Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 2688 in comune
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2008 :  12:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Scusate la domanda banale.
Posso fare l'autentica in comune su CDP di un mezzo del quale non sono intestatario?
Vorrei che la seconda fase la sbrigasse l'acquirente, che è un caro amico.

Solitamente i passaggi da non intestatario(quando vendo) li faccio direttamente al pra. Con l'aquirente faccio un salto in posta, poi uno in motorizzazione e la cosa è fatta.

grazie


COLLEZ

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2008 :  20:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, lo puoi fare usufruendo della vendita tramite l'art. 2688 del c.c..

Ma non ti ho già dato questa informazione da qualche altra parte?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2008 :  08:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Sì, lo puoi fare usufruendo della vendita tramite l'art. 2688 del c.c..

Ma non ti ho già dato questa informazione da qualche altra parte?

Ciao, Gino


Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2008 :  10:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Collet, quali sono i passaggi per fare il passaggio da non intestatario direttamente al Pra.
Intendo: targa, libretto e foglio complementare in regola.
Io ho sempre fatto il 2688 dal Notaio, c'è una strada più breve e meno onerosa? Grazie e ciao
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2008 :  11:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fattto 2 volte:
vai al pra con l'acquirente e fotocopie(doppie)di carta identità fropnte retro + codice fiscale
complili l'nb2p paghi
2 bollettini in posta, paghi
un paio in motorizzazione, paghi

un ora e mezza ed è finita!
ciao

ps: io ero il venditore

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2008 :  12:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi al Pra, compilo anche la richiesta di annullare il foglio complementare per averlo in restituzione, e poi rilasciano il cdp nuovo...ottimo risparmio 50 Euro dell'atto notarile..tralatro se non ricordo male, il passaggio può essere fatto in qualsiasi sede Pra, sia quello del venditore (chiaramente fittizio) sia quello dell'acquirente...con la moneta si ottiene tutto..tranne la salute.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2008 :  13:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sede può essere qualunque solo se c'è il CdP o se il veicolo è già nell'archivio telematico del PRA, altrimenti, per il passaggio di proprietà, l'acquirente deve rivolgersi obbligatoriamente al PRA di residenza dell'intestatario.

Invece, l'autentica della firma sull'atto di vendita, può essere fatto in qualunque PRA o comune.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits