Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MESSA IN MOTO 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiot
Nuovo

Grandate - CO
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  11:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUALCUNO MI SA DIRE SE L'INGRANAGGIO DELLA MESSA IN MOTO (MEZZALUNA) DI UNA LAMBRETTA 125 D E' UGUALE A QUELLA DELLA 125 LD ?
GRAZIE DELL' AIUTO CIAO FABIO

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  14:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio,

a parità di età e modello sono assolutamente identici, tieni presente che il motore a parte il fatto di montare una ventola per reffreddamento sul volano è lo stesso.
La cosa da evitare è mischiare tra modelli ante e post '53.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Fabiot
Nuovo

Grandate - CO
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  15:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dell' informazione.Dato che ho visto che sei abbastanza vicino a me (io sono di Como )non sapresti indicarmi qualcuno che potrebbe verniciarmi bene la mia lambretta 125 d ?
grazie ancora
Fabio

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  15:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi se mi intrometto, ma io ho avuto proprio dei problemi sull'ingranaggio della messa in moto, può essere proprio perchè ho usato dei pezzi di una 125 d del 53-54?
La mia è del 52 e mi si e' già sgranato due volte l'ingranaggio superiore a contatto con la mezza luna.Hanno delle misure differenti?

Giancalambra

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  16:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
sono leggermente differenti per quanto riguarda la dentatura, se nuovi vanno anche abbastanza bene, ma siccome il più delle volte sono " masticati" sarebbe opportuno cambiarfe oltre alla mezza luna anche la ruota dentata su cui fa presa.
Le due devono essere sempre accoppiate per età.

ciao
roberto

Grazie Ferdinando !

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  12:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ho capito qual'è il problema.
Difatti la mezza luna non riusciva a far presa sulla ruota dentata e il più della volte quando il primo dentino doveva entrare nella "ruota" si bloccava e sforzava.
Il problema è che ho tre quattro mezza luna e tre quattro "ruote" prese da diversi motori.non sapete se c'è un metodo per capire di che anno sono o devo andare a tentativi?

Giancalambra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000