Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il mugello degli anni '80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  14:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il problema della bilanciatura e' riferito solo alle vibrazioni, ho un amico che l'ha messo sul TS1 e le vibrazioni si sono attenuate. mi chiedo perché dovrebbero costruire degli alberi non equilibrati?



quello di tiro pacchi e' bilanciato.....

Ciao By Pozze


p.s. x alby ho parlato con zodiaco ... mi aggiungo pure io al gruppo acquisto molla 2oo lbs 7" R1...
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2008 :  14:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi aspettate la molla la voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!
Quanto vengono a costare?????
Albi ma te allora non hai ancora convertito l' ammortizzatore Yamaha?
Per quanto riguarda l'albero non lo so, so solo che mi hanno detto che la bilanciatura non è sempre presente!!!Poi se tu mi dici così io mi fido di te che sei meccanico e sono 20 anni che tabani con i motori lambretta!

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  14:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le molle dobbiamo ancora prenderle, tutti dicono che le vogliono ma poi non si fanno avanti.
dobbiamo organizzarci, quando so il numero esatto di persone che le vogliono faccio l'offerta al tipo inglese che le commercializza e poi facciamo l'ordine.
mi fate avere i soldi (costano circa 30 euro l'una piu' spese di trasporto, salvo sconti particolari con acquisti multipli)!
Gia io ne debbo comprare almeno 4 e zodiaco 3, poi i miei li mettero in vendita una volta finiti!
Dovro'anche far fare le boccole, ma anche li dipenderà da quanti le vorranno, la mia intenzione era di farle in teflon dato che e' autolubrificante.
L'albero sport sembra bello a vedersi, poi non ti so dire se e' eccezionale, per certo che a spalle piene totali dovrebbe rendere.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2008 :  15:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albi dimmi se hai una postepay/altri cazzi che appena fai l' ordine ti mando i soldi, se è per 30 euro si può fare, tu postresti fare l' intera conversion???tipo sui 50 euro tra molla , boccole e lavoro?? se è così ti mando i soldi e l' ammortizzatore...
Poi dimmi tu!!!!Dagli Stay runner!!!!!!!!!!

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  15:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma luud hai gia preso l'amortizzatore ???
Stik.. che rapido....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2008 :  15:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ancora ma sono in procinto..poi intanto la molla va sempre bene averla...metti mai

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  20:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto l'albero sport e devo dire che la mia rispetto a tv e dl200 vibra molto molto meno.....
per quello che riguarda la bilanciatura credo che ogni motore abbia
bisogno di gradi di bilanciatura diversi,in base ai giri e alla potenza,un 125std probabilmente non ha bisogno di chissa che bilanciatura,un ts1 che fa 10.000giri/min' ovviamente si.....
alberi ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i prezzi...basta capire di cosa si ha bisogno..........poi se uno vuole montare un 12.000 su un 125.......

ciao.........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2008 :  21:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo capisco...
Però se metto su un pistone suzuki 185 avrà una compressione totalmente diversa dal suo 150 originale..Cmq sono convinto a pieno che lo sport sia sufficiente per quello che devo fare...ma di tempo ne ho ancora quindi asp un pò daiiiiiiiiiiiiiiii

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  23:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando un albero e' bilanciato e' bilanciato e basta.
per le molle mandatemi una mail con colore e carico di cui avete bisogno che intanto faccio l'offerta al tipo a vedere se si risparmia qualcosa.
il suo link se volete scegliere il colore è: http://uk.msnusers.com/scooterstuff
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  23:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
""""quando un albero e' bilanciato e' bilanciato e basta"""""
io non credo molto a questa affermazione sinceramente,
non è che un albero può essere bilanciato o non bilanciato....
può essere bilanciato più o meno accuratamente...........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  23:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora se non e' accuratamente bilanciato e' sbilanciato, quindi non e' bilanciato. non dev'esserci una via di mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  00:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto qualcosa a proposito degli alberi motore che vi riassumo così: una cosa è bilanciare il solo albero, con le stesse regole con le quali si bilancia una ruota o un volano, un'altra è bilanciare un albero motore tenendo conto dei pesi di spinotto, biella e pistone. Si capisce subito che nel secondo caso la rotazione genera forze diverse. Le cose si complicano ulteriormente se consideriamo anche il motore sul quale l'albero andrà montato che potrà avere regimi di coppia propri, in base alla cilindrata, al carburatore , allo scarico. Ergo anche il dodicimila giri o il Ray Ban... sarà sempre approssimativamente bilanciato. Per avere un albero esattamente bilanciato non si potrà pertanto che farselo o farselo fare fare "su misura". Riguardo le "spalle piene", bisogna far attenzione che a quel pieno non corrispaondano altri vuoti...o meglio assotigliamenti - necessari per la bilanciatura statica - delle mannaie nella parte interna. A poco serve allora la spalla piena se il volume riempito e gli "spazi nocivi" nella camera di manovella rimangono i medesimi. I veri alberi a spalle piene presentano inserti in metallo pesante in alcuni punti e un materiale leggero in altri. ciao. Invece come si fa a non grippare non l'ho ancora capito tanto bene...ciao cari

orazio
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  01:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sport e il dodicimila hanno gli inserti, non come l'albero orig del DL200che e' scavato attorno all'occhio di biella.
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  09:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo, sono alberi a spalle piene bilanciati staticamente. Ma vista la diversità dei pesi che vi si potrà appendere (gabbie, biella, pistone, anelli) risulteranno più o meno bilanciati. Rimane poi l'altra incognita del regime di rotazione. Insomma, la "bilanciatura fine" è tutt'altro che una parola. Ciò non significa che gli alberi nominati in precedenza non siano buoni prodotti, ma le inesattezze dei venditori possono trarre in inganno. Tra una velocissima utilitaria ed una macchina da corsa vi sono differenze di sostanza, non solo di prezzo!

orazio
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  10:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orazio avevo letto anch'io questa cosa,probabilmente su "elaboriamo il 2 tempi"...mi sembra consigliassero almeno di bilanciare l'albero con pgnone,volano e pistone.....

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2008 :  11:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ragazzi penso che ci siamo capiti!!!
Albi a me la molla va bene anche nera con la portata più bassa 180, se no penso diventi troppo dura, poi anche se ci dovessi girare in 2 sarebbe solo per brevi spostamenti..
Voi che dite??Io peso sugli 80kg.

Gian

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2008 :  20:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi mi sono informato riguardo la bilanciatura dell'albero, e' vero che va tutto calcolato insieme al pistone spinotto rulliera e biella,cambia anche solo se metti un pistone fuso da uno forgiato.
C'è un calcolo da fare che il tizio che mi ha dato le delucidazioni non è riuscito a spiegarmi del tutto ma dice che va calcolato in base al peso del pistone+ spinotto+ ruliera e un terzo del peso della biella. lui l'ha fatto un paio di volte, ma e' un lavoro da fare impazzire!
Mi ha anche spiegato come calcolare il peso del pistone e del terzo di biella senza smontarla!
Pero' sinceramente, ne vale cosi' tanto la pena? stiamo parlando di Lambrette, non di moto da pista,, tanto le lambrette vibreranno sempre.....!
Per le molle si sono gia aggregati altre 2 persone del forum, aspettero' un paio di settimane per radunare abbastanza gente.
Gianantonio mandami una mail con quello che vuoi cosi' sono sicuro di salvarla.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si insomma,alla fine della fiera,bisogna fidarsi di chi ti vende gli alberi...mi scoccia un po essere così "impotente" ma se devo dirla tutta ho sempre usato alberi di buona qualità e non ho mai avuto brutte sorprese....quindi.....

x stray runner:saluti dal babe......

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande maximum furla!!!!!!
COme ha detto alberto, la lambretta non va considerata una moto da pista (parla lui con la Lamasaki) quindi credo che con il kit che ho intenzione di metter su l' albero spor' a spalle piene sia sufficiente!!!!

Evvai!!!Furla il DLone come procede???

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho portato a sabbiare ieri pomeriggio........spero che si muovano non ci sto più dentro............
ciao........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits