Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio manopole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2003 :  07:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
chiedo un aiuto tecnico,
come si tolgono le manopole in plastica dal supporto in metallo ?
Grazie

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 dic 2003 :  07:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi scaldare le manopole e poi inserisci la pistola dell'aria compressa tra il metallo e la plastica e "spari". Si staccano subito
Torna all'inizio della Pagina

stea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2003 :  13:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..io ho un altro metodo..prendi un contenitore di plastica dove ci metti della benzina pura..ci attacchi una specie di cannuccia piuttosto sottile..ovviamente devi trovare il modo di chiudere ermeticamente l'uscita della bottiglietta di plastica..in modo che la benzina esca solo dalla cannuccetta..

a questo punto infili la cannuccetta dentro la manopola..ci spruzzi un pò di benzina..lasci agire un paio di minuti..e la manopola uscirà con una facilità inimmaginabile..

ti assicuro che sembra un pò macchinoso..ma una volta trovato il contenitore adatto..è il metodo più semplice del mondo....

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2003 :  13:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
per esperienza personale scaldare credo che sia la tecnica migliore in assoluto. Puoi usare un phon o una pistola che convoglia aria calda, la materia plastica di cui è fatta la manopola diventa morbida e malleabile. Poi con aria compressa come dice sea se il fondo della manopola non ha fori, oppure anche con una leva da inserire fra la manopola e la parte metallica sottostante.

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 dic 2003 :  21:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a parer mio..... dopo aver sollevato leggermente con un cacciavite il bordo della manopola.... cercate di inserirvi sotto l'ugello della pistola dell'aria compressa.... soffiate ed accompagnate la manopola verso l'esterno.... che il fondo della manopola sia rotto o meno escono tutte..... per rimontarle procedimento inverso..... nel caso fossero molto secche..e ne abbiate delle nuove.. allora un buon cutter vi risolve ogni problema......

Kraian

mp6 89
Nuovo

albenga - SV
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2003 :  22:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me se la manopola non è tanto "incarognita" ci spari dentro un pò di svitol e la manopola esce tranquillamente....

rossi daniele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000