Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 lista viti li terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zingarina
Nuovo


rovereto -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2008 :  20:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho qualche buco nella collocazione di alcune viti per la mia lambretta li terzas!Dunque dopo aver consultato attentamente tutti gli intervent a proposito, mi ritrovo a qs punto:
2 viti goccia di sego 10X15 fissano il ponticello alla pedana
2 viti goccia di sego,bombate??? le più piccole che ho 10X8, fissano la mascherina allo scudo in alto, mi hanno detto poste su ranella bombata??ma la ranella va interna o esterna allo scudo?
2 gds su ranella bombata, 10X10, fissano la mascherina al telaio, all'altezza della molla che tiene lo scudetto.
2 gds 10X15 fissano la mascherina allo scudo in basso,quindi sono visibili
resta tuttora un mistero le viti che fissano il parafango in alto allo scudo, visibili, trattasi sempre di di gds 10X15??
grazie per i chiarimenti ove possibile.
zingarina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2008 :  21:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la misura delle viti si fa sulla parte filettata
e non sulla testa, presumo che ti stai riferendo a viti
M5 (5mm di diametro) e M4 (4mm di diametro)
Le 4 viti che fissano la mascherina dall'interno scudo
sono da M5 x15 GDS e vanno montate su un apposita rondella
(sottotesta) bombata, vedo di inserire una foto di queste
rondelle.
Per il resto non ho capito bene le domande, ragguagliami.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2008 :  21:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ebbene si!!!
Remo è com me da diversi mesi preso lì a misurare con il calibro!!!

www.quellidellalambra.it
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2008 :  22:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Detta cosi' mi fai passare per un tuo collaboratore
quando invece al massimo mi fai spazzare per terra...
Voglio l'aumento !
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zingarina
Nuovo


rovereto -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  12:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Opss!!!Da poco iniziata alle magie del calibro, faccio dei grandi casini. Grazie per il ragguaglio, ho cercato di fare un po’ di ordine e spero di risultare più chiara qs volta.
La mascherina ha tre punti di attacco allo scudo, uno in alto e uno in basso per fissarla allo scudo e uno intermediario fra i due per fissarla al telaio (all’altezza dello scudetto), siamo d’accordo??
2 viti gds in alto, ho avuto questa informazione: 4X8, leggermente bombate rispetto alle altre e le più piccole che ho in dotazione (poco tecnica come def lo so!!)e con ranella e te ne chiedo conferma per favore! Altrimenti non saprei proprio dove vanno!!!
2 gds 5X15 come da te confermato in basso, cioè visibili all’interno scudo, ma vanno su ranella bombata anche loro?
2 gds per fissare la mascherina al telaio??? O altro??mistero!!Penso 5X15 e su ranella, chiedo conferma.Io ho solo quattro ranelle bombate in dotazione!
Poi mi restano le due viti per fissare il ponticello e le due viti per fissare il parafango allo scudo (vite in alto sul parafango, visibile all’interno scudo) qno mi disse per il parafango 5X20 con ranella bombata....
Bene ecco il mio decalogo ragionato delle mie preziose viti, scusa per la poca tecnica, spero di superare presto il noviaziato!!!!
Grazie!!!!!!!
Zingarina
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  12:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
francesca a trento e rovereto molti potrebbero aiutarti di persona basta chiedere, forse non ti fidi? guarda che i lambrettisti sono bravi buoni e soprattutto belli!!!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  12:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e qualcuno è pure sposato.........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2008 :  13:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fissaggio mascherina-telaio (Intermedio) da davanti
e' con viti M6 x 15 a brugola. Sotto queste viti ci va
anche la molla di fissaggio dello stemma-scudetto
Le rondelle bombate sono 4 e vanno sulle viti 5x15
all'interno dello scudo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zingarina
Nuovo


rovereto -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  13:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!In realtà non volevo rompere, ma scrivendo le mie memorie sulle viti etc rischio di di rompere ancora di più!!Io vivo qua a Rovereto, ma la mia compagna di avventure a due ruote é su a Brentonico, quindi se qno si rendesse disponibile ad aiutarmi su queste ultime cose, va benissimo!Ho pagato il bollo ieri, quindi mi manca veramente pochissimo.Intanto grazie!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  18:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zinghenota ormai vogliamo conoscerti!!! ostia!!!! una girl trentina con la lambra!!! sei la prima. guarda che mandiamo furla a suonare i campanelli da mori in su fino in polsa !!! auz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  18:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ste fortune sempre agli altri e nelle altre regioni!!!
GGRRRHHHHH...........!!!!!!!!!!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2008 :  19:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che non ne esca una storia infinita tipo il restauro
del cavalletto della lambra di Luisa .
.... Ma quelli erano Padovani ...
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  10:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ...sempre per una 3° LI, le viti della ghiera cromata sul faro sono tutte e 3 uguali oppure le 2 laterali sono uguali e quella in basso è diversa?...e quest'ultima che lunghezza,larghezza ecc...deve avere?Grazie ,Ciao.

150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2008 :  14:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella in basso è diversa, è più lunga ma ora non so dirti le misure. Appena possibile faccio una verifica e ti rispondo.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2008 :  22:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok rami, ti ringrazio anticipatamente...aspettando la tua risposta.Ciao.

150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits