Autore |
Discussione |
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage
425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 08:42:54
|
Raga, non riesco a trovare la manopola del cambio per la Serveta, quella con la predisposizione per il comando delle frecce, in Italia non c'è, qualcuno ha mai avuto a che fare con un pezzo simile? E per giunta, non si trova nemmeno il fregio frontale "JET200".... Siccome devo camniare anche la crociera e la sospensione posteriore, e costucchiano, quale è meglio che compri, quelle made in Italy o vanno bene anche altre "estere" tipo Hindi? Cioè, i pezzi è bene prenderli italiani oppure si può optare per gli stranieri? Voi esperti ad esempio, dove vi rifornite? Questo, inoltre, è quel che cerco: molle e pastiglie antivibranti per leve al manubrio, set guarnizioni e spillo conico, rubinetto benzina, vaschetta tappo carburante con feltro, guarnizione per bauletto, serratura per bauletto (con levetta), set paraoli motore e OR, serie dischi frizione con molle, crociera, set guarnizioni motore, ammortizzatore posteriore, due silentbloc, coppia di piedini per cavalletto e due dadi di 7mm in ottone. Ciao e grazie!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 10:14:25
|
(molle e pastiglie antivibranti per leve al manubrio, set guarnizioni e spillo conico, rubinetto benzina, vaschetta tappo carburante con feltro, guarnizione per bauletto, serratura per bauletto (con levetta), set paraoli motore e OR, serie dischi frizione con molle, crociera, set guarnizioni motore, ammortizzatore posteriore, due silentbloc, coppia di piedini per cavalletto e due dadi di 7mm in ottone.) Tutto questo lo si trova tranquillamente dai normali ricambisti. Anche le scritte del frontale e Jet 200 so che le hanno (o per lo meno questi due pezzi son quasi sicuro ache il ricambista della mia zona li abbia. Per quanto riguarda i ricambi/accessori che dire...dipende da te. Non so cosa intendi per pezzi stranieri e Italiani poichè i "ricambi" in genere non hanno NO SMS MODEe un unica provenienza. Molti son prodotti ex novo da ditte che già al tempo producevano parti di ricambio per la Lambretta/vespa e tutt'ora si son decisi a rispolverare le "vecchie" catene di produzione(vista l'alta richiesta sopratutto proveniente dal mercato estero).Altri provengono direttamente dall'India ove alcuni ricambisti nazionali(e non) si riforniscono ciclicamente. Per il tipo di sospensione dipende da cosa vuoi fare tu...se una lambra special (allora monta ammortizzatori strani o di provenienza motociclistica...ma inutili se la Lambro è per tutto il resto originale) oppure monta i classici MEC-EUR prodotti in Italia e di comune reperibilità (se vuoi fare un restauro serio).Tutti i pezzi per la tua Jet sono praticamente intercambiabili ed identici a quelli Lambretta normali (a parte quel manicotto cambio che chiedevi...ques'ultimo a volte si trova nei mercatini. A Imola l'anno scorso comprai un manubrio intero COMPLETO con faro contaKm e tutto il resto per 100 euro)Se chiedi in giro piano piano vedrai che salta fuori.
-SX 200-
|
|
|
scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 11:55:51
|
Ciao,ho il tuo stesso modello di jet e per quanto non mi sia impegnato in un restauro completo ,nellla reperibilita' di alcuni pezzi,ho incontrato i tuoi stessi problemi. Tottaly Scooter ha una parte del catalogo interamente dedicata alle lambrette spagnole puoi provare li,anche se il grosso di quello che cerchi lo trovi a catalogo di Casa L. il consiglio che ti posso dare per quanto riguarda manubrio e ammortizzatori (anch'essi intercambiabili ma diversi)e' di sostituirli per il momento con italiani e poi con calma cercare in rete o per mercatini pezzi di ricambio usati,credo che difficilmente qualcuno si impegnera nella fabbricazione di ricambi di questi modelli
|
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:06:38
|
Bene, per ora grazie, ma per i mercatini non ho tempo di girare, per le parti più difficili che ne dite se chiamo i rivenditori di pezzi e chiedo se li hanno? Dato che a giugno voglio che la Lambra mi accompagni all'altare, guardando le foto del mio album, come consigliate di rimetterla in sesto esteticamente, riverniciarla oppure usare un qualche prodotto per farla tornare decente? Non so cosa fare perché sono un neofita in campo lambrettistico, so di essere palloso, ma chiedo sempre ai più esperti di me come operare, non so se avete capito... Grazie e a presto, Massimo.
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:22:09
|
Ma per i ricambi chi ha il magazzino più conveniente, T*s*e*a, T*n* S*c*h*, oppure V*l* ?
|
|
scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 14:29:38
|
mah...secondo me siamo li' non credo in una differenza di prezzi notevole.(un termine di paragone e' il catalogo on line di Casa L.) se vuoi risparmiare conviene magari prendere cuscinetti e paraoli (di buona fattura!) da un negozio nel campo e della tua zona per il resto forse guardando all'estero, tenendo conto delle spedizioni, riesci a risparmiare qualcosa.
ah,tanti auguri per il matrimonio la lambretta mi sembra gia' ben tenuta cosi se vuoi dargli una bella lucidata trovi tanti post sui vari prodotti e metodologie
|
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 19:23:46
|
Beh, sotto che nome li trovo questi post, tipo "lucidatura lambretta" ? E per i ritocchi, sapete per caso che codice aveva la Serveta in questione?
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 20:29:51
|
Nessuno sa niente?
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 mar 2008 : 07:10:28
|
Prova a guardare sotto " restauro conservativo " o " conservato ", dovresti trovare qualcosa che fà al caso tuo. Ciao e auguri anche da parte mia.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2008 : 10:08:36
|
ciao maxdon per il braccetto portaleve fai come dice mego prendine uno qualsiasi di li per intanto va bene, il resto lo trovi da tutti i ricambisti puoi ordinare anche on line, per la lucidatura in tutti i centri fai da te o colorifici trovi prodotti per lucidare tipo cere o polish, procurati un tampone in gommapiuma da applicare al trapano e in un pomeriggio fai tutto jet set!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
Maxdon78
Junior +
Pistoia - PT Italy
|
Inserito il - 15 mar 2008 : 13:30:00
|
OK, proverò, ma è meglio fare così o riverniciare il tutto togliendo così anche le ammaccature?
|
|
|
Discussione |
|