Autore |
Discussione |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mag 2008 : 18:51:35
|
Chi c’era? Un aneddoto su domenica mattina mentre la colonna di mezzi da Assisi si dirigeva verso Gualdo Tadina. Raccontiamo con ordine. La colonna di lambrette e auto si era sgranata per una lunghezza di circa 1,5 km. Io ero circa al km 0,7 dalla testa del convoglio. All’improvviso un’auto nera, seguita da un’altra dello stesso colore piombano, da dietro, in mezzo alla colonna dei mezzi probabilmente sfuggite al controllo delle nostre pur attentissime staffette. Con manovre e sorpassi pazzeschi tra le lambrette cercavano di risalire la fila!!! Dopo l’ennesimo rischio di far la pelle a qualcuno, con un sorpasso in cui le auto percorrevano la banchina sul lato sinistro della strada, tutti avevano già i nervi a fior di pelle. Gianca si è avvicinato alla prima delle due auto ed ha cortesemente parlato con l’autista. Sapete il perché di tutta questa fretta? Stavano portando il Vescovo a dir messa ed erano in ritardo!!! Ci è andata bene che il Vescovo non ha dovuto dire una messa in extremis per strada! Sono riuscito a sorpassare Vescovo e scorta… poi non li ho più visti! Sono stati forse inceneriti da qualche fulmine? Chi sa qualcosa, scriva!
Mauro Galli |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mag 2008 : 21:28:36
|
Ragazzi..chi di voi conosce questo caso di UFO???
Allegato: Foto0053.jpg 178,66 KB |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 00:23:48
|
Ciao a tutti... dico tutti tutti tutti dal primo all'ultimo,così evito di elencarvi(altrimenti mi ci vorrebbe una serata intera). Rispondo a Mauro, visto che penso di essere stato l'unico a dialogare con questi Signori, le cose sono andate così: mentre risalivo la fila per cercare di evitare qualche litro di olio di ricino in faccia, mi trovo queste due auto (la prima era una Golf scura)guidate in modo che definirlo "incoscenza demenziale" è il minimo ....... ho pensato...... rimango dietro loro che voglio "vedere i danni che fanno" i nervi sembravano le corde di una chitarra e mi sono detto: -Il primo lambrettista che toccano smonto e con l'ammortizzatore,rotto il giorno prima, che avevo con me, accarezzo un pò la Golf - e dopo...... finita la golf..... chissà ??? Chi ha visto queste scene, si rende conto che non ho reso a pieno la sensazione che ho provato in quei momenti. Ho resistito a rimanere dietro solo per qualche minuto poi hanno sorpassato uno special sidecar grigio metallizzato in semicurva stringendolo e costringendolo ad andare con la lambretta giù dall'asfalto per evitare il contatto (faccio presente che su questo sidecar c'era un signore con la moglie a bordo)......... non ho più resistito .... ho dato un pò di gas al mio ferro e mi sono affiancato.... gli8 ho chiesto di fermarsi per darmi spiegazioni sul suo comportamento e che ca..o stava facendo. L'autista abbassa il finestrino e mi urla : "Lei deve andare dal responsabile a dire di fermare per qualche minuto la manifestazione che ho un vescovo a bordo e deve dire Messa in un grande Santuario e siamo in ritardo". Gli rispondo:" per questo motivo lei rischia un incidente con la certezza di far cadere qualcuno facendogli del male" Sempre urlando mi dice che c'è un Santuario stracolmo di gente che aspetta il Vescovo...... a questo punto comincio Io ad urlare... e queste sono state le uniche parole dette: "Intanto il Vescovo poteva alzarsi mezz'ora prima, e visto che le ostie non si raffreddano, io rimango quà di fianco fino a quando non ti fermi e se mi fai cadere, fammi molto male..... altrimenti se mi alzo c'è un ammortizzatore in fronte per te.... Con queste parole di convincimento, la Golf ha messo la freccia a destra e seguita dall'altra macchina si sono fermati su uno spiazzo lasciando passare la colonna. Ridò gas al ferro per andare in testa della colonna raggiungo la macchina di Luca (Hobos capo colonna) e gli dico "C'è una macchina in mezzo alla colonna con Vescovo a bordo che chiede di passare per andare a dire Messa..... Luca risponde con pacatezza e indifferenza (e dice circa questa frase) "Io... Se sono in ritardo al mattino vuol dire che mi sono alzato tardi e il giorno dopo mi alzo prima. Le cose sono andare esattamente in questo modo..... Fine del film "The End"
Gianca 950 S |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 01:55:55
|
In effetti ad un certo punto, guardandomi indietro, non ho più visto le due auto in mezzo a noi. Ho pensato di aver sortito l'effetto sperato dopo aver anch'io affiancato la prima delle auto e aver urlato un bel : "BRAVO PIRLA!!!" all'autista. Evidentemente mi sbagliavo.
Bravo Gianca!!!!
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 08:12:22
|
Tutto questo per un Vescovo...??? e magari veniva da Roma. Gianca, hai ragione quando dici: Roma "barbona"!
Py |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 11:08:30
|
Non deve essere un bello spettacolo la faccia di Gianca arrabbiato! Per me l'autista un po' di "mucchio" nelle braghe l'ha fatto!
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 12:04:13
|
A tal proposito, vorrei avere l'opinione del buon DON VITO, visto il sicuro legame al Vescovo citato.
CIAO CLAUDIO |
|
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 13:52:52
|
Diavolo!!! Mi ero dimenticato che Don Vito sicuramente sa qualcosa! Anch'io vorrei conoscere la sua opinione... e cosa gli ha detto il Vescovo!
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 14:33:25
|
GIA'!!!
Py |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 17:10:23
|
ciao a tutti volevo chiedere ha chi e stato all'innocenti day se per caso ha delle foto fatte con luca e stefano di firenze del l.c. firenze grazie se mele potete girare |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 08:42:11
|
No , io no! non ne ho fatte di foto.
Ma nel caso che hai da dare in cambio?
Py |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 09:08:17
|
PER UOMOVOUGUE SE NON SBAGLIO ECCONE UNO COLUI CHE TRA L'ALTRO HA VINTO IL MOTORE 200 ELEC.DAMMI CONFERMA,VI HO SPEDITO UNA BANDINA DEL NOSTRO CLUB,SPERO VIARRIVI.CIAO
Allegato: 2008528233043_mini-DSC01893[1].jpg 64,58 KB
giuseppe |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 10:25:31
|
si perfetto e luca che ha vinto il motore che cu..............
|
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 11:48:54
|
già quel culattone di luca ha vinto il motore e il caselli ha rosicato di brutto (aveva il numero prima!)
io ho caricato le foto nel mio spazio (lo trovate sotto) purtroppo non sonon in ordine (le mettrò in ordine al più presto...ma intanto sono li...
ciao!
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 15:17:46
|
Raduno mitico tutto ok,a parte i 3 quarti d'ora prima della lotteria. |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 15:28:11
|
Mi sapete dire chi è questo signore,che si e sentito male fra le Lanbrette. |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 16:18:33
|
Citazione: Messaggio inserito da balbonif
Mi sapete dire chi è questo signore,che si e sentito male fra le Lanbrette.
Allegato: mo.jpg 6,07 KB |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 18:35:57
|
Mi sapete dire chi è questo signore,che si e sentito male fra le Lanbrette.
Allegato: mo.jpg 6,07 KB
Francoooo, che ca..o combini, cè la fai vedere sta foto? Se no come facciamo a dirti chi è...
HornyMan |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 19:42:05
|
Ciao ragazzi,oggi sono stato ad un raduno di moto d'epoca...sta mattina ero dello stesso entusiasmo che avevo quando sono stato al innocenti day,poi quando sono arrivato con la mia Lambrettina, ho subito sverniciato le coppe a due vespisti.una volta fatta l'iscrizione il mio umore è calato..perchè pensavo a tutti gli amici che ho conosciuto li ad Assisi e che purtroppo non c'erano!!!e pensavo che a Napoli non posso venire,spero di rincontrare presto tutti gli amici che erano li dal primo all'ultimo, perchè siete davvero Grandi!!!! |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 01 giu 2008 : 21:01:54
|
Vai Simo!!! In ogni caso una banda di buontemponi come i Lambrettisti difficilmente si può trovare! Siamo tutti un po' strani, ma come buonumore difficilmente qualcuno ci batte! Ma... quanta vernice hai tolto alle povere Vespe?
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
Discussione |
|