In questo periodo lavoro alla preparazione di tutti i pezzi per la successiva sabbiatura della solita LI 125/II. Non mi fido di andare in una sabbiatura industriale in quanto penso non abbiano certo il tempo e la voglia di avere l'adeguata cautela . Troverò una sabbiatrice di dimensioni ridotte, del tipo "incubatrice" e spero di potermi arrangiare nell'operazione. Il mio dubbio è il seguente: Dopo la sabbiatura mi è stato raccomandato dal carrozziere di portargli subito i pezzi trattati per dare agli stessi un immediato fondo protettivo a base epossidica. Poi la verniciatura successiva potrà essere decisa ed eseguita con comodo in un secondo tempo. E' corretto il modo di operare?. Dopo la sabbiatura può essere necessario qualche ritocco con stuccatura e carteggiatura?. Ed in caso di risposta positiva con che materiali e come si opera?. Grazie per l'eventuale aiuto e ....... portate pazienza con i neofiti...... Grazie a tutti e ciao
In questo periodo lavoro alla preparazione di tutti i pezzi per la successiva sabbiatura della solita LI 125/II. Non mi fido di andare in una sabbiatura industriale in quanto penso non abbiano certo il tempo e la voglia di avere l'adeguata cautela . Troverò una sabbiatrice di dimensioni ridotte, del tipo "incubatrice" e spero di potermi arrangiare nell'operazione. Il mio dubbio è il seguente: Dopo la sabbiatura mi è stato raccomandato dal carrozziere di portargli subito i pezzi trattati per dare agli stessi un immediato fondo protettivo a base epossidica. Poi la verniciatura successiva potrà essere decisa ed eseguita con comodo in un secondo tempo. E' corretto il modo di operare?. Dopo la sabbiatura può essere necessario qualche ritocco con stuccatura e carteggiatura?. Ed in caso di risposta positiva con che materiali e come si opera?. Grazie per l'eventuale aiuto e ....... portate pazienza con i neofiti...... Grazie a tutti e ciao
MORENO IN PROVINCIA CI SONO ALMENO DUE SABBIATURE CHE HANNO PRATICA DEL LAVORO SU MEZZI D'EPOCA. SABBIARE E POI DARE IL FONDO SUBITO E' UN'UTOPIA. UNA VOLTA SABBIATO I VARI PEZZI DEVI VISIONARLI UNO AD UNO, BATTERE LA LAMIERA DOVE CE N'E' BISOGNO ED IN PIU' TI CONSIGLIO DI RIMONTARE ALMENO LE PEDANE PASSEGGERO E PROVARE I COFANI COMPLETI DELLE CHIUSURE E DELLE GUARNIZIONI CHE PROBABILMENTE SARANNO DA ADATTARE. SOLO DOPO AVER FATTO QUESTI CONTROLLI PUOI PORTARE TUTTO IN VERNICIATURA. CIAO, REMO.
innanzi tutto concordo con quanto ha scritto l'amico precedente, pio in merito alla sabbiatura non e' necessario correre dal carrozziere in quanto i pezzi sabbiati non anno una immeditata tendenza ad arruginire come ad esempio il cilindri appena alesati. Comunque vedrai che la sabbiatura rendera' le lamiere talmente rugose che sara' necessario un bel fondo riempitivo, Ti consiglio il carroziere per questo. ciao!