Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione in UMBRIA senza ISCRIZIONE a CLUB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2008 :  09:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo da un Forum questa notizia:
Vi segnalo questo link:
http://www.insurancebericasas.it/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=54
come potete leggere, in UMBRIA per avere l'assicurazione per le nostre auto da 20 anni in su, non occorre più alcuna ISCRIZIONE ad un club, ma basta una GRATUITA autocertificazione vistata da un tecnico del GRUPPO DEI VERDI/FEDERCONSUMATORI.
Buonasera.
Francesco

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2008 :  17:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è valida per i soli residenti umbri o è aperta a tutti, ferme restando le modalità di polizza?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2008 :  17:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ma è valida per i soli residenti umbri o è aperta a tutti, ferme restando le modalità di polizza?

Ciao, Gino

Gino ciao,
mi fai una bella domanda, il fatto è che grosso modo le compagnie che richiedono l'iscrizione ad un club, utilizzano questo metodo per "scremare" in un certo senso i cosiddetti "bollaroli".
Sono stato contattato da un umbro possessore di una Mercedes 190 con impianto a metano che voleva l'assicurazione d'epoca !
Mi sono permesso di dirgli che gli accordi presi con la INSURANCEBERICA, non mi consentono di "asseverare" un veicolo del genere, c'è sempre l'ASI che "riconosce" tutto !!!
A me la BERICA ha chiesto di "controllare" i veicoli dei contribuenti umbri che vogliono avvalersi di questa opportunità, certo tu sei a Lecce, dovrei vedere la tua moto quando sono in vacanza dai miei a TA, oppure, perché non contatti la compagnia e gli proponi la stessa convenzione fatta con l'UMBRIA ?
Ciao.
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2008 :  19:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente non pensavo solo a me, ma a tutti i miei soci. La Milano, con cui siamo convenzionati, ha alzato arbitrariamente le polizze da circa 88 euro/anno a circa 112 euro. Più la commissione del broker. A questo punto devo guardarmi un po' intorno.

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2008 :  08:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,
telefona alla Sig.ra Greggio, dille che hai parlato con me "UMBRIA", e senti cosa ti dice, ritengo che la cosa sia fattibile.
Il costo per auto o moto è 102 euro + eventuali 33 per il carro attrezzi e l'assistenza legale.
Buona giornata.
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2008 :  13:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio. La contatterò la prossima settimana.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000