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a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  19:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto ultimando la sx150, dopo quello che ho speso di carrozziere, rovinare il lavoro mentre si ribattono le scritte su scudo e cofani, mi indurrebbe alla autofustigazione... Sarei un pazzo se invece di ribattere usassi del nastro biadesivo, eliminando gli spinotti?

Questo dubbio mi assilla...

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best

bles
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Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  19:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non ti conviene assolutamente....
il biadesivo anche quello piu potente prima o poi con gli agenti atmosferici (acqua,sole,caldo,freddo) ci molla...
piuttosto presta molta attenzione e non fare le cose di fretta ma usa il metodo originale....
se fai le cose fatte bene ed il tuo carrozziere non ha usato troppo stucco non dovrebbe succedere un gran che....


ciao,marco
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  19:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra possibilità è usare quei gancetti a incastro,non mi ricordo come si chiamano,ma funzionano come quelli che tengono fissi i listelli di plastica sulla pedana,solo che sono tondi e piccoli....
spero che qualcuno abbia capito..........

orsidellealpi/
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bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  19:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti riferisci ai dadi elastici?
quei lamierini rettangolari che usi nelle pedane posteriori?

ciao,marco
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giorgino
Nuovo


Rapallo - GE
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  20:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! ti posso dire come ho fatto io:
per le scritte sullo scudo con del nastro da carrozzieri ho sagomato i contorni dei fori allargandomi di 3 o 4 cm.poi ho fasciato il battente di un martello sempre con il natro di carta ,ho pozizionato la scritta ,e con il martello fasciato mi sono appoggiato ad essa e dall'atra parte con un "martellino "le ho ribattute.prima di togliere il nastro accertati che le scritte non vibrino e siano aderenti allo scudo....a questo punto se è tutto a posto puoi mettere via il frustino!!!

montanari giorgio
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bubino-74
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Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
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Inserito il - 04 feb 2008 :  22:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
approvo la soluzione di giorgino! l'importante e' che il martello nastrato che posi sulla scritta sia piu grande di quello che usi per ribattere e devi tenerlo premuto sulla stessa, cosi' attutisce il colpo e non ne risente la carrozzeria...

uberto
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riri
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Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
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Inserito il - 04 feb 2008 :  23:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho preso un bulino, e con il tornio gli ho creato in punta una nicchia a forma di semi sfera,quindi con martello di teflon (facendoti aiutare da qualcuno)all'esterno e martellino e bulino all'interno, con piccoli colpi gli ricrei le cappelline come erano all'origine. Saluti RIRI
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 feb 2008 :  00:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra tutti l' ltimo sistema è quello più sicuro.
A regola basta ance un colpetto con un punteruolo pr allargare un po' il foro e poi con n martello diciamo da 200 g due o tre colpi per appiattire il tutto appopggiando sulla scritta la mazzatta e premendo per far aderire bene la scritta alla carrozzeria.
Soluzioni starne con adesivie e collanti le escludo a priori.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 feb 2008 :  10:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei pignolo e hai voglia di perdere tempo puoi azzardare a "filettare" i ribattini e fissarli con dadini da modellismo come ho fatto io. E' un lavoro certosino e che se fatto maledestraemnte potrebbe rompere uno o più "ribattini" della scritta,ma se vai piano piano ungendo delicatamente la MINI-filiera si fa.....ripeto io l'ho fatto sulla mia e NO SMS MODE solo per le scritte sullo scudo ma anche per quelle delle fiancate dei cofani (dove seppure il ribattino sia di alluminio e ben più ampio di diamentro)

-SX 200-
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 05 feb 2008 :  10:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti Mego dove hai acquistato la mini filiera?
avevo pensato anche io a fare la stessa cosa, il giorno che mia moglie mi ha dato due paia di occhiali da buttare ed ho visto quelle mini viti che fissano le stecchette, non mi dispiacerebbe recuperare le scritte originali.
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a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
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Inserito il - 05 feb 2008 :  11:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già alla fine penso che ribatterò...
speriamo bene

''Ninety per cent of my money went
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George Best
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 feb 2008 :  11:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci crederai ma le ho prese dai "POLACCHI" che spesso si trovano lungo le statali o sempre più spesso nei mercatini!I dadi invece li ho presi AUTOBLOCCANTI in un negozio di modellismo.In genere vengono usati per il modellismo dinamico(costati un occhio della testa...li faceva una ditta tedesca stranamente)

-SX 200-
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orso
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Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
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Inserito il - 05 feb 2008 :  11:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie avevo capito il contrario, quindi hai usato la filiera femmina, io pensavo invece a quella maschio, la mia idea era più da orologiaio
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 feb 2008 :  11:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto.... Solo sui fregi di una Special 150 ho limato quello che restava dei ribttini e poi ho forato e filettato inserendo con locktite i maschi e poi ho fissato tutto ai bandoni con dei dadi....Su certi fregi c'è abbastanza materiale per OSARE su altri bisogna andare piano piano.

-SX 200-
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skiro
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Trento - TN
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Inserito il - 05 feb 2008 :  13:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la filiera (1 mm -1,5 mm -2 mm ecc...)è vero la puoi acquistare in un negozio di modellismo (sono anche aeromodellista ):Per quanto riguarda le scritte sulla lamiera esistono i punzoni appositi:a me l'ha fatto direttamente il carrozziere,ribattendo poi un po' la parte esuberante.Una punta dello stesso colore della carrozzeria ed il risultato è come da nuova!Non complicarti la vita per una cosa in fin dei conti semplice ! Ciao

Roby
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 05 feb 2008 :  13:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un restauro avevano forato la scritta e l'avevano rivettata dall'esterno dello scudo.

DAI..... rivetta tutto dall'esterno!!!

Py
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skiro
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Sempre con noi


Trento - TN
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483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  14:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma su PY !!! é una bestemmia vedere un rivetto sull'esterno,invece di una scritta liscia e senza segni seppur minimi !

Roby
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tedone1
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Bisceglie - BA
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Inserito il - 05 feb 2008 :  14:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e con un pò di silicone???

tedone graziano
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 05 feb 2008 :  14:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Skiro, la penso come te , ma il tizio le aveva rivettate.

Chiaramente il mio consiglio di rivettarle era una battuta provocatoria.
Ah...Ah...Ah...

Py
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mezzapinta
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 05 feb 2008 :  15:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io ho trovato i fregi dei cofani rivettati :/

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rami55
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Ferrara - FE
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Inserito il - 05 feb 2008 :  16:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mezzapinta

Pure io ho trovato i fregi dei cofani rivettati :/

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Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)



Una decina di anni fa era molto difficile trovare delle scritte o dei fregi nuovi, e visto che una volta smontati per la verniciatura era praticamente impossibile trovarne ci si arrangiava e qualcuno ricorreva ai rivetti, magari non quelli a strappo ma quelli da ribattere che opportunamente lisciati erano poco evidenti.

:-) brummm
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