Autore |
Discussione |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage
1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2008 : 12:45:47
|
Ieri sera dopo perdurare ed insistente incaxxatura (chiesto aiuto a tutti i santi, loro parenti di I,II,III grado, ma ...... che nessuno si fosse degnato di venirmi in lauto soccorso) nel rimontare la forcella della mia vespa GL è maturata la decisione di VENDERE TUTTO; questa mattina appena alzato, deciso nel mio pensiero e sopra tutto deciso a far conoscere le mie intenzioni ho avuto durante la colazione un inaspettato barlore di lucidità mentale; mi reco nel banco (da lavoro) del misfatto, e mi accorgo che con un semplice gioco di forze è riuscito ad andare nella sua sede senza che nemmeno dovessi attingere all'aiuto del fatidico martello alias mazzetta da muratore da chilo!!!!.A sto punto (recuperata la lucidità mentale) come spesso mi ricordo che LA NOTTE PORTA CONSIGLIO, maturo la decisione, pattuita con il mio IO, di congelare (a meno 256 gradi centigradi)la mia fervida e masochista intenzione. Le motivazioni che più mi hanno infastidito nel farmi giungere a drastiche decisioni sono varie. Erano veramente più di 2 mesi che non riuscivo a dedicare tempo a questa mia grande passione (meglio definirla "fissa") per motivi principalmente legati al lavoro ed alla famiglia (ho tre figlie e una MOGLIE) e ....... quando dopo tantissima acqua vista passare sotto i ponti riesco a ritagliarmi DUE ORE di domenica sera; nel gusto di rilassarmi nella mia cantina, cosa ti va a succedere??? Un perno passante (bastardo) decide di non entrare nella sua sede, di rovinarmi il sabato e la domenica, ma in particolare le mie due ore????? Continuo a ripetermi la frase: "fosse la prima volta che rimonti la forcella di una vespa" e nel perdurare a ricordarmelo cercando di mantenere una calma quasi assiderale avrò smontato e successivamente rimontata la forcella almeno 6/7 volte. Allora mi damando: E' possibile che una forcella da rimontare si possa permettere di rovinare le mie due ore da così tanto tempo aspettate e sospirate???? E' anche vero che il credo di un appassionato restauratore narra che quando le cose non vanno ha la possibilità di dedicarsi ad altro nel momento in cui le circostanze non permettono la perfetta risuscita del contesto...... ma è anche vero che le mie due ore con grande gioia attese come un bambino quando soffia le candeline della sua torta di compleanno possano essere vanificate da una FORCELLA DI UNA VESPA GL????? Mah, misteri del ...... chiodo fisso del restauro fai da TE !!!!!! L'apice si raggiungerebbe se una volta a lavoro ultimato ..... dopo 200mt di primo vagito si GRIPPASSE il pistone (!!!!!) allora si ....... fiume ASPETTAMI !!!!!!
Claudio
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2008 : 12:53:37
|
Caro Claudio come ti capisco. Hai imprato anche tu che le passioni in genere danno soddisfazioni ma anche amarezze. Ma come vedi tutto è finito bene. La tua delusione è dovuta al fatto che pensavi in quelle due ore di veder montato gran parte della vespa che da tanto tempo non vwedi l'ora di finire, invece una imperfezione umana ti ha rallentato. Non importa se tanto o poco intanto si va avanti ed un altro tassello alla mosaico della tua Vespa GL è andato a posto.
Ciao, Gigi. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2008 : 13:13:38
|
Ciao Claudio, leggendo la tua storia e' come rivivere le mie; ti assicuro che il tuo stato d'animo di quando volevi vender tutto e' normale ma poý dopo tutto si aggiusta, anche merito della nostra passione che alcuni chýamano fissa. Come dýce quello dei pacchi "rifiuto l'offerta e vado avanti".
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:07:38
|
CARO CLAUDIO SE DECIDI,RICORDATI DELL'SX....!!!!! saluti tranquillissimi!!!!
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:35:34
|
Ciao Claudio, succede a tutti. Alcune volte la smania di finire un restauro ci fa strani scherzi.Ti viene voglia di mollare,strani pansieri ti assalgono magari supportati dalla stanchezza e dalla moglie che brontola perchè sparisci sempre e torni con la mani sporche. Poi ti chiedi: ma chi me lo fa fare. Alla fine quando l'opera di restauro è conclusa svanisce tutto e si ha solo voglia di cominciare ancora Saluti Marino
La mia GL:
Allegato: latosinistro.jpg 187,92 KB Skype:marino.pastore
|
|
|
|
Discussione |
|