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 Volano Lambretta: anticipo e settaggio - HELP
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Mud
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Chions - PN
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Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  15:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hi all

...chiedo aiuto!!

volano su motore 125 li III serie (pistone da 150 su gruppo termico 125 special con foro d'entrata lavorato) + sh1/20 + ancillotti)...5 poli !!

...ho smonatao tutto per cambiare condensatore e puntini e mettere apposto qualche robetta!!...adesso

......a quanti gradi si deve regolare l'anticipo??...qualche dritta professionistica su come settarlo nel carter (tipo tutto a sinistra o tutto a destra o boh!!!)...

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Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

Mud
Junior +


Chions - PN
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Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  18:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...vi prego!!!!!!!

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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  18:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sig.GURU, dice :anticipo accensione 22°- 24° 32-33 mm sulla circonferenza del volano.
La cosa migliore sarebbe farlo con la pistola strobo.
Domanda: la Lambretta pima andava bene?? cambia le puntine/condensatore e non toccare il piatto.

Py
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2008 :  19:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e sagnare lo statore sulla flangia prima di smontarla no è!!!
ciao gaurlo
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
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Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 apr 2008 :  07:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se andava bene che lo smonti a fare!!!!!!!!!! Le puntine funzionano anche all'osso, è una lambretta, mica un orologio!

Il Botticelli
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  08:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MUD, dove sei finito???

Py
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Mud
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Chions - PN
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Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  13:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...allora!!...la lambra prima andava bene...però ha cominciato a "mangiarmi" le candele !! mi duravano 1 sett facendo pochissimi km!!...ho pensato al condesatore e alle puntine!!...ho cambiato sia l'uno che l'altro...però, quasi sicuramente, ho mandato a quel paese anche il condenstore nuovo perchè grazie al mio stagnatore di cacca, devo averlo scaldato troppo cercando di stagnarci i fili sopra!!
...comunque appena montato puntine e condensatore e candela nuova è successa codesta cosa: la lambra si accende al primo colpo, fa un bel sound...però ogni tanto "sebra perdere un colpo di ritmica della scintilla"...e non tiene assolutamente il minimo...!!...ho staccato la candela per vedere la scintilla: muovendo forte la pedivella fa delle belle scintille regolari....muovendola poco invece...sembra non far niente o solo una scintilla ogni tanto!!!...cosa può essere??...mi è venuto in mente che dato non tenga per niente il minimo,spegnendosi,è possibile che sia magari qualcosa al carburatore sh1/20 dell'orto made in bilbao che ho appena montato!!!...insomma...non so....non so cosa fare..ho poca esperienza ancora!!...sono un po' avvilito!!!!

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Luud
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Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 apr 2008 :  14:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai mud non dire così
Dal basso della mia poca esperienza proverei a cambiare i getti al carburatore, se avessi stagnato male non dovrebbe proprio mettersi in moto,questo è il mio parere al massimo potresti chiedere a Claudio Di azzano se ti da un occhio...

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
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saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
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477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  19:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho avuto il tuo stesso problema NO SMS MODE manteneva il minimo si spegneva di colpo la scintilla sulla candela a volte si a volte no.alla fine era la bobina che comprata nuova di pacco NO SMS MODE valeva un c...o ho rimesso la sua e ok.prova una del ciao.a lascia perdere il carburatore, ogni giro del pistone equivale a una scintilla sulla candela quindi rivedi bene il discorso corrente.

saverio
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2008 :  19:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mud, prima di ogni cosa avvicinerei leggermente le puntine.

Py
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2008 :  20:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai segnato lo statore sulla flangia ecco cosa puoi fare:
trova entrando dal foro della candela (con un qualcosa) quando il pistone è in cima. segna quel punto sulla flangia-volano. vai in senso antiorario x 33 mm e fai un'altro segno sulla flangia, bene ci sei, quando sei sul segno con il volano le puntine devono iniziare ad aprirsi. questa è la fase!!!! nel punto di massima apertura le puntine devono aprirsi di 4 decimi. consiglio un colpetto di carta vetrata fina tra le puntine ciao auzz gaurlo
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