Autore |
Discussione |
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage
223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 gen 2004 : 21:52:28
|
Buon anno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un esperto di motociclette veramente retrò che possa darmi una mano nell'identificazione di un motore anni '10, appartenuto ad una motocicletta di marca "Condor" (almeno così mi è stato detto) Scusate se la domanda non c'entra con gli scooters d'epoca, però non so a chi rivolgermi direttamente. Magari metto una foto del motore nel mio album Ringrazio cortesemente skywalker
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 gen 2004 : 09:05:35
|
Ti consiglio di scrivere e-mail a Legend Bike o a Motociclismo d'epoca, sono molto gentili. I primi in particolare rispondono sempre. Ciao Giovanni |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 gen 2004 : 14:19:32
|
Ma possiedi solo il motore? Vedere, vedere!!!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2004 : 19:05:51
|
Purtroppo sì, caro Piega. La moto c'era a casa mia fino agli anni '60, ma so che non funzionava più da parecchio tempo. Poi il fratello di mio nonno, pioniere meccanico, (quello che aveva la C che ho restaurato quest'estate) l'ha barbaramente fatta a pezzi e smantellata per recuperare i tubi di acciaio del telaio e non so che cosa. Ma dico: si può? Si è salvato solo il motore, che ho scoperto personalmente nascosto nell'officina di tale zio Dario sette anni fa. |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 gen 2004 : 02:21:20
|
Capisco! Mi son trovato nella tua stessa stuazione, dinnanzi ad una ex Guzzi anni '30, di cui era rimasto il solo motore! Il resto fece forse fine nel cassonetto! AHI! Vedendomi troppo interessato al motore che volevo porre su un piedistallo di legno e metallo, per far bella mostra di se nella mia camera, i miei parenti hanno ben pesato di tenerlo in un angolo remoto del loro garage! Bella fine per un gioiello della tecnica Italiana.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 gen 2004 : 19:35:28
|
CIAO SKI, A QUANDO LE FOTO? REMO. |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
|
Inserito il - 09 gen 2004 : 21:59:54
|
Le foto le ho messe già nel mio album qui sul sito.Non sono bellissime ma qualcosa si capisce. Era venuta anche a me l'idea di Piega73, ma non credo che i miei familiari siano d'accordo. Se siete interessati metterò la risposta di Legend Bike (devo ancora mandare l'e-mail) Ciao a tutti |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 09 gen 2004 : 22:38:08
|
CON QUELLE ALETTE DI RAFFREDAMENTO A PANCARRE' SEMBREREBBE UNA FRANCESE, TIPO TERROT O SIMILARE DEGLI ANNI VENTI. SE LEGGEND O MOTOCICLISMO TI DARA' RISPOSTA AVREI PIACERE CONOSCERLA. PERCHE' I TUOI FAMIGLIARI NON DOVREBBERO ESSERE D'ACCORDO SUL FATTO DI VALORIZZARE QUESTO PEZZO STORICO ? CIAO. |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 gen 2004 : 12:49:32
|
sono in buoni rapporti con un paio di persone... (dentro la commissione asi)..... vedro' di darti notizie al piu' presto...
Kraian |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2004 : 20:00:06
|
ma 2 foto un po' piu' chiare no???
Kraian |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 12 gen 2004 : 20:22:38
|
PARTENDO DAL NOME "CONDOR" E SCARTANDO SIA IL GUZZI CONDOR CHE LA CONDOR TEDESCA DATO GLI ANNI RELATIVAMENTE RECENTI IN CUI ERANO IN PRODUZIONE RESTEREBBE LA CONDOR SVIZZERA. RIPORTO NOTIZIE DI QUESTA FABBRICA TROVATE SUL LIBRO "ENCICLOPEDIA DELLA MOTOCICLETTA" DI HUGO WILSON PUBBLICATO DA MONDADORI IN SECONDA EDIZIONE NEL 97: CONDOR NEL 1901 LA CONDOR,FABBRICA DI BICICLETTE CON SEDE A COURFAIVRE, DECISE DI DIVERSIFICARE LA SUA PRODUZIONE NEL SETTORE MOTOCICLISTICO E DIVENNE IN BREVE LA SECONDA CASA SVIZZERA, DOPO LA MOTOSACOCHE. I PRIMI MODELLI MONTAVANO MOTORI PRODOTTI IN PREVALENZA DALLA ZEDEL,IN SEGUITO LA CASA UTILIZZO' MOTORI A QUATTRO TEMPI MONO E BICILINDRICI A V MAG E VILLIERS A DUE TEMPI. SKY, QUESTO E' QUELLO CHE HO TROVATO,MA AGGIUNGO CHE POTREBBE ANCHE ESSERE PROPRIO UNA MOTOSACOCHE, VEDREMO SE L'HO IMBROCCATA DALLA RISPOSTA DI LEGEND-BIKE. NELLE TUE FOTO VEDO UNA TARGHETTA, CHE C'E' SCRITTO ? REMO
|
|
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
|
Inserito il - 13 gen 2004 : 12:26:24
|
Sì Pieremo: credo che si tratti proprio della Condor svizzera, che tra l'altro montava i motori delle Motosacoche, molto simili al mio. Per quanto riguarda la targhetta, il testo ve lo scrivo volentieri, datemi il tempo di copiarlo. Se non ricordo male, riporta i codici del brevetto. ciao grazie |
|
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
|
Inserito il - 25 gen 2004 : 14:40:56
|
Ecco il testo della targhetta: Brevets H. & A. DUFAUX & C. SOCIETE ANONIME + N° 21167-Brev.s.g.d.g.-Patent N° 7401-Belg N°159204 U.S. Pat. Jul 30 01 - Gesctzl.Geschulzt N° 143181 - Ital. N°140793 Pat. Australie N Zelande
Ho scritto a Legend. Sentiremo la risposta ciao agli appassionati |
|
|
|
Discussione |
|