Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigionieri gruppo termico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2008 :  18:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono ancora in panne.Lambra TV 175.
Mi è saltata la la guarnizione di testa,è la terza, non con mugello ma con il suo originale 175.
Somtando il tutto sento due dadi lenti,dalla parte marmitta,gli altri due più stretti.Sono sicuro di averli stretti tutti con chiave dinam. e controllato con chiave normale.Ho controllato a modo,con due dadi ed effettivamnte si sono allentati,sono molto lenti non sforzano nell'avvitarsi .
Il calore e le vibrazioni possono fare questo?
Con della semplice loctite apposita risolvo il guaio?
Conoscete altri mezzi o prodotti?

ciao Balbo

Balbo

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2008 :  19:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto strano che si sia allentata la testata, sei sicuro che la chiave dinam. funzioni a dovere. Per la loctite non so se resista al calore della testata, io proverei con delle rondelle spaccate o grover.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse non mi sono sipiegato bene:si sono allentati i prigionieri del gruppo termico alla base cioè nel carter sotto dove gira l'albero motore.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2008 :  20:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo.
Hai controllato la filettatura sul carter in alluminio??
Sicuro che non si è strappato qualche filetto?
Metti la Loctite sulla sede del prigioniero.

Ma hai molte vibrazioni??

Py
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2008 :  21:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono i prigionieri secondo me puoi usare la loctite, io l'ho usata in tutti i prigionieri del cilindro.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2008 :  00:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, quest'inverno anche a me è successo di bruciare la guarnizione della testa, a 60 km da casa...ho misurato poi la compressione e concluso che 1/14 per un 175 era un po'...troppo!!!Ingenuità da neofita la mia e pensare che il Catani l'aveva detto di non scherzare col...fuoco! Come invece tu saprai bene, quando si aumenta il rapporto di compressione sarebbe più prudente usare una guarnizione in rame, magari anche larga quanto la circonferenza del cilindro che così disperde anche un po' il calore. Il frenafiletti col motore che hai e i problemi che riscontri è d'obbligo ma mi pare di ricordare che il prodotto standard perde di efficacia oltre una certa temperatura. Dovrebbe però esserci una loctite specifica per alte temperature. ciao,buon lavoro, io intanto suggerisco a Iso di organizzare la Zanzaluigi/StraccaLucia all'autodromo di Adria...

orazio
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2008 :  19:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, un mio personale consiglio è quello di fissare i prigionieri alla base con uno specifico blocca filetti, questo oltre a garantirti la tenuta evita che il prigioniero si smolli quando non c'è bisogno come ad esempio per un controllo alla testa.
P.S. Mai usarlo per i dadi della testa.
CIAO.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2008 :  12:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato tipo loctite x alte temperature ed ho gia richiuso il tutto.
ho messo ,sulla testa delle rondelle antisvitamento,quelle con una specie di piedini che si piantano nell'alluminio e nel dado,senza nessun tipo di pasta.Oggi la provo e poi controllo.ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits