..io ho un altro metodo..prendi un contenitore di plastica dove ci metti della benzina pura..ci attacchi una specie di cannuccia piuttosto sottile..ovviamente devi trovare il modo di chiudere ermeticamente l'uscita della bottiglietta di plastica..in modo che la benzina esca solo dalla cannuccetta..
a questo punto infili la cannuccetta dentro la manopola..ci spruzzi un pò di benzina..lasci agire un paio di minuti..e la manopola uscirà con una facilità inimmaginabile..
ti assicuro che sembra un pò macchinoso..ma una volta trovato il contenitore adatto..è il metodo più semplice del mondo....
Salve per esperienza personale scaldare credo che sia la tecnica migliore in assoluto. Puoi usare un phon o una pistola che convoglia aria calda, la materia plastica di cui è fatta la manopola diventa morbida e malleabile. Poi con aria compressa come dice sea se il fondo della manopola non ha fori, oppure anche con una leva da inserire fra la manopola e la parte metallica sottostante.
a parer mio..... dopo aver sollevato leggermente con un cacciavite il bordo della manopola.... cercate di inserirvi sotto l'ugello della pistola dell'aria compressa.... soffiate ed accompagnate la manopola verso l'esterno.... che il fondo della manopola sia rotto o meno escono tutte..... per rimontarle procedimento inverso..... nel caso fossero molto secche..e ne abbiate delle nuove.. allora un buon cutter vi risolve ogni problema......