della benzina e dopo qualche secondo spegni il motore. In genere funziona nel senso che ti permette di riavviare a caldo.

Auguri
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 apr 2008 :  09:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la bobina!

Metti quella del Ciao....trovi le spiegazioni in altri post!



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2008 :  11:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai anche un'occhiatina alle puntine platinate, se eventualmente sui contatti si presentano ossidate.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2008 :  12:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova anche a diminuire la distanza degli elettrodi sulla candela ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2008 :  18:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Benedatto benvenuto nel Forum, i consigli te li hanno gia' dati, io volevo solo farti un saluto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  19:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse il consiglio di Janez è quello più azzeccato.
Io cambierei anche lo spillo del carburatore con uno di quelli nuovi da benzina senza piombo e controllerei la tenuta .

A parte questo, ben arrivato.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Benedetto
Nuovo


San Juan del Rio - Queretaro
Mexico


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 apr 2008 :  02:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi ora proveró tutti i vostri consigli e vi terró informati di nuovo grazie. Saluti

Arturo Ramini
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  09:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
preziosi certo i consigli d tutti, ma onestamente preferirei non andare a toccare candela, carburatore e altri organi che comnque "a freddo" funzionano bene.
Seguirei il consiglio di Matteo; cambiare la bobina. E' una di quelle cose che in tanti anni ho vissuto iverse volte e ad oggi una spiegazione plausibile definitiva non l' ho ancora trovata.
Comunque metti una di quelle bobine di plastica nere del ciao e vedrai che i tuoi problemi come per incanto spariranno.

Hasta la vista!
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  10:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, procedi come consigliato da 125m ma.......!
Leggi bene qui:http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18708

Ah...ah...Ah...


Roby,non la prendere come una critica....
Sono convinto che prima di tutto andrebbe fatto quello che da meno dispendio di soldi ed energie.
Avvicinare l'elettrodo di una candela e sostituire uno spillo da 2 euro..... capisci che voglio dire???

Poi nel caso sostituirei la bobina.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2008 :  19:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora tanto per dire, una volta abbiamo visto un motociclista tedesco che era fermo in panne qui vicino all'autostrada con una Moto Simson (non simpson) del 54 e veniva da monaco (500 km!). ci fermiamo per dare una mano , era da un ora che stava smanettando su carburatore, puntine ecc, dopo un altra mezzora il lampo di genio, da un colpettino all'elettrodo della candela e la moto parte al primo colpo.......non posso riferire le parole da lui pronunciate perche' per fortuna il tedesco non lo so!!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  19:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sti tedeschi....!
Ah...ah...ah...

125m, tu sei oriundo?
Ah...ah...Ah...

Ho fatto una battuta...!!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2008 :  19:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto tra le tante ipotesi già avanzate per dire la mia. Se a caldo fatica ad andare in moto, 90 volte su cento è colpa della candela.
Candela nuova al giusto grado termico, distanza tra gli elettrodi di 0.45 e forse il problema è risolto. Prima di cambiare bobina o altre cose il tentativo costa poco.
Ciao Benedetto, e benvenuto nel forum.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits