Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 dic 2003 :  10:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche quesito: Lambretta B
1) dov'è il n° di telaio
2) il comando del freno post. è a bacchetta?
3) il motore è uguale a quello della C?
grazie a tutti
Giuseppe

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2003 :  20:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Il n° di telaio, se non erro, è davanti al cilindro, immediatamente sotto il tubo della marmitta, per capirci;ma non sono sicuro.
2)Il comando del freno post. è a cavo con semplice guaina.
3)Il motore è diverso da quello della c per quanto riguarda la parte posteriore. Non c'è un astuccio separato (tipo ammortizzatore) che contiene le molle, ma queste sono inserite in una sede direttamente ricavata nella fusione della parte posteriore del motore. Altre diversità, ma meno rilevanti, sono il volano in ottone anzichè in alluminio ed il pistone, che credo abbia 3 fascie elastiche.
Caso mai posso mandarti una foto.
Cordiali saluti
skywalker
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 dic 2003 :  10:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Sky
Ho trovato il n° di telaio e sono riuscito a vedere una B di un mio amico; considerato che il mio n° è 32xxx e che ne hanno fatte 35.000 circa la mia dovrebbe essere una delle ultime. L'applicazione del freno a bacchette come nella C quindi dovrebbe essere stata fatta in maniera arbitraria.
Un'altra domanda: se sono state costruite poco più di 35.000 B come è possibile che il n° di telaio di questa B del mio amico è 37.xxx?

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2003 :  13:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe
la domanda è interessante!!!! Evidentemente nei dati c'è qualche errore!!!! Sulla scheda della B presente in questo sito si legge infatti che il numero di partenza dei telai è 00001, poi si legge che la prima serie arriva fino a 20000 circa e la seconda serie fino a 40000 circa. Sembrerebbero avanzare circa 5000 lambrette (chissà dove saranno!!!!!). Qual'è la sipegazione del mistero? Forse le 35014 unità sono quelle vendute? mentre le 40000 sono quelle effettivamente prodotte?
Anche a me è successo qualcosa di strano con i numeri del telaio di una 150d: aveva il supporto per la batteria e il numero di telaio inferiore ad almeno altre due che non hanno il supporto, quindi sono della serie precedente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000