Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 registro storico...ora basta!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

enrico g.
Nuovo

verona -
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2008 :  13:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi è da luglio 2007 che ho mandato tutta la documentazione per la mia lambretta all'esaminatore e nonostante numerosi solleciti ad oggi non mi è stata ancora data risposta

ma è possibile?? senza quella dannata iscrizione non posso reimmatricolare la lambretta al pra (è radiata) e quindi non posso utilizzarla con tutto quello che ho speso per rimetterla a nuovo!!!!!!!!!!!

avete qualche consiglio o contatto in fmi er sapere dove diamine è la mia domanda?

grazie e scusate lo sfogo

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2008 :  14:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sei l'unico....sto aspettando anche io da settembre...abbi fede..

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2008 :  15:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
a luglio 2007 l'FMI mi aveva spedito la scheda per la mia vespa. Io non l'ho mai vista (colpa delle Poste, evidentemente).
A Gennaio mi hanno detto di fare richiesta del duplicato. Aspetto fiducioso (tanto ho dato un altro indirizzo più "sicuro").
Per sapere lo stato della pratica : motoepoca@federmoto.it
Ciao
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2008 :  13:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enrico g.

Ciao ragazzi è da luglio 2007 che ho mandato tutta la documentazione per la mia lambretta all'esaminatore e nonostante numerosi solleciti ad oggi non mi è stata ancora data risposta

ma è possibile?? senza quella dannata iscrizione non posso reimmatricolare la lambretta al pra (è radiata) e quindi non posso utilizzarla con tutto quello che ho speso per rimetterla a nuovo!!!!!!!!!!!

avete qualche consiglio o contatto in fmi er sapere dove diamine è la mia domanda?

grazie e scusate lo sfogo

ciao,
la pratica la hai inviata all' esaminatore di padova ??
io l'avevo spedita a padova e me l'aveva imboscata, e' rimasta da lui per oltre tre mesi.. finche non l'ho chiamato e fatta cercare... in teoria adesso dovrebbe essere a roma...

Ciao By Pozze

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2008 :  14:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di chiamare direttamente la signora Valle a Roma all'FMI e chiedere se le è arrivato qualcosa. Negli ultimi tempi le pratiche si sono molto sveltite. Conosco personalmente il sognor Vit.. di Padova e ti assicuro che nonostante sia una persona disponibile e cordiale spesso combina dei gran casini dimenticandosi delle pratiche o perdendole... Il fatto è che ha una mole di lavoro gigantesca e spesso non ce la fa a star dietro a tutti.

In bocca al lupo

ciao

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  13:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...che dio te la mande bona!!!...io ho fatto con l'asi e mi sono trovato da dio!!...5 mesi...mi è arrivato tutto ed erano comprese anche vacanze d'agosto e natale!!!!....sento molta gente lamentarsi dei tempi dell'fmi.........mah.......forse è proprio un difetto genetico degli italiani.....perdere e imboscare qualsiasi tipo di documento e/o pratica!!!....cose da pazzi....devono fare solo quello...e non riescono.....

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

fedmoto
Nuovo

Latina -
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  14:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Egregi Signori: di seguito, la situazione relativa alle pratiche in sospeso da parte degli utenti presenti su questo blog
PISACANE tessera spedita il 10/03/2008 gli arriverà in un secondo momento la targa d'oro che stiamo aspettando dall'incisore
ENRICO GUARISE lambretta iscritta il 15/01/2008 è stata spedita la tessera a casa n. d'iscrizione al Reg Storico FMI 79394
ENRICO GARELLI pratica ancora dall'esaminatore del Piemonte perchè incompleta, il colore del Guzzino non è originale
ENRICO GIANNELLI pratica del 2004 archiviata dall'esaminatore nel 2007, perchè l'interessato non ha risposto ai suoi quesiti
Chiedo, a nome del registro storico FMI, la cortesia a coloro che scrivono sui blog e che sono interessati ad avere informazioni sullo stato delle loro pratiche, di firmare con nome e cognome per dare a noi la possibilità di rispondere con precisione. Grazie. Registro Storico FMI

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  14:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti.
Ale

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2008 :  14:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grande grazie a Fedmoto per essersi preso la briga di intervenire.
Un caloroso benvenuto al nostro Forum, spero che la sua permanenza nel nostro Forum sia anche un'occasione per far chiarezza sugli innumerevoli quesiti che qui vengono posti riguardo le problematiche dell'iscrizione al registro storico.

Ciao, Gigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  15:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie davvero!!! un servizio che non capita tutti i giorni!!!!

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!

fedmoto
Nuovo

Latina -
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  16:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringraziamo per la Vostra cortesia e gentilezza. Saremo ben lieti di rispondere su eventuali questioni che riguardano la FMI. Sarà più facile per noi intervenire, come abbiamo avuto modo di sottolineare nel precedente intervento, avendo informazioni chiare sulle generalità dell'utente che avanza la problematica.
Cordiali saluti
Registro storico FMI

Pengo
Nuovo

Roma -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  17:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che siamo in tema, io ho la pratica pronta a chi mi consigliate di spedirla per percorrere la strada migliore? Esaminatore di Roma, recapitarla direttamente alla FMI oppure attraverso il club con il quale ho fatto la tessera?

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  17:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio ancora Fedmoto (Enrico) e auspico che l'FMI possa essere così solerte da far valere le ragioni di tanti motociclisti e scooteristi, presso chi di dovere, per "allungare" i tempi tra le revisioni per i veicoli iscritti al R.S.
Grazie
Ale

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  17:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo Intervento.
ALLA FACCIA DI..........
non c'entra niente ,ma da imparare SI!!!!
ciaooooooooo!!!!!!!!!

Balbo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2008 :  18:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oserei dire OTTIMOOOOOOO!!!!!!
Se non altro, avremo un riferimento a cui rivolgerci nel momento del bisogno, sperando di semplificare e velocizzare il lavoro agli esaminatori, all'FMI e sopratutto a noi.
Grazie Fedmoto ( Enrico ) e benvenuto in questo forum.

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2008 :  18:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a forza di lamentele le cose si muovono un po'...!!!...BENE!!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  18:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'intervento diretto di un esponente dell'FMI non può fare che piacere e spero apra nuovi scenari di collaborazione.

Ciao, Gino

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2008 :  19:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo significa Esserci con la E maiuscola.
Sono felicissimo dell'avvicinamento tra il cartaceo(solitamente lontano e impalpabile) e la nostra passione (sempre vicina a volte troppo).
Concordo con quanto scritto da Gipirat(scenari di collaborazione magari più diretti).
Ringrazio dell'intervento fedmoto, al quale do il mio personale benvenuto certo di altri interventi così precisi e puntuali.

Saluti, michele

fedmoto
Nuovo

Latina -
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2008 :  09:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici,
per qualunque tipo di problematica riguardante le moto d'epoca scrivete a massimo.mita@federmoto.it o in alternativa a sandra.valle@federmoto.it. E' il mezzo più rapido per poter avere risposta a ogni vostro dubbio.
Conto in un prossimo intervento,dopo aver parlato con l'uffico delle moto d'epoca, di rispondere al più presto al quesito posto da Pengo: “visto che siamo in tema, io ho la pratica pronta a chi mi consigliate di spedirla per percorrere la strada migliore? Esaminatore di Roma, recapitarla direttamente alla FMI oppure attraverso il club con il quale ho fatto la tessera”.
Auguro a tutti una buona giornata.
Enrico

fedmoto
Nuovo

Latina -
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2008 :  10:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Relativamente al quesito di Pengo mi è stato suggerito di rivolgersi all'esaminatore più vicino che si trova sul sito www.federmoto.it sezione motoepoca, link a sinistra registro storico e CCT. In precedenza ho messo un punto di troppo sul link della mail di sandra valle, che è invece sandra.valle@federmoto.it
Saluti
Enrico

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2008 :  11:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la disponibilità Enrico.

Posso chiederti quale è il tuo ruolo all'interno della federazione? Io sono presidente del Moto Club Peperosso n. 4686.

Ciao, Gino
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000