Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rettifica cilindro vespa 125 gt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  21:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo portare in rettifica il sopraindicato cilindro, premetto che ora misura 52,7, quindi ha già subito una o più rettifiche, ora mi chiedevo, se non erro il motore della 150 sprint è identico alla gt al di fuori della cilindrata, volendo dare un pò più di brio a questa vespa secondo voi posso portare la rettifica a 54 o superiore?! "Carne" sul cilindro ho visto che ce n'è parecchia, qualcuno di voi ha mai eseguito questa operazione?! Se si con che risultati?! La dissipazione del calore ne risente?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2008 :  21:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nelle lambre si fa senza problemi, sulle vespe non so...
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  22:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi devi montare un cilindro lambretta...

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2008 :  23:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa, per le vespe fanno un sacco di cilindri tipo polini, pinasco, malossi, dr ecc che costano pochissimo, ti danno un sacco in più al motore e durano anche tanto...
Io ci farei un pensierino...
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  23:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici che quei motori sono simil-px?

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2008 :  00:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh no, magari... il motore della 125 gt è di derivazione 125 super, per intenderci l'ultima con le ruote da 8". Ha 2 travasi anzichè 3 come il px. La vespa la stò restaurando per un mio amico, pensavo di tenerlo simil originale questo motore e magari in un domani, se ne sente l'esigenza, si butta sù un motore completo px, perchè no con un bel pinasco...

X furla, un motore lambretta è allergico agli insetti.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  15:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi direttamente un kit 150 che non costa tanto, lo trovi da zanghe...ti, poi se devi sostituire anche la marmitta mettine una di PX e aumenta di qualche punto il getto del massimo e vedi come spinge.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

lucagtr
Nuovo


rovigo - rovigo
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  17:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo, secondo me non si può fare aumenti di cilindrata perche , di carne nella camicia ce nè parecchia me se guardi in corrispondenza dei travasi (tra il diametro 52,7 e il travaso) di carne ce nè poca (si e no 2 millimetri).
L'unico modo per montare un kit e quello di fare il terzo travaso .
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  18:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io parlo di kit 2 travasi non 3

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  18:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho topato con zangh.... era questo

http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=302_39_56&products_id=479&osCsid=2bdaa1b9bb6eed7e1ef272fac9d477d6
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2008 :  18:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un pistone della polini o di altre marche, anche se NO SMS MODE sono sicuro se li facciano anche per quelle vespe li!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2008 :  19:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ne sò io mi sembra che si possa montare pure il pistone per il px... Molto interessante è il cilindro di Tonaz del quale ha inserito il link rinaldo, qualcuno di voi lo ha provato?! 127€ non sono molti soprattutto pensando che rettifica e pistone nuovo mi costano + o - la stessa cifra. Voi cosa mi consigliate?! Luca gtr secondo te sino a quanto posso rettificarlo il cilindro originale? Di fare il 3° travaso non se ne parla, piuttosto di rovinare il carter originale monto un motore px e tengo da parte il suo.
Scusate l'ignoranza ma la marmitta del px si può montare senza alcuna modifica?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2008 :  21:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone di PX lo puoi montare ha solo una luce in più ma non crea problemi, la marmita di px monta perfettamente. Io l'ho montata su vespa VBB2.
PS Dovrai far modificare dal tornitore anche la testata 125 per alloggiare il pistone da 57

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

lucagtr
Nuovo


rovigo - rovigo
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2008 :  12:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo mè non puoi andare oltre la quarta misurazione prevista (mi pare sia 53,3), poi non cè piu materiale sufficiente.
per la marmitta px credo (spero di non sbagliarmi)che bisogna risaldare la staffa perche sui motori tipo gtr/ts ecc il punto di attacco è spostato di 4 o5 cm circa. basta risaldarla.
Per il cilindro di tonazzo, io starei molto attento al tipo (marca)di pistone che ti danno in dotazione, che non sia come i cilindri per lambretta con pistone indiano dall grippata molto facile.
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2008 :  20:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca per le dritte, se mi vendono solo il cilindro potrei montare un pistone px, sempre se non sbuca un asso o un borgo.
Sai indicarmi dove posso trovare la tabella con le misurazioni di rettifica previste?!
Thanks anche a Rinaldo, tranquillo la testa in caso me la tornisco io come ho già fatto su più lambrette.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits